Buongiorno a tutti! Mi presento! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buongiorno a tutti! Mi presento!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno a tutti! Mi presento!

    salve a tutti è da poco che mi sono iscritto ed ho notato solo da poco questa parte dedicata alle presentazioni.....mi chiamo valentino...mi sono iscritto per il mio interesse alle biomasse .....titolare di az agricola connesso all utilizzo di aree boscate.....spero di trovare tante risposte ai miei quesiti e di scambiare tante opinioni..ringrazio anticipatamente tutto lo staf del forum...cordiali saluti a tutti

  • #2
    Buongiorno a tutti! Mi presento!

    Ciao, mi chiamo Domenico sono Dottore in Economia e Finanza ed abito a Palermo. Da tempo seguo questo forum e lo trovo molto interessante. Da un po' mi diletto con il biodiesel e ieri ho deciso di registrarmi perché ho bisogno di consigli e aiuti per un'ambizioso progetto che da tempo ho in mente.
    Sono alla ricerca di qualche esperto che possa aiutarmi a stilare un corretto piano di fattibilità nel campo delle biomasse.

    Grazie a tutti e Buon forum
    Ultima modifica di BioDomi; 21-03-2014, 10:36.

    Commenta


    • #3
      Un caro saluto a tutti.

      La crisi economica mi ha portato a chiedere consigli a questo forum.

      Commenta


      • #4
        ciao son Giamps

        Mi son appena iscritto.
        Non so nulla di nulla ma mi piace spararle grosse.

        Tra le mie stupidaggini c'è il progetto "colonne d'ercole" per la produzione di idrogeno , l'automobile ad acqua.

        Commenta


        • #5
          ciao a tutti, sono nuovo!

          Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, vi leggo già da tempo e ho deciso di iscriversi perché sono incuriosito dagli argomenti che trattate...buona giornata a tutti!

          Commenta


          • #6
            bentrovati

            saluti a tutti..sono una newentry..

            Commenta


            • #7
              Saluti

              Ciao a tutti dalla Sardegna.
              1) 20 pannelli Solyndra (serie 100) in parallelo su 2 stringhe in parallelo orientati a EST su tetto in tegola tilt 30°;
              2) Inverter MPP Solar PIP 4048;
              3) Banco batterie AGM Ultracell UC200 400AH;

              Commenta


              • #8
                Buonasera a tutti!! Presentazione e...

                Salve! Sono Renato residente in provincia di Napoli.
                cercando informazioni in giro su questioni energetiche mi sono felicemente imbattuto in questo bel sito!
                Avrei subito una richiesta, ma non avendo esperienza di tecnologia energetica, non so precisamente dove postare!!!
                Sono stato contattato dai soliti call center (enel green power) che mi hanno fatto proprio una bella proposta e cioè quella di installare al posto della vecchia caldaia un cogeneratore in maniera completamente gratuita e garantendo un risparmio del 50% sui costi totali....!!!!
                Le uniche condizioni sarebbero costituite da una spesa bimestrale complessiva, tra elettricità e gas, di 150 € circa.
                Mi sono fatto due conti e la cosa mi sembra estremamente conveniente e per cui........ mi puzza notevolmente...
                Consigli? Indicazioni????
                Grazie mille!


                Note di Moderazione: nll
                Essendo questa la sezione delle presentazioni, gli auguri e i saluti, qui non potrai ottenere altro che il benvenuto. Per i temi tecnici devi consultare le sezioni tecniche.

                Ultima modifica di nll; 05-04-2014, 21:55.

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno mi presento!

                  Buongiorno a tutti,
                  sto cercando casa e da un po di tempo mi interesso dell'impiantistica varia della casa in ottica ecologica.
                  Lavoro nell'ambito del riscaldamento quindi non è tutto nuovo per me, ma leggendo i vari post mi sono reso conto della competenza degli utenti di questo bel forum.
                  Spero che ci possa essere un bello scambio di opinioni in futuro,
                  Un saluto a tutti!

                  Commenta


                  • #10
                    Mi presento

                    Un saluto a tutti.
                    E' da tempo che visito questo forum da visitatore su diversi argomenti, adesso mi sono inscritto perchè interessato alla partecipazione attiva allo stesso.
                    Ho già installato sulla mia auto da ca. 3 anno un impianto HHO ed attualmente vorrei realizzare un impianto di ventilazione meccanica controllata nella mia abitazione.
                    Spero di poter contribuire fattivamente allo sviluppo del forum dal quale ho già potuto apprezzare come visitatore la professionalità degli inscritti

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti! Mi presento

                      Buonasera a tutti, scrivo dalla provincia di Bari e sono in procinto di ristrutturare casa. La ristrutturazione sarà totale (casa in fase di acquisto) quindi mi piacerebbe avere il vostro aiuto per fare le giuste scelte... O almeno si spera Complimenti per il forum, sono giorni che vi leggo e c'è davvero tanto da imparare. Grazie a chiunque voglia darmi una mano!Ciao

                      Commenta


                      • #12
                        ciao !

