Incentivi 2013 impianto biogas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incentivi 2013 impianto biogas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incentivi 2013 impianto biogas

    Salce a tutti. Qualcuno mi potrebbe spiegare in modo molto semplice quanto può guadagnare un impianto da 4 MW che produce 10769 MWh all'anno con il nuovo sistema di incentivi entrato in vigore nel gennaio 2013? Grazie mille.
    Ultima modifica di mariolino87; 23-01-2013, 10:02.

  • #2
    Originariamente inviato da mariolino87 Visualizza il messaggio
    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
    Vai sul sito GSE scarica le linee guida e vedi l'incentivo... poi vedi che ci metti dentro... quanto lo paghi... calcola ammortamento, manuten. personale, interessi, ecc ecc ecc e poi esce l'utile

    Di niente
    Solar
    Ultima modifica di nll; 16-02-2013, 01:44.

    Commenta


    • #3
      Sono andato ma non capisco. C'è scritto che la tariffa base è 104 euro per un impianto della mia potenza con eventuali premi. A questa cifra devo sottrarre il prezzo zonale orario(che non so quanto sia). E poi oltre a questi soldi dell'incentivo, immettendo tutta l'energia in rete, prendo anche i soldi dalla vendita? Grazie

      Commenta


      • #4
        @mariolino87
        Un impianto da 4 Mw !! Non è cosa da poco.... con cosa è alimentato ? e la produzione che dici è esatta (come è determinata ? teorica o effettiva a regime ?)

        I ricavi (al lordo di tutti i costi e contributi ...)
        Questo prima del nuovo decreto 2012
        Se incassa i CV (certificati verdi) il prezzo riconosciuto nel 2011 era di circa 82,10 € per ogni CV (Netti e calcolati secondo i dati di qualifica e di fonte) e varia ogni anno, il 2012 è circa 80
        Oltre a quello vendi l'energia in eccesso al prezzo fissato dal GSE, secondo volume, zona e convenzione che puoi accedere

        Ma per una taglia del genere credo debba entrare all'Asta ....

        Devi prenderti del tempo e leggere bene la disciplina GSE e AEEG ...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X