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Discussione: Magneti Risparmio Carburante Test 2008

  1. #21
    Appassionato/a

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    Come vanno disposti i magneti?
    I magneti vanno posizionati in due file contrapposte una di fronte all’altra in contatto al tubo che trasporta il carburante. La distanza ideale tra le due file dovrebbe essere inclusa tra 5 e 10 mm

    Per quale motivo le linee di flusso del campo magnetico dovrebbero penetrare una cannula chiusa?
    E' una cosa emersa nel vecchio forum, per cui tale test era stato criticato come inutile.
    Perchè riprendete ad utilizzare questo metodo di risparmiare carburante?


  2. #22
    Appassionato/a

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    Apprezzo il Vs lavoro svolto fin'ora, ma mi sorge un dubbio...
    Ness1 ha tenuto conto che l'intensità magnetica cala o addirittura si annulla con l'aumentare della temperatura?
    I magneti al neodimio "funzionano" fino a temperature di 80°C/120°C (dipende dal modello) e quindi è sconveniente posizionarli nel cofano di un'auto dove le temperature d'esercizio sono piuttosto elevate, di solito l'endotermia di un motore a scoppio è superiore agli 80°C.
    Non sò se qualc1 ha misurato questo fattore durante le prove, non ho trovato altre discussioni in merito oltre questa...
    Potrebbe essere determinante visto che non si hanno test di riferimento con modelli o veicoli standard da confrontare.
    In ogni caso questo progetto aumenterebbe di pochissimo il rendimento di un sistema sbagliato nella concezione (motore a scoppio) in quanto ha un COP molto basso (circa 20%), ma se funzionasse sarebbe una trovata geniale, in quanto non necessiterebbe di particolari spese o accorgimenti... con pochi euro e un pò d'ingegno... chiunque potrebbe beneficiarne!

  3. #23
    Seguace

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    Nessun risultato ?

    Avete provato con gli ultrasuoni ? Pare che facciano miracoli..

  4. #24
    Seguace

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    Finalmente 4R ha fatto un test. Risultato? Sono ininfluenti su consumi, inquinamento e prestazioni.
    Quattroruote Lab - Gli economizzatori di carburante [video] - Quattroruote
    Impianto FV parzialmente integrato 2,3 kWp Sharp + inverter Power One; azimut -62°, tilt 25° GPS 45.8, 9.3
    Allaccio: 30/09/2011 (IV CE); mie produzioni su pvoutput

  5. RAD
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