Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Pagina 5 di 70 primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 25 55 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 125 su 1743
Like Tree8Mi piace!

Discussione: Apparato Focardi-Rossi

  1. #101
    Seguace
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    Milano
    Messaggi
    732

    Predefinito

    Un aggiornamento sullo stato avanzamento lavori:

    ho eliminato la parte filettata in modo da non aver problemi inserendo la polvere di nichel, infatti mi toccava avvitare per sigillare il tubo, mentre adesso basta serrare i 3 dadi e sono aposto. Ho installato un manometro che tira 35 bar, manca ancora il raccordo per la pompa del vuoto e quello per la bombola di idrogeno, dopodichè procederò con l'assemblaggio della parte di controllo temperatura, a questo punto potrò avviare il reattore e fare qualche misura riguardo le emissioni di radiazioni. Premetto che al momento la regolazione di temperatura sarà gestita in modo automatico, ovvero imposto i gradi e quelli resteranno sulla resistenza, quindi se per ipotesi avrò un aumento di temperatura non dovuto alla corrente applicata, il circuito limiterà l'accensione della resistenza, e quindi in base al tempo e le volte che si accenderà la resistenza potrò già farmi un idea riguardo quello che sta accadendo nel tubo. Se tutto funzionerà correttamente, applicherò un datalogger che monitorerà la potenza assorbita nel tempo e la relativa temperatura.
    Immagini Allegate

  2. #102
    Utente NON confermato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    commento al mail "girato" di Focardi e apparso su questo blog il 4/3/10 10:32,
    (di cui sembra che il destinatario fosse proprio Piantelli).

    Mi sembra ridicola ed assurda la frase "non gradirei finire in un contenzioso legale" relativamente all'articolo non pubblicato.
    Se un articolo non viene accettato da una rivista non c'e' MAI alcun contenzioso legale! Tra l'altro la rivista in questione non ha neppure un referee, ma cio' nonostante sono riusciti a non farsela passare solo perche' l'hanno postata nella sezione sbagliata! Soluzione: si sono fondati una rivista web "fantasma"
    in cui loro stessi si fanno da referee. Tutto cio' e' decisamente infantile!

  3. #103
    Novizio/a
    Registrato dal
    Feb 2010
    residenza
    bologna
    Messaggi
    2

    Predefinito

    allora: l'applicant del brevetto (effettivamente depositato) è tal maddalena pascucci, commercialista di roma. l'ing. andrea rossi (che pare in realtà laureato in filosofia) sicuramente non sarà quello condannato in primo grado per truffe fiscali a causa dei traffici in oli della petroldragon. il sito della journal of nucleat physics risulta bloccato sul whois.
    non so dove vengono fatti gli esperimenti ai quali qualcuno si sta cimentando, ma se è vero che le scoperte nascono spesso da circostanze casuali, dietro hanno sempre una solida formazione. provare reazioni nucleari mi pare molto azzardato (anni fa il cineca di bologna rischiò un'esplosione da surriscaldamento).
    che dire, ben venga ogni vagito di ricerca, ma senza un impianto teorico e di misurazione ben precisi si perde solo del tempo, e non sarebbe un problema, se non fosse per i rischi che paiono veramente eccessivi.

  4. #104
    amir
    Ospite

    Predefinito riciclaggio

    Quote Originariamente inviata da G Paolo Visualizza il messaggio
    ...ho collaborato con un amico il quale da 2 ANNI ha costruito un congegno che funziona per mezzo di "Reattori piezonucleari" e che produce notevoli risparmi in energia elettrica (-60%) ...
    E' mica tale Alessandro Goi (nickname in questo forum "Vulcano") il tuo amico?

    Ci aveva già informati:
    Reattore di Vulcano,
    poi però è scomparso, chissà perché.

    Nel frattempo che tu sappia sono stati raccolti dati, stabiliti protocolli, pubblicato qualche cosa, questo eventuale qualcosa rivisto da chi?

    Puoi sostanziare in qualche modo la tua affermazione su un risparmio di en. elettrica del 60%, a parte che te l' ha detto un amico tuo?

    grazie

    amir
    Ultima modifica di amir; 15-03-2010 a 14:10

  5. #105
    Seguace
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    Milano
    Messaggi
    732

    Predefinito

    bè ragazzi, nell'eventualità dovessi esplodere almeno ho portato un valido contributo e saprete che questo principio funziona, meglio morire da sperimentatori che da kamikaze

  6. #106
    Seguace
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    444

    Predefinito

    Quoto in pieno sia Marconi che Amorfino.

