Trovato venditore batterie LiFePo4 per autotrazione a Roma - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trovato venditore batterie LiFePo4 per autotrazione a Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trovato venditore batterie LiFePo4 per autotrazione a Roma

    Il rivenditore di scooter ZEM di Genzano mi ha detto che è disponibile a vendere sfuse le batterie LiFePo4: vi ricordate? Quelle da 10 chili, con manico e rotelle come un trolley, che stavano nel motorino che ho portato al raduno di febbraio.
    Massì, quelle che volevate fregarmi e ficcare nei vostri VectriX!
    Potete comprarle direttamente da loro. Gli ho detto espressamente che ci sono molti "elettromani veterani" con le batterie dei vectrix ormai in via di pensionamento, e che sarebbero interessati all'acquisto delle sole batterie, e mi hanno detto che non ci sono problemi.

    Solo due cose:
    - non viene data nessuna assitenza tecnica sulle batterie; cioè, non chiedetegli come fare a collegarle a scooter diversi dagli ZEM, perche' non saprebbero cosa dirvi.
    - una batteria venduta col motorino costa 700 euro; sfusa costa 900.

    Il caricabatteria dovrebbe costare sugli 80 euro.

    La marca delle batterie non sono riuscito a farmela dire, ho capito solo che il trolley è una invenzione della ZEM... e che non hanno la più pallida idea della rivoluzionarietà dell'idea che hanno avuto!! Mi sa che non hanno capito che ci sono alcuni milioni di persone in Italia che non hanno un garage dove ricaricare lo scooter e non hanno colonnine sotto casa... e che quindi avrebbero come unica scelta questi scooter... se li conoscessero!
    Mah.

    Tornando alla tecnica: sul sito dicono che sono da 25 Ah e 62V, ma a me si sono sempre caricate in 6 ore con caricabatterie "targato" 62V/2A (quindi dovrebbe essere 12 Ah), e con una ci ho fatto 45 km a 50 all'ora.
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    Indirizzo zem srl di roma

    Ciao a tutti sono nuovo del forum.
    Avrei bisogno di sapere se c'è un numero di telefono per contattare la ditta Zem Srl di Roma. Infatti ho già mandato due mail per chiedere di comprare le batterie al litio ma non mi hanno ancora risposto.
    grazie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bms Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti sono nuovo del forum.
      Avrei bisogno di sapere se c'è un numero di telefono per contattare la ditta Zem Srl di Roma. Infatti ho già mandato due mail per chiedere di comprare le batterie al litio ma non mi hanno ancora risposto.
      grazie
      Non rispondono molto spesso alle mail...
      Domani ho un appuntamento con uno di loro, provo a sentire se possono mettere il numero di telefono... o rispondere alle mail!
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta


      • #4
        ok grazie per la rapidità di risposta

        Commenta


        • #5
          Ho parlato col venditore, dice che non ti ha risposto perche' fai domande troppo tecniche...
          Mi pare di capire che gli hai chiesto se le batterie vengono vendute col Battery Management System o roba del genere, giusto?
          Non ti so dire cosa ci sia dentro le batterie, perche' sono sigillate, e se le apro mi scade la garanzia.
          Pero' posso dirti che il caricabatterie ha solo due contatti, e si spegne automaticamente a carica ultimata.

          E posso anche dare il recapito telefonico, mi ha detto: uno è un fisso, scritto sul loro depliant:
          06-91.94.228

          l'altro è il cellulare del venditore, ha detto lui che posso metterlo:
          338-23.54.54.3



          Queste invece sono le foto del caricabatterie e del manuale:




          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
          -- Jumpjack --

          Commenta


          • #6
            ok grazie per le informazioni.
            Proverò a telefonargli per farmi mandare qualche prezzo e anche qualche altro datasheet se c'è.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X