Cari amici,
abito a Bari ( sud ) in 1 appartamento all'ultimo piano di 1 palazzina di 4 piani, quindi con terrazzo sul soffitto ( piano, non spiovente. )
Premetto che la casa e' in posizione periferica , con campagna intorno al palazzo e che e' 1 costruzione nuova del 2003 ( totale Mq. 120 ).
N. 3 stanze + quella matrimoniale sono a Nord e sono sempre fredde, per lo + umide.
Le lenzuola, gli abiti ed il pavimento sono sempre freddi/umidi, ghiacciati.
Ho provato con 1 buon deumidificatore ma dopo 2h per stanza al giorno niente, dopo 1/2h dallo spegnimento la situazione si ripresenta ( idem d'inverno tenendo i termosifoni accesi x 4/5 h = subito si sente il freddo/umido che penetra ).
Voglio sottolineare che gli infissi sono termici con camera d'aria e che ho gia' revisionato le relative guarnizioni ( per eventuali spifferi).
Ho scartato gia' il cappotto esterno perche' non lo posso fare ( il terrazzo non e' di mia proprieta' ).
Posso chiamare in causa per questi problemi di confort il costruttore?
In questo periodo nonostante la temperatura esterna buona, non fredda, in casa mi raffreddo, si sente penetrare l'umidita', tanto che la sera devo andare a letto ( 2 piumoni ) e sono costrettoa dormire con la testa sotto le lenzuola ( 'umidita' provoca mal di testa e raffreddore ).
Aiutatemi, son disposto a rivoluzionare la casa.
Grazie


LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando




