[moto_alcol] VESPA Piaggo 50 e l'amico alcolista! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[moto_alcol] VESPA Piaggo 50 e l'amico alcolista!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [moto_alcol] VESPA Piaggo 50 e l'amico alcolista!

    ciao ho una vespa 50 originale a cui ho intenzione di ficcarci dentro il serbatoio dell'alcol al 999999%... si scusa a 99%

    allora la vespa tiene 5litri.. se metto 4 litri di miscela (olio al 2% e shell v power a 98 ottani) e 1 di alcol al 99% (che credo abbia 113 ottani) un litro di supermishela (miscela + alcol) mi fa 101 ottani!

    quindi se prima andavo massimo a 40 km/h adesso vado a 43 km/h circa??

    SE HO SBAGLIATO SU QUALCOSA FATEMELO SAPERE!! CIAO!

  • #2
    CITAZIONE (ciusto @ 15/9/2005, 14:24)
    ciao ho una vespa 50 originale a cui ho intenzione di ficcarci dentro il serbatoio dell'alcol al 999999%... si scusa a 99%

    allora la vespa tiene 5litri.. se metto 4 litri di miscela (olio al 2% e shell v power a 98 ottani) e 1 di alcol al 99% (che credo abbia 113 ottani) un litro di supermishela (miscela + alcol) mi fa 101 ottani!

    quindi se prima andavo massimo a 40 km/h adesso vado a 43 km/h circa??

    SE HO SBAGLIATO SU QUALCOSA FATEMELO SAPERE!! CIAO!

    Probabilmente va meno, il motore della vespa va bene con benzine a 90 ottani...+ si aumenta l'ottano, più la combustione, a parità di compressione, sarà lenta.

    Commenta


    • #3
      allora che posso fare?!?!?! abbassare l'ottano con qualcosa??!?

      ci vorrebbe qualcosa di più detonante.....!?!?! ma cosa!??!??

      Edited by ciusto - 20/9/2005, 21:50

      Commenta


      • #4
        allora ...
        gli ottani non servono per detonare ma anzi servono per non detonare cioè mi spiego meglio...
        la miscela che hai fatto te bucheresti il pistone in poki km... perche ha un elevato numero di ottano e di conseguenza elevata compressione...per cio ci vogliono motori apposta e anticipare l' accensione cioè la scintilla... metti benzina normale che costa meno e va meglio wink.gif

        Commenta


        • #5
          si ho capito.. ma non ci sarebbe qualche liqhido speciale per fare colare la vespa!!??!!??!

          io a casa ho avio benz.. pensi che funzioni!?!??!?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X