MICRO assorbitori a bromuro di litio. Esistono? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MICRO assorbitori a bromuro di litio. Esistono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MICRO assorbitori a bromuro di litio. Esistono?

    Chi mi sa indicare, se esistono, marche e modelli di microassorbitori da abbinare ad una caldaia a cippato + pannelli solari sottovuoto con potenza intorno 30-40 kw? per produrre chiaramente acqua refrigerata... così finalmente butto tutti i compressori succhia kw elettrici.......
    Ho visto quelli di una nota ditta cinese, ma funzionano con il loro bruciatore a metano, gas o gpl. Invece io vorrei utilizzare l' acqua calda prodotta dalla mia centrale a biomassa.
    Un grazie in anticipo.

  • #2
    Mi risulta che la "nota ditta cinese" produca gli assorbitori anche per il recupero di calore (anzi, aveva cominciato proprio con quelli).
    Occhio però alle temperature di utilizzo: dubito che ci siano modelli con temperature di ingresso inferiori ai 90°... il che esclude la possibilità di utilizzo con caldaie ad acqua.

    Commenta


    • #3
      Bene, anzi male!!! Tengo ancora i vecchi classici elettrici compressori!!!

      Nessuno ha altre info??? Intendo per assorbitori di piccole taglie da abbinare alle caldaie a biomassa e/o al solare (sottovuoto)?

      Credevo, comunque, che funzionassero anche a temperature intorno ai 65-70 gradi, utilizzando (se si dice così) il doppio stadio (?).

      Ancora grazie !

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X