    Un commento ad un esp che ha (forse) qualche similitudine con quello di cui stiamo parlando dice

    ....Here is an experiment that put neutron counters off scale and forced repeated evacuations of the building. This should counter arguments against cold fusion not producing enough neutrons. The experiment should be easier to reproduce than many - but there are strong warnings about radiation levels. So lab location could become important....

    http://www.i-b-r.org/NeutronSynthesisNCA-I.pdf


    fate attenzione.
    Ultima modifica di mgb2; 15-03-2010 a 15:29
    I miei file li trovate qui: http://file.webalice.it
    username: genni.rom
    password: martina

  7. #107
    Novizio/a
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito Bufala?

    Allora: il sito "journal of nuclear physics" è stato creato il 26/2/10 e 2 giorni dopo ha visto la luce il primo articolo autoprodotto con tanto di patent in pdf. (bella serietà per un gruppo di ricerca che lavora da anni e ha per le mani risultati sorprendenti!). A quanto pare c'è qualcuno che si spaccia per "ufficio stampa del JONF?" dando informazioni accurate sugli autori. La Leonardo Corporation di Rossi (ingegnere chimico o filosofo?) non esiste. Si mettono in piedi esperimenti potenzialmente pericolosi in garage senza nessuna scientificità macinando del nichel con la lima...(nanoparticelle?). Ma dove sono capitato? Sono sì convinto della L.E.R.N. (so di risultati sorprendenti da colleghi ci hanno lavorato) ma state facendo di tutto per rendere ridicolo qualsiasi serio ragionamento!
    Buon lavoro!

  8. #108
    Seguace
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    Milano
    Messaggi
    732

    Predefinito

    Per chi si mette la fissa delle nanoparticelle (e quindi non ha capito una mazza di quello che stiamo facendo e che al momento non ce ne frega niente di mettere le nane al posto delle medie) le può prendere qui: http://www.cometox.it/ non sono pubblicate se non erro, ma se telefonate e le chiedete ve le danno, sono stato da loro in fabbrica e hanno materiali di altissima qualità.


    Dimenticavo, occhio alle nano di nichel, sono molto tossiche se inalate, e molto irritanti a contatto con la pelle.

  9. #109
    Seguace
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    444

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TamTam Visualizza il messaggio
    ma state facendo di tutto per rendere ridicolo qualsiasi serio ragionamento!
    Sono d'accordo con te.
    I miei file li trovate qui: http://file.webalice.it
    username: genni.rom
    password: martina

  10. #110
    Seguace
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    Milano
    Messaggi
    732

    Predefinito

    allora, mgb2, sei daccordo con lui? andiamo proprio male, perchè il punto è questo: tu hai proposto un brevetto nel quale è descritto un lavoro di cui non è specificato alcun minimo particolare.

    Delle nanopolveri ci si è arrivati leggendo tutti i vari documenti, tuttavia sono stati fatti diversi esperimenti, tra cui viene utilizzato anche nichel in lamina, per tanto non ha alcun senso l'affermazione spiritosa del signor tamtam riguardo la polvere fatta con la lima, e direi che forse è meglio iniziare con polveri più grosse, proprio perchè se mettiamo caso che si verifica realmente una reazione esotermica di notevole potenza, con della polvere grossolana c'è sicuramente meno rischio di far danni, mentre con nanopolveri il rischio a mio parere è elevatissimo, e se per pura disgrazia la potenza erogata è realmente quella citata nel brevetto capisci i danni che potrebbero accadere no?

    Quindi, visto che comunque coloro che hanno ottenuto "pochi watt" hanno lavorato con nichel non in nanopolvere, non vedo il motivo dell'affermazione di tamtam, se non quello di incutere timore e sviare gli esperimenti(viste le difficoltà e rischi a lavorare con nanopolveri).

    noi stiamo facendo un semplice esperimento, dove vedremo quanto idrogeno viene assorbito dal nichel, e se dopo alcuni cicli ci sarà o meno emissione di radiazioni, dove sta il problema?
    Ultima modifica di tecnonick; 15-03-2010 a 19:41

  11. #111
    Seguace
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    Là, dalle parti di Sirio
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Non lo vedo infatti, vai avanti senza paura ...
    grande tecnonick

  12. #112
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Sep 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,592

    Predefinito

    Non solo, ma vai avanti senza curarti di loro!

