Mi Piace! Mi Piace!:  4
NON mi piace! NON mi piace!:  0
Grazie! Grazie!:  0
Pagina 41 di 41 primaprima ... 21272829303132333435363738394041
Visualizzazione dei risultati da 801 a 813 su 813

Discussione: Dalla truffa Volkswagen alla mobilità elettrica

  1. #801
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito



    Quote Originariamente inviata da Alby62 Visualizza il messaggio

    320 cv un bmw 2 mila cc , forse quello preparato pe r il DTM , al massimo ne ha 240
    Vero..la tranquilla fa "0 a 100 km/h in 7,9 s e raggiunge una velocità massima di 235 km/h"..non è a livello tesla ma non è che resta indietro.

    Pure io avevo la biturbo (usata a 21 anni con primi stipendi estivi)...dopo la seconda volta che ho piegato una mezza dozzina di valvole..venduta per una AudiCoupeQuattro20V (pure usata)...motore da dimenticare, come potenza e brilantezza..ma il miglior telaio della storia dell'Audi (specie se hai 23 anni)
    IVA..non me la ricordo proprio..e non mi esce nulla su internet..ma hai un link?


    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

  2. #802
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcober Visualizza il messaggio
    nel 783 citi Luca e me....nel 784 rispondo (solo)io..e tu nel 785 rispondi al plurale.

    E ora mi dici che rispondevi a Luca? dopo un posto mio? e senza in mezzo nessuno di Luca? e parlando al plurale..
    E allora..se rispondevi al plurale e non a me..a chi altro oltre a Luca?
    Le ultime affermazioni pretestuose sono sue ma tu non è che ne hai risparmiate... e poi scusa se ti ho accostato a lui, ma nei post precedenti non mi sembra tu avessi contestato niente di quello che dice, anzi...

    Quote Originariamente inviata da marcober Visualizza il messaggio
    come osi bestemmiare nel templio!

    Però..ora che mi ricordo..dopo 2 giorni di fermo traffico..il PM 10 di Milano era..aumentato!
    Si vede che i milanesi avevano si parcheggiato l'auto...ma evidentemente accesa...

    Comunque dai..Luca..non te a prendere..nulla puo la ragione contro la fede
    Ma poi più o meno hai risposto, come avevi già fatto. Tu sei appassionato di auto potenti costose e inquinanti. Libero di esserlo, come noi siamo liberi di pensare che esista un'alternativa più pulita.

    Ognuno esprime le sue idee, basta non intasare il 3d di numeri presi qui e la, e di affermazioni smentite dalla realtà come dire che le auto elettriche non sono utilizzabili allo stato attuale
    Certificatore energetico (ex?) in Lombardia

    FIAT Seicento Elettra 'Eli': http://www.energeticambiente.it/fiat...ia-di-eli.html

    Ecolà-Retrofit elettrico di una Lambretta del 1952: http://www.energeticambiente.it/categoria-l1-l3-es-scooters-moto-trasformate-elettriche/14725064-e-arrivo-la-ecola.html

    riqualificazione energetica del mio appartamento:http://www.energeticambiente.it/sist...-ho-fatto.html

  3. #803
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    qua e la per te vuol dire la prima agenzia di stampa italiana?
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

  4. #804
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    son proprio tardo , ma come si fa a allagare un pdf ? qua dentro ?

  5. #805
    Monumento

    User Info Menu

    Predefinito

    Per conoscenza:siccome avevo postato in precedenza della perdita di metano nel deposito sotterraneo in california,pare che siano riusciti ad aggiustare però non capisco cosa intendono dire con l inquinamento pari a 600.000 auto*1 anno.Gli scarici mica emettono metano,questo come gas serra è ben peggio della CO2.http://www.greenstyle.it/fuga-metano...-mila-famiglie
    diezedi,zona Cividale del Friuli.KWp 2,88,totalmente integrato , 20 moduli Unisolar PVL 144W , film sottile amorfi,,2 in parallelo per alimentare 10 microinverter PowerOne da 300W,PDC Templari da 300 lt,2 collettori Kloben CPC da 8 tubi flusso diretto,circolazione forzata.Azimut -90/+90,tilt 18° .Il tutto in funzione dal aprile 2014

  6. #806
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    sono numeri per dare un'idea intuitiva, ammesso abbiano senso avranno considerato la quantità emessa e, appunto, il fatto che il metano incombusto ha un effetto serra ben maggiore della C=2 prodotta dalla sua combustione
    Certificatore energetico (ex?) in Lombardia

    FIAT Seicento Elettra 'Eli': http://www.energeticambiente.it/fiat...ia-di-eli.html

    Ecolà-Retrofit elettrico di una Lambretta del 1952: http://www.energeticambiente.it/categoria-l1-l3-es-scooters-moto-trasformate-elettriche/14725064-e-arrivo-la-ecola.html

    riqualificazione energetica del mio appartamento:http://www.energeticambiente.it/sist...-ho-fatto.html

  7. #807
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Terna ha fatto un accordo con Tesla per fare un porgetto di accumulo "su auto" per le isole minori italiane.

    pare che regaleranno una Tesla 3 a tutti i nuclei famigliari di Pantelleria...perche siccome le strade sono poche, staranno molto tempo connesse alla rete e scambieranno il surplus con la rete.
    Costi in A3 , ovviamente.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

  8. #808
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    ma te che c..o un mio dipendente è di pantelleria con domicilio qui , gliela faccio acquistare .....

