Caldaia a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a legna

    Ciao.ho una casa di 150 mq e pensavo di installare una caldaia a legna. Per il riscaldamento ho previsto un impianto a pavimento. Inoltre la vorrei utilizzare anche per l'acqua sanitaria. Di quanti kw ho bisogno??e il puffer di quanti litri dovrà essere??mi hanno consigliato una Red da 28 kw e un puffer da 5-600 litri,ci può stare??e di quanti carichi giornalieri può avere bisogno una caldaia di questo tipo??grazie..

  • #2
    600 litri sono pochi pe runa 28kw a legna, la mia 22 Kw a pellet ha un 600 . Penso minimo 1000 ci vogliano.
    Non ci hai detto se vivi a Lampedusa o a Tre Palle , e se la casa è un thermos o un colabrodo, difficile valutare il fabbisogno in Kw.
    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

    Commenta


    • #3
      mi correggo, la caldaia proposta è un 23 Kw..cmq vivo in provincia di padova, nel bel mezzo della pianura padana dove le temperature minime raggiungono raramente i -5 o più. Di norma ci si aggira intorno allo 0 con un freddo piutttosto umido cmq. la casa non sarà un classe A ma è cmq ben isolata su tetto e pareti..

      Commenta


      • #4
        skap, siamo pure vicini di casa allora
        confermo che il dimensionamento che ti hanno fatto è completamente sbagliato
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          di cosa avrei bisogno allora??a spanne si intende..

          Commenta


          • #6
            servono molti dati per dirti cosa ti serve.... "a caso" non mi piace fare nulla.
            anche perchè un'impianto non è una pentola, che se non funziona l'anno dopo la cambi....
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              che poi non credo sia un puffer da 500/600 litri ma forse ti hanno consigliato un boiler il che è diverso.

              http://www.venditastufepellet.it
              SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
              AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

              Commenta


              • #8
                Caldaia a legna e impianto a pavimento senza puffer non sono troppo conciliabili... Se cerchi un po' nel forum vedrai che minimo minimo 1000 l di puffer ti servono (e sono anche un pochino stretti) con 23 kw di caldaia...
                Ecofaber Alp28 - Puffer Cordivari EcoCombi 2 800 + Puffer Cordivari 1000 - Boiler ACS Ariston 150 - 2 Grundfos Alpha2 L

                Commenta


                • #9
                  ok,ipotizzando un puffer di oltre 1000 litri e una caldaia sui 20/25 kw quanta autonomia ho??quanti carichi al giorno dovrò fare nella mia caldaia??e quanto può costare un puffer di 1500 litri se uno di 500 costa più di 2000 euri???cmq grazie a utti x le info che fin'ora mi avete dato..

                  Commenta


                  • #10
                    skap, uno da 500 costa 500/600 euro.....
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      mmmmhhh..e i 1900 che mi hanno sparato???stiamo parlando di due cose diverse forse???ho bisogno di uno che mi riscaldi anche l'acqua sanitaria io..

                      Commenta


                      • #12
                        che modello e marca ?
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #13
                          RED puffer combinato ad accumulo tank in tank

                          Commenta


                          • #14
                            quale modello di questi ?
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • #15
                              dal catalogo che ho sottomano quello proposto era 600/150. il 650 non c'è. potrebbe essere un catalogo vecchio??

                              Commenta


                              • #16
                                per un motivo specifico non posso risponderti qui in pbl, violerei il regolamento del forum
                                scrivimi in privato
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • #17
                                  Skap,
                                  il dimensionamento del puffer non si fa in modo spannometrico, la formula corretta è a pag. 44 di questa presentazione:

                                  http://www.diem.ing.unibo.it/persona...omassa_v13.pdf
                                  la norma citata EN 303-5 è già alla versione 2012 ma la formula è uguale. Rivolgiti ad un termotecnico.
                                  R.

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X