Consiglio coimbentazione stanza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio coimbentazione stanza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio coimbentazione stanza

    Buon pomeriggio a voi tutti&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;<br>S ono un nuovo utente di questo utilissimo forum, e come tale vi chiedo umilmente di mettere a mia disposizione i vostri consigli per il problema di seguito indicato:<br>vivo in un appartamento disposto a sud- ovest su due lati (a nord confino con il vano scale ed ad est con un&#39;altro appartamento) e proprio su questi lati ho il problema della muffa lungo i perimetri corrispondenti alla struttura in cemento armato.<br>Non riesco a capire se la stessa si forma in condizioni di umidit&agrave; esterna molto elevata (per esempio 3- 4 giorni di pioggia continua) o in presenza di condensa sulle pareti costantemente fredde.<br>A volte trovo persino acqua lungo la zoccolatura della stanza.<br>Ormai stufo di pulire e pitturare, sarei deciso in primavera, a coimbentare tutte le pareti mal esposte ma, navigando su internet, ho visto che in commercio esistono molteplici prodotto utili allo scopo ma nello stesso tempo molteplici consigli.<br>Cosa mi dite??????<br>Grazie a voi tutti&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;

  • #2
    Ciao Teodrakis...non capisco quali lati sono soggetti a muffa.<br><br>Quelli che danno sull&#39;esterno o quelli sul vano scala?<br><br>Di che materiale sono fatti?<br>Cosa fai in quei vani?

    Commenta


    • #3
      Dunque i lati soggetti a muffa sono quelli esposti a sud/ovest che danno direttamente sull&#39;esterno, e sono lati di una stanza da letto e bagno. L&#39;appartamento č stato custruito nei primi anni 90. Le pareti sono in mattoni forati ma, sinceramente non so se tra la parete esterna ed interna ci sia materiale isolante (visto i problemi penso proprio di no).<br>Dimenticavo di precisare che a volte si forma la muffa solamente in una giornata se per esempio, dormo con la porta chiusa. Come se il nostro respiro formasse una situazione di umidit&agrave; favorevole allo sviluppo della muffa.

      Commenta


      • #4
        In questa discussione:<br><a href="?t=12747540" target="_blank">http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=12747540</a><br>si parla di un problema identico a quello da te esposto.
        Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X