CITAZIONE (nebbia.bo @ 4/4/2008, 09:48)
Ciao a tutti, sapete che esiste la possibilità di montare o un doppio vetro o un "vetro speciale (o di altro materiale)", che possa stare in una scanalatura su infisso "antico" predisposta per l'alloggiamento di un vetro singolo?
Esiste qualche modo per riutilizzare un infisso in legno antico con singolo vetro, senza rischiare di rovinarlo per adattarlo ad un doppio vetro? Grazie
Mia sorella ha sostituito i vetri singolo con quelli doppi, il vetraio ha fatti reallizare listelli in legno su misura per soreggere il vetro montato sul lato esterno.
Verniciato non si nota molto la modifica, l'unico problema che un ladro capisce al volo che basta un grosso cacciavite per fare venire via il vetro senza fare rumore.