  9. #809
    Amministratore

    User Info Menu

    Predefinito


    Note di Moderazione:
    Ho spostato gli ultimi messaggi che vertevano sul confronto di consumi elettrico-termico in questa nuova discussione: consumi auto elettriche VS endotermico

    Qui rimaniamo in tema. Grazie - Eroyka

    Comprogreen.it: soluzioni di alta ecologia che supportano il forum. Acquista in piena sicurezza!
    Essere realisti e fare l'impossibile

  10. #810
    Super_Mod

    User Info Menu

    Predefinito

    mi sembra il caso di risvegliare il 3d....

    I costruttori tedeschi di nuovo nella bufera per l'uso di cavie animali ED UMANE:
    Cavie per i gas di scarico: Volkswagen sospende il responsabile sostenibilita del gruppo. Ma gli autori difendono i test - Il Fatto Quotidiano

    Le "cavie umane" vengono usate per quanto ne so nella sperimentazione di farmaci, ma solo nelle fasi finali, quando già sono stati ragionevolmente possibili effetti nocivi.
    E spesso sono somministrati a persone comunque malate: a mio padre è stato proposto di partecipare ad una sperimentazione per un nuovissimo farmaco antitumorale, lui è ancora vivo (dopo 6 anni dopo che gli avevano dato una aspettativa di vita di 2).


    Qui è un po' diverso: le STESSE case automobilistiche che hanno taroccato i dati sulle emissioni hanno usato prima scimmie e poi cavie umane per sottoporli a gas che da tempo è noto essere tossici.


    Non si usano cavie per testare prodotti utili (ed escludere effetti nocivi) ma si usano cavie per testare gas sicuramente nocivi.
    Quindi mi sembra ovvia, oltre la inutilità e dubbia scientificità del test, l'intenzione di avere elementi per minimizzare ulteriormente il fatto che i motori diesel ci stanno avvelenando, molto più di quanto loro vogliano farci credere.

    Ricapitoliamo:
    - barano sulle emissioni taroccando le centraline per ingannare i test di omologazione
    - usano su cavie i gas tossici (probabilmente tentando di dimostrare che facciano male solo un po'...)
    - barano allegramente sui consumi e sulle emissioni di CO2 dichiarati, come evidente a tutti e come descritto nel mio caso personale qui: Consumi ed emissioni CO2 dei veicoli: il grande bluff
    - puntualmente spunta qualche studio che mette in luce la presunta pericolosità delle batterie o delle emissioni elettromagnetiche dei veicoli elettrici.

    Forse ... è buon segno per un cambio sostanziale di rotta!
    Ultima modifica di riccardo urciuoli; 01-02-2018 a 09:58
    Certificatore energetico (ex?) in Lombardia

    FIAT Seicento Elettra 'Eli': http://www.energeticambiente.it/fiat...ia-di-eli.html

    Ecolà-Retrofit elettrico di una Lambretta del 1952: http://www.energeticambiente.it/categoria-l1-l3-es-scooters-moto-trasformate-elettriche/14725064-e-arrivo-la-ecola.html

    riqualificazione energetica del mio appartamento:http://www.energeticambiente.it/sist...-ho-fatto.html

  11. #811
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diezedi Visualizza il messaggio
    Per conoscenza:siccome avevo postato in precedenza della perdita di metano nel deposito sotterraneo in california,pare che siano riusciti ad aggiustare però non capisco cosa intendono dire con l inquinamento pari a 600.000 auto*1 anno.Gli scarici mica emettono metano,questo come gas serra è ben peggio della CO2.Fuga di metano in California: evacuate oltre 5 mila famiglie - GreenStyle
    Confrontare mele con pere è sempre opinabile, in ogni caso il CH4 ha un effetto climalterante molto maggiore del CO2 ma vive pochi anni (si scinde in H2 e CO2) il CO2 di origine fossile invece resta per milioni di anni.
    N.B. GLi alberi assorbono approssimativamente la stessa quantità di CO2 che rilasciano quando muoiono e si decompongono (o quando vengono bruciati) quindi il CO2 emesso da un albero morto si suppone che venga assorbito dall'albero che prenderà il suo posto.

  12. #812
    Pietra Miliare

    User Info Menu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
    I costruttori tedeschi di nuovo nella bufera per l'uso di cavie animali ED UMANE:...
    - usano su cavie i gas tossici (probabilmente tentando di dimostrare che facciano male solo un po'...)
    si fa della facile ironia, se pur un po' macabra a dire che non perdono le vecchie abitudini

    Forse ... è buon segno per un cambio sostanziale di rotta!
    sarebbe davvero ora

  13. #813
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Ma secondo voi agli automobilisti gliene frega qualcosa?
    Quelli che conosco io dicono
    "ma tanto lo fanno tutte le case, ma tato l'inquinamento non viene dalle macchine ma dai riscaldamenti/industrie/pannelli solari..... Anzi no, hanno scoperto che la causa di tutto sono le mucche...."

    Sì, mentono sapendo di mentire; ma sappiamo bene che non c'é pegggior sordo di chi non vuol sentire.

  14. RAD
Pagina 41 di 41 primaprima ... 21272829303132333435363738394041

Discussioni simili

  1. L'espansore volumetrico adiabatico: dalla teoria alla pratica
    Da Yuz nel forum MOTORI A COMBUSTIONE ESTERNA
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 14-11-2014, 08:20
  2. Moroni VEM Volkswagen T4 elettrica
    Da evdriver nel forum Veicoli ELETTRICI: auto elettriche, moto elettriche (veicoli a propulsione elettrica)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-01-2013, 20:52
  3. Dalla teoria alla pratica
    Da cherry nel forum BIOMASSE
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-07-2010, 20:37
  4. Ebook per spiegare il fotovoltaico dalla a alla z
    Da Janka74 nel forum Tecnica, componentistica e installazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-11-2008, 20:06
  5. Dalla fusione alla fissione
    Da odisseo nel forum Ai Confini del Forum
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 19-10-2006, 19:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •