batterie 14500 li-ion - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batterie 14500 li-ion

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batterie 14500 li-ion

    qualcuno le usa le batterie 14500 (formato AA) da 3,7 v li-ion?
    io le uso quotidianamente per tutti gli apparecchi casalinghi che vanno a batterie insieme a delle batterie dummy per arrivare alla tensione giusta. Si caricano facilmente ma troppo spesso mi vanno sotto la tensione dei 2,47 v e mi si rovinano.

  • #2
    beh certo, visto che il solo BMS che hanno a disposizione..sei tu :-)
    In nome della condivisione, non rispondo a messaggi privati salvo specifica indicazione. Il forum e' pubblico. Grazie.

    Commenta


    • #3
      infatti! l'esperienza mi ha insegnato che, come l'apparecchio perde un pò di potenza, è ora di caricare!

      Commenta


      • #4
        Io so che vendono batterie al litio con microBMS incorporato... solo che non so DOVE le vendono. :-) So solo che esistono. Non so se sono in formato AA, ma ho letto che le usano nelle torce, qundi immagino di sì!
        Anzi, le batterie al litio "indipendenti" senza BMS incorporato credo che siano roba obsoleta, per via delle pericolosità intrinseca.
        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
        -- Jumpjack --

        Commenta


        • #5
          non so' se puo' essere utile ... Monitorare in modo affidabile le batterie Li-Ion

          Commenta


          • #6
            Odio i siti di "news" che non mettono la data nelle "news". Probabilmente quell'articolo è vecchio di 5 o 6 anni, cioè elettronicamente antico.

            Comunque è bizzarro che il sito elettronicanews appartenga a IlSole24ore!
            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
            -- Jumpjack --

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X