                        buongiorno a tutti, sono nuovo ...del giro! vorrei saperne un po' di più vista la mia completa ignoranza in materia e visto anche che vorrei installare dei pannelli fv sul tetto di casa e mi farebbe piacere avere delle buone dritte da voi ..professionisti!
                        grazie a tutti.

                        Commenta


                        • #13
                          salve!

                          salve a tutti mi sono appena iscritto!

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao ciao

                            Ciao sono Alberto e mi sono imbattuto su questo forum un pò per caso, ma dopo varie letture lo ritengo interessantissimo...sono un designer d'interni che sta costruendo casa e vorrei farvi delle domande...ma questo più tardi nelle sezioni apposite...Piacere di far parte della vostra community energetica!

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti

                              Ciao a tutti,

                              da tempo giravo su questo forum ed ora ho "perfezionato" la mia iscrizione.

                              Spero di esservi d'aiuto in quanto sono quasi un pioniere del Fotovoltaico in Italia....
                              Buon lavoro a tutti!!!!

                              Risparmiare si puo!

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao a tutti... ho installato da 1 mese i pannelli fotovoltaici... e mi sieti stati utili per informarmi
                                Impianto 3KW, azimut +10 tilt 20, 12 moduli BISOL BMU-250, Inverter SamilPower solar river 3400-tl.

                                Commenta


                                • #17
                                  ciaoa tutti !!

                                  Complimentissimi bellissimo forum mi associo ben volentieri !!!
                                  10 pannelli LG MonoX-Neon-LG300N1C-A3 Inverter Solar Edge SE3000 Raspberry Meter N

                                  Commenta


                                  • #18
                                    buongiorno

                                    Salve a tutti e grazie x le info contenute nel forum

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Mi presento

                                      Buongiorno a tutti,

                                      mi chiamo Fabio, sono diventato da poco utente supporter del forum.

                                      Abito in provincia di Asti.

                                      La mia attività è assistenza tecnica, impiantistica idraulica, elettrica.

                                      Nei miei trascorsi c'è una buona scuola di assistenza tecnica sul campo di caldaie a biomassa di produzione austriaca.

                                      Successivamente ho abbinato a questa esperienza e conoscenza dell'impiantistica legata a questi prodotti, la realizzazione degli impianti stessi.

                                      Le mie lettere artigiane vanno dalla A alla G tutte comprese.

                                      Sono a disposizione per chi ha piacere di avere informazioni tecniche.

                                      Saluti

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ciao

                                        ciao a tutti mi presento sono Roberto

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Buongiorno a Tutti

                                          Raffaele, classe '74 residente a Nord Ovest - precisamente in Val di Susa,
                                          appassionato di meteorologia e di sport in prevalenza legati al vento.
                                          Ho deciso di iscrivermi dopo qualche settimana di lettura, attratto in primis dalla qualità delle informazioni condivise
                                          e per poter chiedere qualche consiglio.

                                          L'occasione per Augurare a tutti una felice Pasqua.
                                          Raf

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Un saluto

                                            Salve a tutti, sono Giuseppe.

                                            Ben trovati

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Salve a tutti

                                              buonasera a tutto il forum mi chiamo Agostino e scrivo da Erice

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Ciao a tutti

                                                Un buon giorno a tutti

                                                E da tempo che leggo questo forum con interesse, solo ora mi iscrivo.
                                                Ho tratto molti spunti interessanti dalle vostre discussioni che mi hanno
                                                fatto decidere di avventurarmi in questo mondo, spero in futuro di poter
                                                essere di aiuto a qualcuno, come qualcuno lo è stato per me.

                                                Ciao a presto

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  ciaoooo

                                                  ciao!!! devo cominciare ad informarmi sul cambio valdaia e questo forum mi sembra ottimo e ben fornito!!

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ciao a tutti

                                                    Ciao a tutti .. mi sono iscritto a questo meraviglioso forum siete fantastici !!
                                                    10 pannelli LG MonoX-Neon-LG300N1C-A3 Inverter Solar Edge SE3000 Raspberry Meter N

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Un cordiale saluto a tutti

                                                      Ciao a tutti sono una new entry da oggi. Ringrazio fin d'ora chiunque mi sarà d'aiuto con notizie tecniche suggerimenti e quant'altro per rispondere ai miei dubbi o risolvere i miei problemi.

                                                      Cordiali saluti

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Un saluto a tutti

                                                        Un saluto a tutti,
                                                        sono Nicola, studente di architettura a Venezia.
                                                        Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno, volontariamente e involontariamente, adesso ma anche in futuro.


                                                        Grazie!

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          buongiorno atutti

                                                          Salve a tutti, spero che la mia presentazione possa essere esauriente

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Ringraziamenti

                                                            Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato con voi.. sono un nuovo utente fotovoltaico felice!!!
                                                            x12it
                                                            Impianto 4,3 kwp 13 moduli SunPower A20 327W Inverter PowerOne Aurora PVI-4.2-TL-OUTD

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X