ciao a tutti,qualcuno potrebbe aiutarmi?cerco binari ferroviari dismessi?
le ditte ufficiali delle fs non mi aiutano...
mi potete consigliare?grazie
ciao a tutti,qualcuno potrebbe aiutarmi?cerco binari ferroviari dismessi?
le ditte ufficiali delle fs non mi aiutano...
mi potete consigliare?grazie
Ultima modifica di nll; 15-02-2011 a 12:35 Motivo: Unito messaggio da altra discussione
in sicilia ci sono molte ferrovie dismesse ma con i binari ancora piantati a terra, vorrei aiutarti di più se mi dicessi di dove sei e come intendi pagarli, averli recapitati ecc... magari si trova un accordo e si vede un po' di liberare l'ambiente da un po' di ferro arruginito
Ultima modifica di iP Tom; 22-09-2011 a 20:12
ciao
si ma non e' semplice poter prendere questo ferro soprattutto dalle ferrovie.....sapresti come fare?
Ultima modifica di iP Tom; 22-09-2011 a 20:12
una curiosità..ma cosa ci fai con i binari? io ne ho qualche centinaio di metri...se vuoi venire a lerarli, scavando e poi ripristinando con asfalto..guarda..te li regalo..ma ti conviene? secondo me no? costa meno comprarli nuovi.
Se poi sono gia levati..appoggiati da qualche parte ad arrugginire..è perche nessuno li considera..ma se chiedi a qualcuno di considerarli, fà 2 telefonate e scopre che il prezzo di un binario equivale al kg al prezzo che puoi pagare per qualsiasi trave in ferro..
Ovvio che se chiami chi le produce e vende a camion e gli chiedi di vendertene 2..magari non ti considera..ma a meno che tu debba fare una ferrovia..cosa ci fai con un binario che non ci puoi fare con una tarve in ferro?
Se pensi di averle gratis allora..campa cavallo (****************)
Marco
Ultima modifica di iP Tom; 22-09-2011 a 20:21
“Through the release of atomic energy, our generation has brought into the world the most revolutionary force since prehistoric man's discovery of fire.” Albert Einstein
ma guarda, chiedere non costa nulla, tuttosommato i comuni li hanno fra i piedi e per le ferrovie è un costo smaltirli... ovviamente, con la burocrazia italiana, la cosa più semplice e pratica diventa un'incertezza assoluta e quando ci sono casi "anomali" non si riesce a trovare mai un punto di riferimento con cui parlare per risolvere un problema.
Come dice Marcober nel suo reply, anch'io ti chiedo cosa devi farci, non per farmi gli affari tuoi ma per vedere se perdi solo tempo e soldi.
Ultima modifica di iP Tom; 22-09-2011 a 20:13
penso sia un costo smantellarli..cioè levarli dalla massicciata per far posto ai nuovi..ma dalla vendita del rottame ricavano certo soldi che servono a pagare almeno parzialmente i costi di smantellamento.
A me pagano anche il cascame di tornitura, bagnato si acqua chimica, figurati un bel binario pulito...penso almeno 250 euro tons, se un binario pesa diciamo 2 ton, costerebbe comuqnue 500 euro...per questo non credo che se ne trovino di "abbandonati"...
Ultima modifica di nll; 22-09-2011 a 21:26 Motivo: Riparato tag QUOTE
“Through the release of atomic energy, our generation has brought into the world the most revolutionary force since prehistoric man's discovery of fire.” Albert Einstein
qui hanno creato una nuova tratta lasciando i binari vecchi inutilizzati, si sono limitati a togliere le barre dai passaggi a livello e murare porte e finestre delle vecchie stazioni :|
saranno circa 5km (forse anche più) di linea ferrata, non so se addirittura vi sono anche i pali ed i cavi per l'alimentazione.
Voci di popolo dicono che dovranno, prima o poi, smantellare tutto e creare una strada alternativa alla nazionale in modo da snellire il traffico, ma tenendo conto che non sono capaci di asfaltare le strade esistenti, dubito fortemente che realizzeranno una nuova strada di sana pianta, almeno in questo millennio![]()