Finanziamenti Bancari - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziamenti Bancari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finanziamenti Bancari

    Buon Pomeriggio

    Sto valutando la possibilità di un investimento in un impianto a bIomasse di 256 kw -
    Ho già prodotto un Business Plan con ammortamenti al 5% in 10 anni
    Il problema che ora devo affrontare è il finanziamento
    So che esistono delle finanziare che con lega ambiente altre associazioni forniscono delle convenzioni particolari.
    Se qualcuno mi potesse aiutare , prima di iniziare le trafile bancarie, ve ne sarei molto grato
    un saluto

  • #2
    leasin

    ciao,

    per quella che è la mia esperienza potresti fare un leasin sull'impianto. Di solito il tasso di interesse è un pò più alto, 6- 6.5%, ma è uno dei modi più semplici per arrivare ad un finanziamento.

    Da poco poi ho assistito ad un incontro con una banca (una delle maggiori d'Italia) che ha creato un leasin dedicato agli investimenti eenrgetici. Loro si vantavano di poter finanziare l'investimento per il 110%, poichè si bullavano di quantificare persino l'IVA.

    In cambio del blasonato finanziamento 100%, chiedono una equity che va dal 10 al 20% del capitale dell'investitore.

    fammi sapere se trovi ...
    Saluti

    Commenta


    • #3
      informazioni

      visto che sono nelle stesse condizioni anche io potresti indicarmi di che banca si tratta, visto che con la mia banca mi fanno storie anche con il leasing.
      grazie della risposta

      Commenta


      • #4
        Ho il nome del leasing in ufficio domani te lo giro.

        saluti

        Commenta


        • #5
          Eccolo:

          LEAS ENERGY DI BANCA SAN PAOLO.

          Fatemi sapere ulteriori riscontri, grazie,

          Elsa

          Commenta


          • #6
            Grazie per la risposta .
            Tuttavia esiste una linea di credito o meglio un fondo messo a disposizione
            Si tratta di trovare la finanziaria gisuta che ti permetta di usufruirne in maniera corretta

            Commenta


            • #7
              Salve posso sapere che tipo di storie??
              Vogliono garanzie in termini di fideussioni ecc ??

              Commenta


              • #8
                banche

                Originariamente inviato da Pipina Visualizza il messaggio
                Ho il nome del leasing in ufficio domani te lo giro.

                saluti
                Originariamente inviato da antonio964 Visualizza il messaggio
                visto che sono nelle stesse condizioni anche io potresti indicarmi di che banca si tratta, visto che con la mia banca mi fanno storie anche con il leasing.
                grazie della risposta
                salve
                che ti po di storie se posso sapere ??
                richiesta di garanzie , fideussioni ecc?? amnche se il Business Plan prensentato è a prova di bomba ?? grazie

                Commenta


                • #9
                  Per favore siate più chiari.

                  -a che tipo di Fondo si è fatto di riferimento?
                  -perchè rivolgersi ad una finanziari per accede a questo fondo e non ad una banca?
                  -che garanzie vi hanno chiesto?

                  grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Ho visto il finanziamento di san paolo. A breve farò colloquio poi vi scrivo.Comunque esiste un fondo , ne sono sicuro a disposizione per privati ed aziende , approvato dal 2009 finanziaria e confermato 2010.Vi farò sapere

                    Commenta


                    • #11
                      Richiest

                      Scusate
                      Essendo in possesso di un Business Plan vi chiedo se qualcuno fosse interessato a contronto di BP
                      Per capire s ei miei dati sono attendibili e in linea con altri investimenti e/o per scambio di consigli ecc
                      Si parla di un impianto da 256kw ---
                      I miei dati sono buoni direi... con recuper dell'investimento in 2 anni
                      forse anche meno

                      [niente indirizzi mail diretti; la messaggistica priva funziona benissimo in questo forum]

                      In questo forum la posta non mi funziona
                      Vi ringrazio per chi volesse contattarmi

                      [MOD Solarprex]
                      Ultima modifica di SolarPrex; 16-07-2010, 17:32.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gpolesello Visualizza il messaggio
                        I miei dati sono buoni direi... con recuper dell'investimento in 2 anni
                        forse anche meno
                        cavoli direi MOLTO OTTIMISTICO... di che biomassa parli?

                        a presto
                        www.energeticambiente.it

                        www.energoclub.org

                        Commenta


                        • #13
                          Finanziamento impianto da 940 kW ad olio vegetale

                          Originariamente inviato da gpolesello Visualizza il messaggio
                          ****
                          Salve,
                          io ho pronto un business plan per un impianto ad olio vegetale da 940 kW. Ho il terreno, ho già verificato la disponibilità della cabina ENEL (molto vicina), ho un paio di fornitori papabili con offerte già pronte, la disponibilità di arrivare ad una discreta quota capitale di equity, ma ho ricevuto picche da UNICREDIT (per es.) sulla richiesta di finanziamento del resto della quota capitale necessaria.
                          Mi potreste dare qualche dritta?
                          Vi confesso che l'unica preoccupazione è la reperibilità dell'olio; per il resto i numeri sono entusiasmanti.
                          Fatemi sapere, grazie.


                          Note di Moderazione:

                          Ultima modifica di gymania; 19-10-2010, 15:02.

                          Commenta


                          • #14
                            cosa intendi per numeri entusiasmanti?

                            mi sa che ti manca qualche "pezzo"

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da luca.terna Visualizza il messaggio
                              Salve,
                              Vi confesso che l'unica preoccupazione è la reperibilità dell'olio; per il resto i numeri sono entusiasmanti.
                              .......Hai detto niente....

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da luca.terna Visualizza il messaggio
                                Vi confesso che l'unica preoccupazione è la reperibilità dell'olio; per il resto i numeri sono entusiasmanti.
                                Io sono un neofito di questo forum, ma i numeri sono SEMPRE entusiasmanti, se sei un neofita . E se l'unica tua preoccupazione è l'olio, allora è il caso che cominci a preoccuparti di tutto il resto. E mi sa che l'UNICREDIT ha fatto il mio stesso ragionamento

                                Commenta


                                • #17
                                  x luca.terna

                                  @luca.terna

                                  cosa te ne fai di tutto il calore che verrà prodotto?
                                  perchè un impianto così grande?

                                  a presto
                                  www.energeticambiente.it

                                  www.energoclub.org

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X