Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Appassionato/a
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    134

    Smile Diagramma di Glaser OnLine: è affidabile?

    Ciao a tutti, devo realizzare un controsoffitto in cartongesso con isolamento e cercando in rete ho trovato un sito dove e' possibile inserire i dati della struttura e avere l' analisi con il diagramma di Glaser. Il sito genera un file pdf con tutti i dati e i grafici, allego il file e chiedo un vostro parere. Il calcolo vi sembra affidabile? Che giudizio ne date?
    Grazie

    PS
    Il software del sito ha un bug sullo strato 7 che e' stato da me inserito cercando di dare "meno fastidio" al calcolo totale


    Note di Moderazione: nll
    Non sono ammessi titoli generici e "Ho bisogno di un parere" è tra questi. Si tratta di una infrazione al regolamento che prevede sanzioni, ma vedo che ne hai già altre e ti scatterebbe il ban. Per ora la passi liscia e ti correggo io il titolo, ma tu fa' più attenzione la prossima volta, è nel tuo interesse, perché è dal titolo che gli altri decidono se leggere il tuo messaggio, o ignorarlo.

    File Allegati
    Ultima modifica di nll; 10-02-2010 a 13:43

  2. #2
    Moderatore
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    pessano (MI)
    Messaggi
    929

    Predefinito

    Non l'ho provato ma credo che i calcoli siano sicuramente giusti, fai attenzione però ai valori che inserisci per la permeabilità dei materiali.
    Direi che o ti rivolgi a un esperto oppure come punto di partenza non è da buttare via, immagino saprai che la condensa si verifica quando si incrociano le pressioni di vapore e quella di vapore saturo.
    Riccardo Urciuoli - certificatore energetico in Lombardia


 

Discussioni simili

  1. questo simulatore è affidabile?
    Da cat nel forum Aspetti economici e bancari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-02-2010, 11:48
  2. Diagramma di Glaser per il tetto
    Da morettoc nel forum In Casa
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-09-2009, 19:34
  3. diagramma sunpower 300
    Da salvo20 nel forum Fotovoltaico
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-10-2008, 12:55
  4. Diagramma delle ombre
    Da rrico nel forum Fotovoltaico
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26-09-2007, 21:19
  5. Ma MiniHydro é affidabile?
    Da Gibe nel forum IDROELETTRICO
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-09-2006, 11:23

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi