seb caldaie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seb caldaie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • seb caldaie

    ciao ragazzi, chi conosce le caldaie seb di Frosinone? ho avuto notizie frammentarie ma pare sia una onnivora che funziona molto bene.

  • #2
    anche io sono interessato, pare sia onnivora elettronica, circolatore incorporato e quantaltro

    SEB sas- Sviluppo Energia da Biomasse

    aspettiamo pareri e recensioni da chi la possiede o la conosce.

    ciao aKu

    Commenta


    • #3
      è poco conosciuta ma ha le carte in regola x diventare un riferimento. attendiamo.

      Commenta


      • #4
        SEB Caldaie

        Salve, anche io sono venuto a conoscenza di questa caldaia, e sono andato a vederne un vecchio modello da un conoscente, il quale si dichiara soddisfatto.Il modello e' un 50Kw elettronica ma non possiede gli ultimi aggiornamenti , quelli indicati sul sito.
        Riscalda 3 appartamenti,ma non sono andato a constatarne il confort raggiunto, sono interessato anch'io al prodotto, difatti credo che andro' a far visita all'azienda .
        saluti.
        Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

        Commenta


        • #5
          Ciao Guardando foto e depliant sembra che la legna a pezzi si possa mettere a pezzi veramente piccoli, tipo tavolette, inoltre non vedo cassetto ceneri ed il braciere sembra in ghisa, "vecchia generazione!".

          Pare che al suo interno contenga una grande quantità di acqua, 170 litri per il modello da 34kw, in alcuni casi può essere un vantaggio perchè a seconda dell'impianto si potrebbe evitare un puffer, e sopratutto il costo di quest'ultimo, però se il locale tecnico non'è realmente ben coibentato porta a consumi maggiori in quanto la caldaia non'ha la coibentazione che avrebbe un puffer.
          Ultima cosa, il peso di 330kg per il modello da 34kw non'è tanto alto, di solito il peso da un'idea degli spessori dei metalli con cui è fatta la caldaia.
          A mio parere, se i costi sono molto buoi può essere comunque un buon prodotto, comunque vi consiglio di dare uno sguardo anche alle altre marche di policombutibili tipo D'Alessandro, Eurolam, Tatano, Ecofaber e poi verificare tra queste obbligatoriamente elettronica, quale costa meno e vi da comunque la disponibilità in zona di un riferimento per qualunque necessità.
          Ciao a tutti da Sassari
          Enrico
          Senergy

          Commenta


          • #6
            la 34 a legna-pellet ha una porta ed un vano più ampio rispetto alla versione solo pellet, il braciere è di tipo classico, eruttivo, ed a richiesta si può avere la versione con fondo mobile, che ad intervalli prestabiliti svuota il contenuto. è disponibile inoltre il braciere rotante o griglia mobile. le lamiere sono di 4 mm., come la maggior parte delle "straniere", al fine il maggior peso è sinonimo di maggior durata? qualità? 3 giri fumo e cosa importante, fascio tubiero verticale con turbolatori con funzione di pulizia, agendo su scuotitore, e rallentamento velocità fumi. doppio cassetto raccogli cenere, soffiatore aria primaria ed aspiratore. ciliegina finale, scheda con sonda lambda con ulteriore soffiatore x l'aria secondaria. in base alle premesse, gli intervalli di pulizia sono molto più lunghi rispetto alle classiche caldaie, peraltro efficaci. a quel che so sono in arrivo novità. interessante vederla all'opera x definirne la bontà.
            ciao, Fabrizio.

            Commenta


            • #7
              Ciao Fabry, hai scritto fascio tubiero verticale, è proprio così o orizzontale come normalmente sulle caldaie a tre giri di fumo tipo "marina".
              Sai se per montare la sonda lambda usano la scheda biocontrol? Sulle foto del sito ho sempre visto la Tiemme che montano anche le altre aziende Italiane.
              Ciao
              Enrico
              Senergy

              Commenta


              • #8
                ciao sinergy, confermo fascio vert. e scheda Tiemme x versione normale ma non so quale sia usata con la lambda. tra le altre cose mi viene in mente che parlando con il titolare mi disse che il sistema di combustione è a gasificazione ma non so come funzioni la cosa. devo a breve vederne una in funzione, posterò. ciao.

