Eliminazione ponti termici pilastri e solai - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminazione ponti termici pilastri e solai

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliminazione ponti termici pilastri e solai

    Salve a tutti ragazzi,
    Come diversi ormai sanno (considerate le mie molteplici richieste di informazioni) mi accongo a realizzare una struttura in cemento armato di circa 180mq.
    Il mio geometra ha dimensionato i muri perimetrali da 30cm.
    Per eseguire i tamponamenti ho già individuato un blocco poroton da 30 cm che mi garantisce una trasmittanza di 0,44/m2k (il limite per la mia zona, Siracusa, è di 0,48).
    Nell'ottica di contenimento dei costi, mi chiedevo se fosse possibile l'eliminazione dei ponti termici, inserendo all'interno delle armature dei pilastri (che saranno di 30cm) e del solaio (lato esterno ovviamente) una pannello di Celenit S da 25mm??????
    Essendo una costruzione monopiano, ed avendo optato per la realizzazione di un tetto in legno, la carpenteria dovrebbe essere piuttosto "leggera" (almeno spero)
    La mia soluzione (inserimento del pannello nell'armatura prima del getto) è realizzabile???? mi preserva dai pontio termici?'?
    Grazie per il vostro prezioso aiuto

  • #2
    almeno 3 cm,e deve sormontare sulla muratura non a filo cemento

    Commenta


    • #3
      Scusami non sono molto avezzo....che vuol dire deve sormontare la muratura.
      Una volta disarmato il pilastro che sarà di 30 cm di spessore compreso l'isolante, i tamponamenti (anche essi da 30cm) verrano posati a filo e poi si provvederà all'applicazione dell'intonaco.
      C'è qualcosa di sbagliato in tutto questo?

      Commenta


      • #4
        esempio se il tuo pilastro e' 30 x30 finito,oltre allo spessore del pilastro il pannello di isolante esterno sara' di 50 cm e andra' 10 cm per parte sopra il muro(o togli un foro nel poroton per 10 cm da ambo i lati o metti un poroton gia' piu' piccolo).Naturalmente se il pilastro parte da terra devi isolare anche internamente con 3 cm almeno

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X