BlueGEN - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BlueGEN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BlueGEN

    Ho mandato una mail alla Ceramic Fuel Cells per avere più info sul bluegen.
    la cosa che mi ha colpito di quel bussolotto è che dovrebbe essere in grado di produrre 1.5kWh di energia elettrica.
    Abbastanza anche per farci una lavatrice mentre il frigo resta in funzione.

    Qualcuno ha comunque altre info?

  • #2
    Quelli della CFCL mi hanno risposto.
    Incollo qui la risposta e allego il pdf tecnico:
    Thank you for your enquiry regarding BlueGen and I am pleased to attach a datasheet to provide you with some initial information.


    We do not currently have an installer in your area, however, if after having read the attached information and the eligibility criteria included below, you would like to pre-register for a BlueGen as soon as they become available in your area, then please email me again.


    The eligibility criteria are:
    • Mains gas connection for natural gas supply (bottled gas, propane or butane are not suitable for BlueGen)
    • Broadband internet connection
    • Sufficient physical space to install both the BlueGen and a hot water tank or thermal store
    • An electrical power demand of at least 10,000kWh per year
    Once we have an installer in your area, they will be able to carry out a site survey and provide a detailed quote. Until then, as an indication, current retail BlueGen pricing in Europe is €29.000 plus sales tax.
    File allegati

    Commenta


    • #3
      C'è scritto che il bussolotto brucia 12,6MJ/h di gas naturale.
      Se prendiamo che il metano di casa produce 38MJ/m3 si deduce che il bussolotto brucia 0,3m3/h, quindi 1m3 di gas ogni 3 ore.

      Credo che non sia male dato che in 3 ore produce fino a 6kWh, no?
      Il problema è che produce appena 1,1l di acqua calda ogni ora se il sistema di recupero termico non è collegato. Anche se non c'è scritto a che temperatura.
      Comunque si può mettere in comunicazione con un sistema solare termico.

      Voi che ne pensate?

      Commenta


      • #4
        penso solo al prezzo.....
        29.000 + tasse che vuol dire + iva.....

        Commenta


        • #5
          E' che non esiste nessun tipo di incentivazione.
          In italia la produzione decentralizzata di energia elettrica e quindi l'aumento dell'efficienza non è incentivata.
          Maledetti.

          Commenta


          • #6
            Francamente quando i prezzi sono così alti (non sto discutendo la bontà del prodotto)trovo assurdo anche incentivare queste cose.
            Parliamo di un "coso" che produce 1,5 kwh alla modica cifra di 35.000 euro.....
            è fuori da ogni logica.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X