                Commenta


                • #9
                  ok, aggiornaci quando hai informazioni.
                  Ciao Fabry
                  Senergy

                  Commenta


                  • #10
                    Anche un mio collega e interessato a questa caldaia interessante vorrei saperene di piu su il sistema a gassificazione.Anche se sono a fiamma assiale.
                    Attendiamo

                    Commenta


                    • #11
                      Ho dato uno sguardo ma non ho trovato nessuna foto con il portello del focolare aperto, quanti giri di fumo ha? se qualcuno ha a disposizione le foto e le può postare sarebbe di aiuto.
                      Idee sul prezzo?
                      Grazie.
                      Senergy

                      Commenta


                      • #12
                        Salve, guardando le foto ho notato che il sistema d'alimentazione non è a doppia coclea come quasi tutte le onnivore, ciò pregiudica la sicurezza?
                        Per Senergy 3 giri di fumo, fascio tubiero verticale con turbolatori, prezzo circa € 4.300 completa di tutti gli aggiornamenti.Opinioni.
                        saluti
                        Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                        Commenta


                        • #13
                          se funziona anche a cippato, una sola coclea non sarebbe il massimo....
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • #14
                            Non ho chiesto per il cippato in quanto da queste parti non è molto usato, non saprei dirti.
                            Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                            Commenta


                            • #15
                              Il sistema "doppia coclea" largamente utilizzato in questo genere di caldaie è un sistema di sicurezza per evitare il ritorno di fiamma nella tramoggia, fatto che potrebbe accadere in particolare con il pellet, tant'è che solitamente in mancanza di doppia coclea è meglio non bruciare questo combustibile.
                              Senergy

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da ROLLFORM Visualizza il messaggio
                                S..., prezzo circa € 4.300 completa di tutti gli aggiornamenti.Opinioni.
                                saluti
                                Tutti gli aggiornamenti cosa vuol dire?
                                Io continuo a vedere solo foto con un portello troppo piccolo per poter mettere anche della legna..
                                Senergy

                                Commenta


                                • #17
                                  Gli ultimi aggiornamenti sono indicati sul sito, accensione elettronica, controllo della conbustione, dispositivo di pulizia fascio tubiero,aspirazione forzata ecc.Per quanto riguarda l'alimentazione a legna , rispetto alle foto disponibili, il portello è posto più in alto ed all'interno vi è una griglia per poterci depositare i pezzi di legna, quanto sia funzionale non saprei. Quindi mancando la doppia coclea è verosimile il rischio d'incendio della caldaia, alimentata a pellet, di conseguenza la ritenete poco sicura.Per quello che sò vi è un sensore di temperatura vicino alla coclea , che nel caso salisse in modo esagerato la temperatura nel condotto, la caldaia tornerebbe ad alimentarsi.Fare un confronto con le altre caldaie , per me, è un po difficile visto le differenze, fascio tubiero verticale ,doppia coclea,bracere in ghisa eruttivo,ecc.
                                  Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da ROLLFORM Visualizza il messaggio
                                    Fare un confronto con le altre caldaie , per me, è un po difficile visto le differenze, fascio tubiero verticale ,doppia coclea,bracere in ghisa eruttivo,ecc.
                                    perchè dici questo?
                                    in giro ce ne sono con quei funzionamenti....
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Sono convinto di quello che dici, però se dovessi fare una scelta mi pongo delle domande, non avere il sistema a doppia coclea quanto è rischioso, il fascio tubiero verticale scambia meglio dell'orizzontale, bracere in ghisa anzichè in acciaio quali sono i vantaggi/svantaggi ?, considerando che la spesa della caldaia è assai simile tra di loro.
                                      Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                                      Commenta


                                      • #20
                                        il fascio tubiero verticale scambia peggio di un'orizzontale, ma si sporca meno.