  13. #113
    amir
    Ospite

    Predefinito ridicoli

    Non te la prendere Tecnonick, non sei tu che rendi ridicolo il discorso, ci riescono benissimo da soli:


    Journal of Nuclear Physics :

    "...preferably, though not necessary, from 150 to 5000C are herein..." ;
    probabilmente l' Ufficio internazionale brevetti Prof. Dott: Franco Cicogna si fa pagare, potrebbe anche dare qualche euro a un correttore di bozze che non faccia passare 5000C al posto di 5 000 °C.

    4 errori in un colpo solo:
    - i numeri interi si scrivono a gruppi di tre cifre separati da uno spazio o, nei testi in inglese, da un punto;
    - il simbolo segue il numero e ne è separato da uno spazio;
    - i gradi Celsius si indicano con °C;
    -infine, l'utilizzo del SI (Sistema Internazionale Unità di Misura) a termine di legge è obbligatorio:
    Sistema internazionale di unità di misura - Wikipedia :

    "...in Italia, dove l'uso dell'SI è stato adottato ufficialmente per legge ai sensi del DPR 802/1982 e della Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), il suo utilizzo è obbligatorio nella stesura di atti e documenti con valore legale; pertanto il mancato rispetto delle norme di scrittura sopraccitate potrebbe comportare l'invalidazione di tali atti (evidenziazione mia - ndr)"

    Per cui, chi vuole forzare il brevetto lo può fare tranquillamente perché esso brevetto non vale una cicca (però prima sentisse un avvocato bravo).

    amir
    Ultima modifica di amir; 15-03-2010 a 22:34

  14. #114
    Novizio/a
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Magari credono che Kelvin si scriva Chelvin :P

  15. #115
    Seguace
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    Milano
    Messaggi
    732

    Predefinito

    Ma si infatti, tutta sta storia e sti interventi mi sembrano veramente strani, non capisco cosa c'è sotto, che non sia una balla per attingere finanziamenti? ci sono molte persone che hanno fatto un giochetto simile, hanno depositato un brevetto e hanno installato delle apparecchiature in un paio di aziende, con 4 dati gonfiati alla mano si sono fatti mungere un bel gruzzoletto che ha fatto la fine del topo..... e quindi gente come noi che potrebbe smentire i risultati sarebbe molto scomoda per loro, come del resto lo è stato quel gruppo che ha fatto test e non ha trovato un minimo di rendimento, guarda caso dopo i test altri affermano che sono stati effettuati in modo errato, e poi iniziano a parlare di catalizzatori e altri particolari che questi non hanno utilizzato... pare proprio un bel giochetto. Però d'altra parte i risultati positivi pare siano stati trovati solo da un paio d'anni, per tanto io personalmente non mi sbilancio, posso solo pensare e ipotizzare, ma per curiosità vado avanti.

    Ad ogni modo una cosa che ho pututo accertare mediante lettura di seri documenti: il nichel è un buon assorbente di idrogeno, come lo è il fatto che ne può assorbire parecchio se si procede in un certo modo, quindi tentar non nuoce, male che va non funziona... dal canto mio mi limito a capire se ci sarà emissione di radiazioni, senza puntare a misure precise sui livelli di rendimento, per questo lavoro bisogna che ci si metta qualcuno che ha modo di fare test con strumentazione e materiali di alto livello.

  16. #116
    SGF
    SGF non è in linea
    Seguace
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    994

    Predefinito

    beh...se poi funziona nei termini con cui e' stata propagandata la storia, intendo input 200 w e out Kw e Kw non e' che ci voglia il megatermometro di chissa' che , anzi basta poggiaci la mano (e si fonde a freddo)...e poi dico, ma possibile con tutti i test di idrurazione adsorbimento ecc. sui metalli per accumulo idrogeno nessuno si e' accorto di nada...mah...
    Ciao
    __________________________________________________ ___________________________________________
    Stirling

