Mi Piace! Mi Piace!:  0
NON mi piace! NON mi piace!:  0
Grazie! Grazie!:  0
Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 61 a 75 su 75

Discussione: Campagna TEST magneti per risparmio

  1. #61
    Ospite

    Predefinito



    :sick: ..torniamo IT, vah! :D

  2. #62
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    devo comperarmi un generatore da 11 kw.
    sto pensando di applicarci questi benedetti magneti visto che il generatore funziona sempre a un certo n. di giri dovrebbe verificare bene se i magneti funzionano sul risparmio carburante basta vedere il livello carburante dopo un giorno di lavoro con e senza magneti.
    giusto?
    cosi togliamo tutti i dubbi
    ma dove me li procuro i magneti?
    beerladen

  3. #63

    User Info Menu

    Predefinito

    Pero' devi anche avere parametri diversi,come la temperatura ambientale,le possibili fluttuazioni del numero di giri,i carichi elettrici che applichi all'uscita del generatore,l'intervento (se c'è) della ventola di raffreddamento,e via dicendo...
    Ho omesso volutamente la percentuale di ossigeno e azoto dell'aria,la possibile ventosità meteo,l'umidità relativa,etc. etc.
    Non è proprio facile...il range di errori sarebbe altino....

  4. #64
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    il carico elettrico é sempre uguale, per cui tutti i giorni di lavoro ricreano lo stesso carico.
    ci saranno anche gli errori, ma i dati prelevati da un auto sono ancor piu sbagliati.

  5. #65
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    CITAZIONE (beerladen @ 6/3/2007, 23:09)
    il carico elettrico é sempre uguale, per cui tutti i giorni di lavoro ricreano lo stesso carico.
    ci saranno anche gli errori, ma i dati prelevati da un auto sono ancor piu sbagliati.

    io attendo ansiosamente i risultati ;)

  6. #66
    Novizio/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Ho una Scenic 1.6 con impianto GPL ed ho appena montato una coppia di magneti (prelevati da 2 vecchi hd) sul tubo che porta il gas al rail iniettori; purtroppo per problemi di spazio e di reperibilità di altri magneti non ho potuto fare di meglio.
    Il consumo (che monitorizzo da sempre) degli ultimi 5.000 km è di 9,4 km/l, appena ho dati attendibili vi aggiorno.

    1° Aggiornamento
    Dopo circa 3600 km la media è scesa a 9,18 km/l :(

    2° Aggiornamento
    Dopo circa 6800 km la media è scesa ulteriormente a 8,40 km/l; d'accordo che il gpl invernale è peggio di quello estivo ma credo proprio che i magneti non servano a nulla

    Antonello

  7. #67
    Novizio/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Caro antonello

    Ho avuto lo stesso problema ma ancora non ho i magneti a disposizione per montarli.
    Prima con un pieno facevo 350 Km ora circa 300.
    Parlando con chi ha montato l'impianto mi hanno consigliato di cambiare il filtro dell'aria e le candele.
    Appena testo i magneti ti fo sapere...

    Ciao

  8. #68
    Novizio/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Le candele e il filtro sono stati cambiati circa 4000 km fà, quindi in piena misurazione.
    Comunque, per avere una misura corretta, terrò i mangati montati per un anno; in questo modo medierò tutte le miscele di gpl.
    Nel frattempo la manutenzione resterà la stessa che facevo prima.

  9. #69
    Seguace

    User Info Menu

    Predefinito

    Dai non funzionano: http://www.iene.mediaset.it/video/video_2549.shtml abbiamo preso un'abbaglio

  10. #70
    Paladino del Forum

    User Info Menu

    Predefinito

    Ciao a tutti :)
    Di recente ho installato sulla mia Passat un impianto a GPL che mi fa risparmiare tantissimo. Per prova ho installato anche un sistema a magneti permanenti al neodimio 50 per premagnetizzare il GPL prima di esere "aspirato" dal motore. I risultati sul risparmio ventilati anche dell'ordine del 25% al momento non si sono avverati. Mah!

    Salutoni
    Furio57 :D

  11. #71
    Appassionato/a

    User Info Menu

    Predefinito

    difatti non servono a nulla (e io l'ho comprato)

    sono stati provati scientificamente sull'ultimo quattroruote. nessun risultato
    ciao

  12. #72
    Ospite

    Predefinito

    quattroruote è quanto di meno scientifico esista in giro, e le iene negli ultimi due anni sono semplicemente a caccia di scoop, senza badare troppo ai contenuti.
    aspettarsi un 25% di miglioramento è eccessivo, ma se le ricerche volte ad avere miscele aria-combustibile in forti campi elettro-magnetici in prossimità della camera di combustione si sono moltiplicati e con buoni risultati, un motivo c'è!

  13. #73
    Novizio/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Ho una Scenic 1.6 con impianto GPL ed ho appena montato una coppia di magneti (prelevati da 2 vecchi hd) sul tubo che porta il gas al rail iniettori; purtroppo per problemi di spazio e di reperibilità di altri magneti non ho potuto fare di meglio.
    Il consumo (che monitorizzo da sempre) degli ultimi 5.000 km è di 9,4 km/l, appena ho dati attendibili vi aggiorno.

    1° Aggiornamento
    Dopo circa 3600 km la media è scesa a 9,18 km/l :(

    2° Aggiornamento
    Dopo circa 6800 km la media è scesa ulteriormente a 8,40 km/l; d'accordo che il gpl invernale è peggio di quello estivo ma credo proprio che i magneti non servano a nulla

    3° Aggiornamento
    E' passato un anno dall'installazione e 13.000 km, il consumo medio è stato di 8,9 km/l.

    A voi le conclusioni

    :angry:

    Antonello

  14. #74

    User Info Menu

    Predefinito

    ma test dei gas di scarico ne sono stati fatti?
    tenete in considerazione che anche l'olio motore influisce sui consumi, piu km fate con lo stesso olio, piu si fluidifica e l'auto consuma meno.

  15. #75
    Novizio/a

    User Info Menu

    Predefinito

    Ciao a tutti... vedo che la ricerca continua... la stò facendo anche io con gli Econogreen per il Gpl...

    Per ora ho notato (avendo un prototipo e avendo fatto una statistica per circa 6000km!) che il motore è migliorato come prestazioni (rendimento) ma il GPL è molto "ostico"... ed i consumi sono gli stessi di prima.

    Cmq almeno per quanto mi riguarda il rendimento è migliorato, soprattutto ai bassi regimi... ma non basta molto a giustificare un intervento...
    Almeno sulla coupe Hyundai che ho io.

    Direi che per il GPL gli interventi ottimali siano quelli di migliorare l'aspirazione e l'accenzione...
    Magari rimappare la centralina benzina (spesso sugli euro 2 e 3 si migliorano molto i consumi, la mia poi anche un 20%, almeno da chi l'ha fatto nel club hyundai!).

    Visto che con questo dispositivo non ho avuto i risultati che altri hanno trovato direttamente sulla benzina penso che la rimappatura della centralina sarà il mio prossimo passo...

    Ciauz :)

  16. RAD
Pagina 4 di 4 primaprima 1234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •