CITAZIONE
francamente se non lo si applica per il vetro dubito che si riuscirà ad applicarlo per la plastica, per i prodotti non deperibili come i detersivi, il meglio sarebbe la vendita alla spina o sfusi, il contenitore te lo compri la prima volta e poi lo riutilizzi, per i prodotti "sensibili" che richiedono un certo trattamento per garantirne la commestibilità o l'integrità, il vetro a rendere sarebbe il meglio.
Dato che i molti supermercati hanno una linea di prodotti con il loro marchio, mettere in piedi una filiera virtuosa (ed economicamente competitiva) per i loro prodotti non sarebbe un problema e potrebbe trascinare anche altri produttori.
approvo a pieno. Ricordo che in alcuni supermercati c'era la pasta che veniva "spinata" da dei cilindri trasparenti in vestro e poi te la portavi a casa con delle tare di vetro precedentemente acquistate dal supermercato stesso.
A presto.