  17. #117
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ciao Tecnonik vai avanti cosi, fai le tue prove, e rendi noti i risultati, positivi o negativi che siano. Ricordo che il Prof.Arata ha aggiunto anche il nichel in nanoparticelle al palladio negli ultimi esperimeti fatti, e si è notato un'incremento notevole del calore prodotto, quindi qualcosa fa.
    Ciao

  18. #118
    Seguace
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    Milano
    Messaggi
    732

    Predefinito

    Questo documento che ha postato il mod: http://www.i-b-r.org/NeutronSynthesisNCA-I.pdf riporta un modo altrettanto semplice per produrre una radiazione che apparentemente non è di neutroni, ma di qualcosa che in seguito sviluppa neutroni, e attiva dei materiali circostanti il luogo dove avviene l'esperimento, tanto da dover evacuare il laboratorio, ma radiazioni che non vengono rilevate subito, ma per esempio dopo 3 ore. Ora mi chiedo: questo esperimento cosi banale(un contenitore con due elettrodi, idrogeno a 20 bar, e un arco da 700 volt 1,2 ampere che dura massimo 5 secondi), replicabile da chiunque abbia un minimo di conoscenza in materia e 4 attrezzature, possibile che passi inosservato? roba del 2008 a quanto pare, ma approccio totalmente diverso da quello su cui stiamo lavorando, che comunque può essere adattato anche per fare questo test.

    Perchè qualcuno non prova a replicare? forse perchè ci hanno già provato non funziona e noi non ne siamo al corrente? sarà forse il motivo per il quale lo scopritore di questa reazione non viene preso in considerazione dalla comunità scentifica?
    Ultima modifica di tecnonick; 15-03-2010 a 22:58

  19. #119
    Novizio/a
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    In relazione ai vari interventi fatti sull'argomento, nel merito dei quali non vogliamo entrare, essendo ciascuno libero di esprimere la propria opinione, preghiamo gentilmente di leggere con attenzione quanto segue:
    La tecnologia sviluppata dalla Leonardo Corporation, è stata trattata da personale altamente specializzato e tutti i test sono stati effettuati in laboratori adeguatamente attrezzati, alla presenza di Professori di Fisica e di Ingegneri Nucleari appartenenti a Gruppi Industriali e Istituti di Ricerca che lavorano regolarmente nel campo nucleare; tutto e' stato quindi svolto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

    E' assolutaemente indispensabile che chi fa questi esperimenti sia altrettanto preparato e che tenga conto che le polveri di nickel, se manipolate senza i necessari dispositivi di protezione individuale e senza i necessari filtri, sono tossiche. E' necessario inoltre tenere presente che, affinche' le radiazioni vengano completamente termalizzate, è indispensabile che vengano trattate da professionisti esperti in materia.

    Facciamo notare infine che, per ovvi motivi legati al segreto industriale, non sono stati forniti i dati relativi ai catalizzatori ed al particolare trattamento delle polveri di nickel; senza tali dati riteniamo improbabile ottenere risultati affidabili e concreti.

    Tanto dovevamo precisare esclusivamente ai fini della sicurezza.

    Per quanto riguarda i finanziamenti, si precisa che tutto il lavoro finora svolto e la costruzione dei reattori che attualmente è in corso negli Stati Uniti, sono stati interamente effettuati con fondi privati.


    Ufficio Stampa
    Journal Of Nuclear Physics

  20. #120
    amir
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JONF-Press Visualizza il messaggio
    ...tutti i test sono stati effettuati in laboratori adeguatamente attrezzati, alla presenza di Professori di Fisica e di Ingegneri Nucleari ....
    Qualche riferimento? dove, quando, chi....

    Quelli dell' ENEL che hanno detto (da: http://www.journal-of-nuclear-physics.com/files/Rossi-Focardi_paper.pdf:" test performed with ENEL spa on June, 25th 2009")???
    Ultima modifica di amir; 16-03-2010 a 07:36

  21. #121
    Seguace
    Registrato dal
    Mar 2007
    residenza
    Milano
    Messaggi
    732

    Predefinito

    L'unica cosa utile che hai fatto per ora è dare indicazioni riguardo la sicurezza, ma per il resto è inutile citare nomi di società che all'apparenza sono inesistenti, dovresti quantomeno dilungarti un attimo su questi particolari in modo da farci consapevoli di questa realtà(forse) di cui parli(metti la sede legale, un sito, qualcosa...), perchè non puoi pensare che ci bastano 2 parole del primo sconosciuto registrato da 2 giorni per modificare le nostre intenzioni e pensieri no?

