Motore ad acqua di Pagliai - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore ad acqua di Pagliai

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore ad acqua di Pagliai

    Vi prego di leggere attentamente il testo di questa lettera, che invio spinto solo dalla speranza in un mondo migliore per noi e per i nostri figli.
    Sono recentemente venuto a sapere, tramite conoscenti, che in toscana vive un professore che ha inventato un sistema per far viaggiare le auto ad acqua! Mosso da curiosità mista, ovviamente, a scetticismo, ho effettuato delle ricerche e sono riuscito a trovare il numero di questa persona, che mi ha raccontato la sua storia:
    Il professor Edelberto Pagliai, ora in pensione, ha effettivamente brevettato, alcuni anni fa, un sistema che utilizza l’acqua nei motori a scoppio. Per la verità non soltanto quella però, poiché utilizza anche dei carburanti tradizionali. L’aspetto entusiasmante però, è il fatto che, secondo il professore, le emissioni ottenute con questo tipo di motore sono nulle! Cosa alla quale bisogna aggiungere il fatto che si ha un risparmio di circa il 60% di carburante. Il sistema poi, si presterebbe all’utilizzo negli impianti di riscaldamento abitativo e nelle centrali termoelettriche, con gli enormi vantaggi che si possono ben immaginare.
    Ora, io non sono ovviamente in grado di spiegare il processo chimico tramite il quale questo avviene, ma prego chi ha veramente a cuore le sorti di questo nostro disgraziato pianeta, di volersi interessare, presso il professor Pagliai, al fine di aiutarlo a realizzare i suoi progetti.
    Il professore ha già cercato, in passato, di portare le sue ricerche all’attenzione dell’opinione pubblica; il tutto si è risolto con un’apparizione alla RAI e su qualche TV privata locale, cui non è seguito nulla. Messosi poi in contatto con le case di produzione automobilistica, ha ricevuto risposta solo dalla Audi Italia dove, dopo avergli fatto illustrare i suoi progetti, gli hanno candidamente rivelato di aver già realizzato i motori che useranno fra 10 anni!
    Tra l’altro, Pagliai mi ha detto di aver realizzato dei prototipi perfettamente funzionanti, sottolineando come i costi di realizzazione non siano assolutamente elevati!
    Tengo a sottolineare che il professor Pagliai mi ha autorizzato a divulgare la sua storia e a fornire i suoi recapiti, che sono i seguenti:
    Edelberto PAGLIAI, Via Botinaccio – 50056 Montelupo Fiorentino (FI)
    Telefono e fax 0571 542683 – Cell. 339 6666960.
    La mia speranza è che, tramite le organizzazioni e gli enti presenti sulla rete, si riesca a fare in modo di mettere alla prova ed eventualmente realizzare questi progetti.

    A disposizione per qualsiasi chiarimento, con la ferma convinzione che non possiamo stare con le mani in mano mentre ci distruggono il mondo!

    Domenico Alloatti


  • #2
    Se il professore volesse partecipare al forum, credo che riusciremmo in poco tempo (ottimisticamente parlando)

    a realizzare qualche prototipo o a convertire qualche nostra auto.

    Potremmo anche usare le nostre auto come cavia, dopo aver fatto percorre che ne so 50000 km ad un prototipo e

    verificato che non ci sono danni al motore, pompe, fasce, iniettori, ecc. ecc. (o eventualmente come prevenire questi

    danni, che ne so con qualche additivo da aggiungere all'olio motore, per esempio TEFLON o qualsiasi altra cosa).

    Una volta verificato questo, potremmo realizzare il tutto sulle nostre auto e quando ne avremo una ventina pronte,

    solo a quel punto potremmo divulgare la notizia, prima non mi sembra il caso, ci prenderebbero per matti

    (come fanno per quelli che usano l'olio nelle macchine diesel, me in primis).

    Io penso che una collaborazione attiva del professore sul forum sia la miglior soluzione, rispetto ad una telefonata

    con uno qualsiasi di noi (anche se magari questo potrebbe essere l'inizio), inoltre il tutto deve essere pubblico,

    disponibile a tutti, qui nessuno ci guadagna nulla a sperimentare, se lo fa, lo fa per l'umanita' e per se stesso

    (magari anche per risparmiare un po se possibile).

    Questa e' una mia opinione personale

    mav_top

    Commenta


    • #3
      Professore, la aspettiamo trepidanti rolleyes.gif
      Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

      Commenta


      • #4
        ho visto la macchina del prof. pagliai ed ho parlato con lui(almeno credo) al salone o fiera delle invensioni, mi sembra a Pontedera (Pi) intornp al 1999
        mio figlio è anche andato insieme al professore a provarla. è una cosa che funsiona lo sappiamo, ma quì nel forum ci sono gente che hanno macchine di questo tipo e ci viaggiano. Ciao e grazie del tuo impegno . Enzocerto

        Commenta


        • #5
          Sapete dare informazioni tecniche (anche superficiali) sul funzionamento?

