Guarda che sono della stessa idea!Per me è fondamentale che si arrivi al massimo possibile di raccolta differenziata! poi ci sono i vari trattamenti a freddo, c'è un sistema per estrarre bioetanolo dai rifiuti cellulosici, ci sono metodi per produrre cemento sintetico con il secco indifferenziabile (materie plastiche), ecc. Ma la torcia al plasma potrebbe essere il miglior metodo di smaltimento dei rifiuti tossici ed elettronici, che altrimenti andrebbero stoccati in discariche speciali.
La miglior soluzione è sempre una integrazione di metodologiespecifiche.
E' per questo che ritengo l'incenerimento una pratica 'barbara' e sconsiderata.


LinkBack URL
About LinkBacks
Per me è fondamentale che si arrivi al massimo possibile di raccolta differenziata! poi ci sono i vari trattamenti a freddo, c'è un sistema per estrarre bioetanolo dai rifiuti cellulosici, ci sono metodi per produrre cemento sintetico con il secco indifferenziabile (materie plastiche), ecc. Ma la torcia al plasma potrebbe essere il miglior metodo di smaltimento dei rifiuti tossici ed elettronici, che altrimenti andrebbero stoccati in discariche speciali.



Rispondi quotando
Ciao a tutti, sono una neofita di questo forum e ho un progetto un pochino ambizioso...
la mia passione è l'allevamento equino e bovino per cui ho deciso di realizzare un'azienda agricola in cui procedere in questa avventura. 
GRAZIE!