    Sei in un forum, dove ci sono curiosità, tecnica, sperimentazione, e soprattutto molta passione, quindi cerca di contribuire tenendo conto di questi aspetti!
    Ultima modifica di mgb2; 16-03-2010 a 10:12

  22. #122
    Moderatore
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Salve,

    il nichel fu impiegato anche dalla CETI inc. per caricare elettroliticamente con idrogeno leggero (non deuterio) sferette di polimero ricoperte da microlayer di nichel. La prima fornitura di nichel che impiegarono diede risultati strepitosi. Quando, finita la fornitura, impiegarono nichel nuovo, il fenomeno non si ripetè più.
    La cosa è veramente sconvolgente in quanto la CETI mise in vendita a gruppi di ricerca alcuni apparati dimostratori (realizzati impiegando il primo nichel) tanta era la certezza sul risultato.

    Dico questo proprio per puntualizzare la possibile difficoltà che si potrebbe celare dietro un esperimento all'apparenza semplice.

    Occorre un concerto di cervelli, di idee e di ragionamenti, liberi e curiosi che possano suggerire la strada verso l'ingrediente segreto che fa la differenza.
    C'è letteratura in materia da spulciare, e c'è da ragionarci.

    C'è chi non ha piacere e distoglie dal cimentarsi in queste imprese, parlando di sicurezza (da tenere sempre in considerazione ASSOLUTA, a prescindere), parlando di tecnologie esotiche, o addirittura tentando di ricoprire tutto di ridicolo, come :

    Quote Originariamente inviata da TamTam
    ma state facendo di tutto per rendere ridicolo qualsiasi serio ragionamento!
    c'è chi è in buona fede e chi no. Chi si conosce da un po', e chi no.
    Dietro molti dei nostri nick name ci sono persone esperte che lavorano per le università, per centri di ricerca, per dipartimenti ReS industriali. C'è anche tutta una serie di personaggi pittoreschi, ma li si riconosce subito.

    La volontà ASSOLUTA è quella di lavorare sul problema, con l'analisi della letteratura e delle info di prima mano (come il mai troppo ringraziato mgb2), o con prove dirette (come il grande lavoro che sta facendo tecnonick).
    Perchè?
    Per capire.

    Ovviamente, senza la ricetta completa è molto probabile arrivare a un 'nulla di fatto', ma seppure ciò dovesse verificarsi, comunque si sarà acquisita una certa dimestichezza nel 'maneggiare' questo genere di cose.

    Un'ultima osservazione. Arata usava nanoparticelle di Pd e deuterio per motivi teorici che (secondo l'interpretazione di Del Giudice) hanno a che fare con le proprietà dei domini di coerenza. Scaramuzzi usava il titanio in trucioli ma misurava pochissimo watt termici con una riproducibilità ballerina.

    Mumble, mumble...


    PS

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    Se usi un materiale amagnetico,tipo l'inox 316l?
    Il forno a induzione avrebbe comunque effetti. Non c'entra l'amagnetismo, c'entra la possibilità di indurre correnti parassite.

  23. #123
    Utente NON confermato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    per il prof. TamTam:
    la Leonardo Corp. esite (anche se non e' facile trovarne traccia in rete), vedi:
    http://leonardocorp1996.com ... giusto per avere un'indirizzo ed una sede.

  24. #124
    Seguace
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    444

    Predefinito

    Ciao tecnonick,

    Quote Originariamente inviata da tecnonick Visualizza il messaggio
    allora, mgb2, sei daccordo con lui? andiamo proprio male, perchè il punto è questo: tu hai proposto un brevetto nel quale è descritto un lavoro di cui non è specificato alcun minimo particolare.
    Perchè andiamo male?
    Forse tu vai male.
    Sei partito in quarta per la smania di fare senza capire neanche esattamente cosa devi fare.

    Quote Originariamente inviata da tecnonick Visualizza il messaggio
    Delle nanopolveri ci si è arrivati leggendo tutti i vari documenti, tuttavia sono stati fatti diversi esperimenti, tra cui viene utilizzato anche nichel in lamina, per tanto non ha alcun senso l'affermazione spiritosa del signor tamtam riguardo la polvere fatta con la lima,
    Per me è spiritoso e ingenuo chi lima il nichel e mette nel suo apparato nichel+materiale della lima, senza conoscere neanche la purezza dei due.