          Commenta


          • #6
            Grazie, intanto, per aver risposto.
            Il professor Pagliai non usa il computer (!) anche se un tempo insegnava informatica...
            Lui é un signore non più tanto giovane, che ha avuto anche dei colpi molto brutti dalla vita, ma non sto adesso a dire tutto quello che mi ha raccontato per telefono, anche perché sono fatti privati.
            Si tratta, per la verità, di un personaggio eccentrico, ma escludo assolutamente che si tratti di un fanfarone, anche perché conosco una persona che lo ha conosciuto e che ha visto funzionare i suoi prototipi (un motorino e una vecchia 500).
            Io sono soltanto uno che é venuto a conoscenza di questa storia (tra l'altro vivo e lavoro all'estero), e che si rifiuta di accettare che il tutto finisca nel dimenticatoio, magari soltanto per mancanza di iniziativa.
            Prego dunque ancora una volta tutti i lettori ed i partecipanti del forum di voler dare la massima diffusione al mio messaggio (amici, conoscenti, enti, partiti e associazioni) nella speranza che venga raccolto da qualcuno. Io ho inviato una copia del mio primo intervento a tutte le associazioni, blog ed enti che mi sono venuti in mente.
            Chi ha cognizioni tecniche in materia potrebbe contattare direttamente il professore per farsi spiegare il principio di funzionamento dei suoi motori per poi darne relazione sul forum.

            Domenico Alloatti

            Commenta


            • #7
              Mi dispiace, ma non saprei spiegare il principio di funzionamento, non sono un tecnico. Ricordo che il professore mi ha parlato, mi pare, della scomposizione della molecola dell'acqua, o qualcosa del genere...
              Per dirla tutta, ha affermato che questa tecnologia potrebbe essere applicata anche allo smaltimento dei rifiuti e persino delle scorie nucleari (!) Ma qui il discorso si fa troppo complicato per me. Invito chi ha la competenza per farlo a informarsi presso il professore.
              Ricordo che, su consiglio di un partecipante del forum, ho inserito il mio intervento, nonché uno successivo, nella sezione auto ad acqua (non so bene dove devo mettermi...abbiate pazienza).
              Grazie a tutti per l'attenzione.

              Commenta


              • #8
                Beh, visto che le cose stanno così
                ragazzi allora cosa si fa!?

                I "vecchi" de Forum ce la fanno a sentirlo a breve?
                Oppure organizziamo una spedizione?

                Per Dalloatti:
                parlarne ovunque senza aver toccato con mano è improponibile, capisci, no?
                Però il tuo accorato appello mi ha colpito. Vediamo di organizzare qualcosa.

                Ciao

                Commenta


                • #9
                  penso che qualche vecchio del forum o qualche moderatore (che ne so uno a caso Eroyka smile.gif ) possa fare da apripista nel dialogo

                  riportando magari al professore quello che noi stiamo provando, in modo da far capire al professore che qui c'e' l'intenzione di

                  fare veramente qualcosa, magari all'inizio per pochi, ma testando la cosa nel modo appropriato, verificando il tutto e poi magari

                  dopo mesi dandone notizia ai mass media (sempre che la voglino sta notizia).

                  Magari il professore potrebbe anche aiutarci che ne so ad ottimizzare la combustione di olio/alchool nelle macchine,

                  oppure qualsiasi altra cosa per ridurre consumi ed emissioni nelle macchine moderne da attuare velocemente e facilmente.

                  Penso che qualche responsabile dei progetti in cantiere debba fare un resoconto sugli "esperimenti" che si stanno facendo nel

                  sito e riportarli al professore

                  come al solito opinione personale

                  Commenta


                  • #10
                    Mi sbaglierò, ma quel professore (di che ?) ha scoperto per l'ennesima volta che aggiungendo dell'acqua al carburante (tipo il gasolio bianco) la combustione migliora, è più completa e si formano meno inquinanti.
                    Che poi i consumi calino del 60% mi pare un'utopia. Sarebbe come dire che aggiungendo un po' d'acqua il rendimento di un motore passa dal 20% al 50%. Magari...
                    Il mondo è pieno di inventori della domenica che a tavolino reinventano nel migliore dei casi cose già allo studio nei laboratori delle grandi società, e nel peggiore riscoprono il moto perpetuo.

                    Naturalmente quel professore non rivelerà mai le basi della sua invenzione perchè potrebbero rubargliela...

