Mini idroelettrico calcolo buiseness plan - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini idroelettrico calcolo buiseness plan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini idroelettrico calcolo buiseness plan

    Salve a tutti sono nuovo.

    Non sono riuscito a capire come calcolare la rendita dell'impianto che stiamo cercando di realizzare.
    Parliamo di un mini idroelettrico.

    Quello che non ho capito è se la tariffa omnicomprensiva da 0.22 per l'idroelettrico comprende anche la vendita all'ENEL.
    Esempio sul fotovoltaico faccio 0.154 per vendita diretta per i kwh prodotti ai quali aggiungero il cntributo GSE 0.22 + il 10% per i pannelli Europei per arrivare a circa 0.34

    Come funziona per l'idroelettrico?
    0.22 è l'unica rendita che avro o dovrò aggiungere anche la vendita diretta all'ENEL ES: (0.154+0.22)?

    Grazie

  • #2
    Buongiornoo, la tariffa omnicomprensiva comprende sia la quota incentivante sia la quota relativa alla vendita di energia; solo gli impianti FER al di sotto di 1 MW posso richiederne l'accesso.

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta, a questo punto ne approfitto.
      Ma se io inserisco due minihydro compatte a tubo invece che una ho una rendita maggiore oppure la portata del corso va suddivisa?

      Commenta


      • #4
        per mini-idro compatte cosa intendi ?

        Commenta


        • #5
          http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...FmbbOw&cad=rja

          Vedi pagina 10

          Commenta


          • #6
            Ora capisco. Riguardo alla tua domanda sul rendimento: se suddividi la potenza ottenibile su due turbine, otterrai sicuramente un risultato inferiore rispetto ad una singola turbina in grado di produrre la medesima energia; questo per via dei rendimenti.

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              se suddividi la potenza ottenibile su due turbine, otterrai sicuramente un risultato inferiore rispetto ad una singola turbina in grado di produrre la medesima energia; questo per via dei rendimenti.
              Concordo pienamente, ma tranne quando si usano 2 turbine per parzializzare le portate e rimanere in produzione con una turbina anche al minimo in periodi di anche qualche mesi l'anno di siccità o gelo,con una turbina grande si sarebbe fermi,questo vale specielmente per impianti a bassa caduta e grandi variazioni di portata stagionali, alla fine contano i KWh prodotti !
              Ciao

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X