pacco batterie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pacco batterie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pacco batterie

    Buongiorno a tutti,
    prima di porre una domanda vorrei complimentarmi con tutte le persone che partecipano a questo forum che trovo super interessante.

    premetto che non sono un esperto né di elettricità né di elettronica, ma che possiedo qualche nozione di base.

    la mia domanda è la seguente: ho la possibilità di comprare da un fallimento una decina di batterie al litio 18v 3Ah. vorrei poterle assemblare per farne una batterie per una bicicletta elettrica. il mio problema è sapere se sia facile costruirmi un caricabatterie che le carichi tutte insieme, in quanto il caricabatterie che ho a disposizione ne carica una alla volta.

    vi ringrazio aspettando i vostri suggerimenti.

  • #2
    Se le batterie sono veramente da 18 v allora per la bici ne utilizzerai al massimo due, quindi la cosa più semplice è caricarne 1 alla volta oppure prendere un secondo caricabatteria e caricare le batterie insieme.

    Per curiosità, a quanti € le avresti? Hanno una sigla/marca /modello?
    aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
    https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

    Commenta


    • #3
      batteria makita

      ciao carest,
      si, é una possibilità, anche se con due batterie ottengo 36V o 6Ah, il che mi sembra un po' pochino per una bicicletta. Oltretutto mi piacerebbe andare più lontano e pensare a una batteria per una moto, utilizzandone una decina.

      le batterie sono dell'avvitatore della makita, e costano circa 65euro con un ordine di minimo 10 pezzi. altrimenti ci sono le imitazioni cinesi che costano la metà.

      se ti interessano quando le ordino posso prenderne di più.

      Intanto se qualcuno ha idea se sia complicato o meno costruire un carica batterie di questo tipo....