                    Edited by Archangel - 19/3/2006, 19:34

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (Archangel @ 19/3/2006, 19:32)
                      Mi sbaglierò, ma quel professore (di che ?) ha scoperto per l'ennesima volta che aggiungendo dell'acqua al carburante (tipo il gasolio bianco) la combustione migliora, è più completa e si formano meno inquinanti.
                      Che poi i consumi calino del 60% mi pare un'utopia. Sarebbe come dire che aggiungendo un po' d'acqua il rendimento di un motore passa dal 20% al 50%. Magari...
                      Il mondo è pieno di inventori della domenica che a tavolino reinventano nel migliore dei casi cose già allo studio nei laboratori delle grandi società, e nel peggiore riscoprono il moto perpetuo.

                      Naturalmente quel professore non rivelerà mai le basi della sua invenzione perchè potrebbero rubargliela...

                      laugh.gif laugh.gif laugh.gif

                      Domani lo chiamo!

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti,

                        Si, la tecnologia potrebbe essere molto simile a quella testata da Andrea sulla sua auto e utilizzata anche negli USA da molti camion e, in italia nel Gecam
                        Ma sarebbe bello vedere qualcosa dal vivo. Io abito attualmente giusto in toscana per cui potrei fare io stesso un salto dal prof. Pagliai. Se Alloatti potesse fare da intermediario e organizzare un incontro sarebbe l'ideale. Altrimenti vedo di contattarlo io stesso o Kap mi fa sapere come va il suo contatto.

                        Se c'è qualcosa di buono cercheremo di divulgarlo e migliorarlo.

                        Rimango in attesa.
                        Roy
                        Essere realisti e fare l'impossibile

                        Commenta


                        • #13
                          Allora , come siamo messi??

                          Commenta


                          • #14
                            Da una telefonata si può dedurre poco o molto, dipende!!!

                            Per i rifiuti:

                            Si tratta di un sistema elettrolitico a secco, rifiuti finemente macinati (micron o mm) con grande dispendio di energia, pre-riscaldati fino ad 80°C circa, catalizzatori naturali "riutilizzabili", produzione di singas.

                            Sistema messo a punto in ambito militare in Francia negli anni 70 e utilizzato prevalentemente nelle navi militari, nulla di nuovo.

                            Problemi:

                            Parlando di rifiuti RSU, fanghi, rifiuti industriali, gomme e plastiche si ha la formazione di altri gas come Cloro, Solfuri e molecole aromatiche (anche se giura di no), il residuo è ancora un rifiuto che deve essere SMALTITO!!!

                            Motore ad acqua:

                            Carburatore elettrolitico (quello postato da Furio57 per intenderci), nulla di nuovo.

                            In settimana, visto che mi avanza un po di tempo, gli farò visita, ma a quanto pare Arcangel ha visto giusto. rolleyes.gif

                            K15

                            p.s. commento fuori dai denti; avere una bellissima idea e realizzare un prototipo che per qualche ora funziona non significa aver risolto i problemi del mondo, significa che i problemi sono appena iniziati, chi costruisce impianti e li deve garantire oltre che certificare ne sa qualcosa, il problema è tutto qua...ho detto poco? unsure.gif

                            p.p.s. Qualcosa di buono c'è, bisogna mettere un "po" di ordine wink.gif
                            Forse conosco la persona giusta per dargli una mano...vediamo vi terrò aggiornati.

                            Edited by KAP 15 - 20/3/2006, 19:02

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Kap,

                              se ti va e riesco anche io a ritagliarmi un pò di tempo, possiamo andare a trovare insieme il prof.

                              Sentiamoci e vediamo di organizzarci: 4 occhi sono meglio di 2!

                              A presto.
                              Roy
                              Essere realisti e fare l'impossibile

                              Commenta


                              • #16
                                CITAZIONE (eroyka @ 20/3/2006, 19:21)
                                Ciao Kap,

                                se ti va e riesco anche io a ritagliarmi un pò di tempo, possiamo andare a trovare insieme il prof.

                                Sentiamoci e vediamo di organizzarci: 4 occhi sono meglio di 2!

                                A presto.
                                Roy

                                Ciao Roy, ho pensato la stessa cosa, l'occasione di incontrarti e conoscerti di persona finalmente mi stuzzica non poco!!!
                                Potrebbe essere giovedì o mercoledì di questa settimana, sarò più sicuro domani.

                                Commenta


                                • #17
                                  CITAZIONE
                                  Carburatore elettrolitico (quello postato da Furio57 per intenderci)

                                  Il carburatore di Garrett?

                                  P.S.: Avete presente la pubblicità della lavazza, con Michelangelo che inventa la patata lessa? laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif Non me ne vogliate

                                  CITAZIONE
                                  Qualcosa di buono c'è, bisogna mettere un "po" di ordine

                                  A parte gli skerzi, sXeriamo bene
                                  Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao Roy, troppi impegni questa settimana, la prossima se non parto per l'estero, dovrei farcela wink.gif

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X