    Quote Originariamente inviata da tecnonick Visualizza il messaggio
    e direi che forse è meglio iniziare con polveri più grosse, proprio perchè se mettiamo caso che si verifica realmente una reazione esotermica di notevole potenza...
    Quando capirai che senza conoscere l'ammontare e il tipo di catalizzatori non otterrai nulla ?

    Quote Originariamente inviata da tecnonick Visualizza il messaggio
    noi stiamo facendo un semplice esperimento
    No, solo tu.

    Quote Originariamente inviata da tecnonick Visualizza il messaggio
    posso solo pensare e ipotizzare, ma per curiosità vado avanti.
    In questo hai il mio pieno appoggio, la curiosità è una componente fondamentale.
    Dovrebbe però essere supportata non solo da 4 attrezzature ma da una solida base scientifica e da strumentazioni.
    Cose che tu non hai, altrimenti non ti saresti messo a limare il nichel o a distinguere probabili trasmutazioni nucleari in base al colore dei metalli o ancora ad affermare che "il nichel è un buon assorbente di idrogeno" perchè l'hai letto da documenti "seri".

    Quote Originariamente inviata da JONF-Press Visualizza il messaggio
    In relazione ai vari interventi fatti sull'argomento, nel merito dei quali non vogliamo entrare, essendo ciascuno libero di esprimere la propria opinione, preghiamo gentilmente di leggere con attenzione quanto segue:
    Cara jonf-press,
    belle parole, ma sono solo parole.
    Certo, ti stai facendo un pò di pubblicità, ma se continui su questa linea-non-linea, contribuirai solo a far perdere di credibilità il tuo gruppo.

    Ciao
    Ultima modifica di mgb2; 16-03-2010 a 11:24
    I miei file li trovate qui: http://file.webalice.it
    username: genni.rom
    password: martina

  25. #125
    Amministratore
    Registrato dal
    Nov 2002
    residenza
    non molto distante da Pisa
    Messaggi
    3,598

    Predefinito


    Note di Moderazione:
    ATTENZIONE: Questo è e vuole rimanere un forum TECNICO per tanto non sono gradite discussioni da bar o da grande fratello.
    Messaggi non attinenti all'analisi tecnica del fenomeno saranno da adesso cancellati senza ulteriori motivazioni.
    Confido nella comprensione e collaborazione degli utenti tutti.
    l'amministratore Eroyka - Roy Virgilio

    Fukushima: "In breve nessuno vuole paralizzare l'economia e tutti preferiscono stimolare l'oncologia"
    -
    Essere realisti e fare l'impossibile - http://www.progettomeg.it


 

LinkBacks (?)

  1. 05-02-2011, 16:40
  2. 02-02-2011, 23:48
  3. 25-01-2011, 21:34
  4. 24-01-2011, 14:48
  5. 22-01-2011, 01:57
  6. 20-01-2011, 14:07
  7. 17-01-2011, 23:26
  8. 17-01-2011, 16:11
  9. 14-01-2011, 12:44
  10. 13-01-2011, 17:34
  11. 08-01-2011, 10:17
  12. 19-12-2010, 20:16
  13. 30-11-2010, 13:31
  14. 21-11-2010, 14:41
  15. 14-09-2010, 17:25
  16. 10-07-2010, 14:51
  17. 25-06-2010, 19:25
  18. 16-04-2010, 11:49
  19. 11-04-2010, 10:01
  20. 25-03-2010, 11:31
  21. 24-03-2010, 11:17
  22. 22-03-2010, 15:54

Discussioni simili

  1. moduli rossi/marroni
    Da mambrino nel forum Tecnica, componentistica e installazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-10-2009, 18:59
  2. ma se i cristalli rossi...
    Da randagio73 nel forum Test sperimentali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-11-2007, 12:32
  3. Verdi fuori rossi dentro: capitolo 4
    Da francobattaglia nel forum Collegamenti/Links, Libri/Books, Riviste/Magazines, ecc./etc.
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 09-07-2007, 18:56
  4. esperimento
    Da putrechigi nel forum Apparati MECCANICI
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-11-2006, 15:29

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi