QUOTE (wallyfblu @ 12/2/2007, 17:38)
Avevo un quesito da proporre per isolare la camera da letto visto che la situazione attuale non è proprio la migliore:
due lati della camera tra di loro a 90° danno sull'esterno e sono 'probabilmente' di pietra. Attualmente su uno dei due c'è una parete interna di cartongesso con all'interno un isolante blu. Questi due muri, nei mesi invernali, sono sempre umidi (di condensa) e la camera e sempre più fredda e 'inospitale' delle altre.
Quale tipo di lavoro/isolamento sarebbe meglio eseguire al fine di ridurre o meglio eliminare l'umidità ed il freddo? Mi hanno consigliato il sughero ma volevo essere sicuro del risultato.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte, suggerimenti, rimproveri etc.
Isolante blu/azzurro direi è un cartongesso che non traspira, usato nei bagni.
Il sughero espanso non mi piace proprio in presenza di umidità.
L'unico materiale idroregolatore è il Celenit, nel sito www.celenit.it trovi tutte le caratteristiche e le modalità di posa.
Anche se nel sito consigliano al rete portaintonaco io per interni normalmente non la uso.
L'importante è far riposare il primo strato di rinzaffo per almeno una settimana prima della mano definitiva.
Un saluto
Edited by dotting - 13/2/2007, 07:46