[olio] niente accise se acquisto olio di colza all'estero? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] niente accise se acquisto olio di colza all'estero?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] niente accise se acquisto olio di colza all'estero?

    Vi pongo una domanda:

    Dovrei pagare le accise se compro l'olio di colza all'estero?

    Se viaggio all'estero e faccio il pieno di diesel, nell'acquisto pago le tasse vigenti in quel paese, ma non sono tenuto a pagare tasse sul carburante che utilizzo effettivamente in Italia.

    Allo stesso modo se per esempio ho fatto un pieno di colza in Germania, non sono tenuto a pagare accise in Italia.
    A questo punto sarebbe sufficiente dire che si è comprato l'oio all'estero... e le accise non hanno piu' importanza.

    Qualche commento?

    saluti
    Kondor

  • #2
    Se con un pieno arrivi fino a casa tua dalla germania, forse...

    Ma ciò che affermi deve essere provato...

    Commenta


    • #3
      eheheh se fosse tutta li sulle accise....
      noi paghiamo più tasse dei tedeschi, non usiamo i biocarburanti se non in parte marginalissima, abbiamo l'iva al 20% anzichè al 16% come in germania, abbiamo regioni come la campania (con 4.5 mil di abitanti) che spendono il 46% in più per la sanità rispetto alla lombardia che ne ha 10 milioni.... c'è la mafia ... e un terzo dei contribuenti che non paga le tasse.. il nostro sistema è preticamente da buttare....

      fate un po voi...

      Commenta


      • #4
        Avevo già posto questa domanda ad ogni modo io potrei provarlo visto che abito vicino all'austria.

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (kondor55 @ 20/10/2005, 12:00)
          Vi pongo una domanda:

          Dovrei pagare le accise se compro l'olio di colza all'estero?

          Se viaggio all'estero e faccio il pieno di diesel, nell'acquisto pago le tasse vigenti in quel paese, ma non sono tenuto a pagare tasse sul carburante che utilizzo effettivamente in Italia.

          Allo stesso modo se per esempio ho fatto un pieno di colza in Germania, non sono tenuto a pagare accise in Italia.
          A questo punto sarebbe sufficiente dire che si è comprato l'oio all'estero... e le accise non hanno piu' importanza.

          Qualche commento?

          saluti
          Kondor

          E allora hai avuto risposta al tuo quesito ?
          Perchè io intendo coltivare colza, produrre olio di semi e creare bio-diesel.
          Cerco anche aziende disposte ad acquistare oli vegetali usati ed olio di semi di colza, ciao.
          tongue.gif

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X