Esistono incentivi per il recupero acqua piovana? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esistono incentivi per il recupero acqua piovana?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esistono incentivi per il recupero acqua piovana?

    Salve, ho messo su una cisterna e sto per sviluppare un impiantino di recupero delle acque piovane per i wc di casa mia, sapete per caso se esistono incentivi o agevolazioni di qualche tipo per queste operazioni ?

    Suppongo di no, ma non ho trovato niente in giro...

  • #2
    La prendo come una risposta negativa ?
    Nel resto d'Europa fra l'altro dovrebbe essere obbligatoria sta cosa anche, se non erro... o no ?

    Commenta


    • #3
      a me non risultano incentivi in Italia per questa cosa.
      Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

      Commenta


      • #4
        ci sto pensando da giorni a questo post ma c'è qualcosa che non mi torna e mi resta difficile dare un parere.

        L'acqua piovana, se non la recuperi, farà parte comunque del Il ciclo idrologico - The Water Cycle, Italian, from USGS Water Science for Schools ed in qualche modo andrà comunque a rifornire le falde acquifere.

        Di solito gli incentivi / tassazioni si attivano per favorire un piano di recupero o rientro da un'emergenza.
        Nella tua zona c'è carenza di acqua in generale o della sola acqua potabile?
        «Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo». Mahatma Gandhi

        Commenta


        • #5
          Mah non mi par che ci sia scarsitò di acqua dalle mie parti...

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X