                                        la doppia coclea di carico + quella di scarico silos nel funzionamento a cippato è fondamentale. Per il pellet si usa una coclae di carico e una di scarico silos, con un "salto" per separare fisicamente le due coclee e quindi il combustibile (per evitare appunto ritorni di fiamma)

                                        ghisa o acciaio hanno pro e contro entrambi, l'impostante è che non sia in pezzo unico, ma a spicchi o simile, perchè altrimenti con le dilatazioni determinate dal calore, il pezzo unico si crepa.
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Grazie per la risposte Dott N.E. , quindi come caldaia a livello di sicurezza è da evitare, ci sono stati casi di ritorno di fiamma in questta tipologia d'alimentazione?.
                                          Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da ROLLFORM Visualizza il messaggio
                                            Grazie per la risposte Dott N.E. , quindi come caldaia a livello di sicurezza è da evitare, ci sono stati casi di ritorno di fiamma in questta tipologia d'alimentazione?.
                                            ...state dimenticando il fatto che non è dato di fatto che sia alimentata da singola coclea e soprattutto che parlando di griglia mobile ,l'alimentazione non può avvenire da sotto ma dal di sopra e da qui cade "l'accusa" (se così fosse) della singola coclea. nel fascio tubiero verticale, i fumi tendono a scappare via, in questo senso ci sono i turbolatori. è vero che l'orizzontale ha uno scambio leggermente migliore ma la seb ha 16 passaggi fumo e 3 giri dello stesso,credo perciò che non ci siano problemi di scambio. la maggior parte delle marine orizz. hanno massimo 2 giri di fumi, ci si possono mettere anche i turbolatori ma lo sporco? esperienza già fatta.
                                            sono curioso Dr, quali altre (italiane) adottano gli stessi principi di funzionamento e con il vano legna così ampio? saluti, Fabrizio.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da ROLLFORM Visualizza il messaggio
                                              quindi come caldaia a livello di sicurezza è da evitare, ci sono stati casi di ritorno di fiamma in questta tipologia d'alimentazione?.
                                              non dico assolutamente questo, in quanto non sò come sia fatta quella da te presa in considerazione.
                                              Io stò parlando in generale.
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da fabry97 Visualizza il messaggio
                                                sono curioso Dr, quali altre (italiane) adottano gli stessi principi di funzionamento e con il vano legna così ampio? saluti, Fabrizio.
                                                ce ne sono alcune che hanno i fasci obliqui, mediando così tra verticale e orizzontale.
                                                cmnq non trovando sul sito nessuna scheda approfondita, non mi permetto di dire nulla sulla caldaia in questione.
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  ciao Beppe, ci si vede a Padova?

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Continuo a dire che senza una scheda tecnica "vera" non si può dire niente.. inutile che un azienda metta il consumo orario di pellet (che non vuol dire proprio niente) e poi non spieghi com'è fatta una caldaia.
                                                    In attesa di uno schema e foto con il portello aperto..
                                                    Ciao
                                                    Enrico
                                                    Senergy

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da ROLLFORM Visualizza il messaggio
                                                      ... 3 giri di fumo, fascio tubiero verticale con turbolatori, prezzo circa € 4.300 completa di tutti gli aggiornamenti...
                                                      saluti
                                                      In questo prezzo è inclusa anche la pulizia del fascio tubiero automatica e la sonda lambda?

                                                      Relativamente al fascio tubiero.. è meglio un fascio tubiero orizzontale con turbolatori o verticale sempre con turbolatori?
                                                      Senergy

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Si , è compresa la sonda lambda e la pulizia del fascio tubiero manualmente tramite una leva esterna, in seguito verrà realizzata in automatico.
                                                        Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          scambiatore sanitario? immagino di si..
                                                          Senergy

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            scusa rollform, 4300 euro iva compresa?
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X