Ginkus grazie della splendida informazione che ci hai dato così genericamente ce ne terremo informati. Hai mai sentito parlare di Grisù? fa camminare autovetture e camion a basso consumo energetico non solo in Europa ma in tutto il mondo, guarda caso, ironia della sorte viene fabbricato in Veneto, guarda caso vien distribuito da un nostro caro amico forumista che si sopprannomina Walterhho che a mio avviso non può competere con aziendine di Nettuno di Anzio o di Civitavecchia per creare un pastrocchio insignificante. Il Grisù è una situazione reale, pervasa in tutta Europa ora anche in USA i camion adottano Grisù per le loro lunghe marce. Avete capito bene è un prodotto garantito anche da me che non l'ho testato personalmente ma ne ho valutato lo schema elettrico e la funzionalità meccanica di questo prodotto, secondo me è il migliore in circolazione attualmente, poi potrebbe esser migliorata la sua resa, dico potrebbe. Kinds regards.
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Grazie , ho cercato anche il kit che mi hai mensionato e mi sto appassionando alla cosa, per cui mi informerò su come funziona bene, che costo può avere montarlo e tempo di ritorno dell investimento. Ho visto che su ebay ci sono i diversi componenti acquistabili.
Cmq seguirò in questo forum i vari consigli e news chi ci saranno in merito all'uso di HHO
Vale la pena costruirsi una cella da se? Percentuale di insuccesso? Perdite o malfunzionamento?
Grazie a chi mi vorrà dare una mano.
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penso che volere interpretare chi interpretabile non è per pochezza mentale sia una pura perdita di tempo, ma comunque chiunque voglia avventurarsi nel mondo dell'HHO come ho già fatto io è bene che studi un pò la tecnologia prima di scegliere un prodotto che magari non si adatta alla sua macchina.
poi internet offre infiniti prodotti ed ovviamente conviene comprare più vicino possibile a casa propria....
sono a vs. disposizione per chiarimenti tecnici ove ne aveste bisogno...^_________^
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Ciao erny dunque per esempio su un 1400 cc turbo diesel iniettore pompa, la cella a 11 è sufficiente?
Che amperaggio è necessario?
Ho letto che bisogna inserire tramite obd2 un dispositivo hardware che gestisce meglio i dati della centralina originale, e vero?
So usare internet e le spedizioni dalla cina e ho visto quindi da dove arrivano i componenti che generalmente si trovano sulla baia (pwr, tubi, rubinetti, valvole e le stesse celle)
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Se non sbaglio, in base a quel che ho capito:
5 piastre indotte per ogni per ogni piastra alimentata 12volt / (5+1)piastre = 2 volt a piastra
lo schema quindi + NNNNN - è sufficiente
Se si aggiungono altre neutre si scende di voltaggio per ogni piastra, se si vuole aumentare la produzione si ripete il modulo
+ NNNNNN -NNNNNN +
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ritengo, da esperimenti effettuati, che l'elettrolisi avviene con 1,5-1,7 V. orbene se consideriamo che tutto quello che è in più genera solo calore che non serve a niente e che va tenuto sotto controllo (basterebbe un buon PWM), le singole piastre della cella di wfcross lavorerebbe a circa 4V (12/3=4). penso che la conseguente dispersione di calore o dovrebbe essere contrastata con ulteriori celle neutre (altre 3) o se si comincia a produrre vapore (molto probabile) si dovrà frapporre a monte dell'immissione dell'ossidrogeno nei condotti di aspirazione un buon gorgoliatore per "seccare" il gas. kinds regards ^_________^Ultima modifica di ernyHHO; 23-10-2012, 21:39.
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se hai due piastre polarizzate, una positiva ed una negativa, la tensione che c'è è di 12 V.
se dobbiamo innescare l'elettrolisi con il minimo dispendio di calore, dobbiamo inserire tra le due polarizzate delle celle neutre per "spalmare" la tensione totale sulle singole celle e farle lavorare a max 2V. kinds regards ^_________^
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rieccomi dopoun pò di tempo...(ho sperimentato)
sto testando una cella elettrolitica a fasatura variabile da me ideata....nella sostanzanza regolo la produzione di hho in funzione della velocità delle ruote della macchina.qualcuno ha qualche consiglio da darmi? grazie
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bè melo la velocità di rotazione delle ruote è l'unica che mi assicura che la macchina è in movimento e, di conseguenza, aumenta la produzione di hho della cella.
se sto fermo ed accelero non mi serve avere più hho ma spreco solo carburante.
ritengo che partendo da uno zoccolo duro di produzione di hho dato da poche piastre partecipanti all'elettrolisi, sia più conducente adeguare il loro numero in funzione della velocità dato che, comunque, non c'è nessuna relazione tra la produzione della cella ed i parametri di carburazione che il motore ha ad ogni regime. attendo altri contributi specialmente sul consumo instantaneo di carburante alle varie velocità ed in funzione della cilindrata del motore. kinds regards ^_________^
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salve perdonate l'intromissione. io ho fatto questa cella come si vede su youtube: con le basi in plexiglas, 9 piastre inox 316l, doppio negativo all'inizio e alla fine e il positivo alla piastra al centro, acqua distillata e bicarbonato di sodio in percentuale che non so! per adesso l'ho fatta funzionare con un caricabatterie da auto 12v di cui non conosco l'amperaggio. all'uscita se avvicino un accendino fa un bel botto....la domanda è come faccio ad ottenere un cannello per la saldare o tagliare? perdonate l'ignoranza so che le cose si fanno sempre in sicurezza ma se potete datemi delucidazioni. ho fatto anche un video che non vi mostro perchè è troppo banale. grazie
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perchè hai usato due negativi all'inizio? così aumenta il riscaqldamento delle celle ma non la produzione, quindi a che ti serve? io ti consiglio +nnn-nnn+ funziona meglio e a 12 amper ti produce circa 0,5 lt/min
per saldare ci vuole molto di più di 9 piastre....dovrebbero essere almeno 3 da nove con un amperaggio almeno di 30 amper altrimenti la pressione sarà così bassa che implode e senti il botto (ATTENZIONE! è pericoloso) non ci scherzareUltima modifica di nll; 28-12-2012, 00:31. Motivo: Citazione integrale non consentita. Violazione Art.3 del regolamento del forum
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grazie non speravo in una risposta, farò come mi dici inverto il collegamento in pratica! esatto infatti implode e fa un piccolo botto forse perché collegata come faccio io non produce abbastanza....se ci vogliono altre due celle nel frattempo che le faccio magari provo a istallare l'unica che ho sulla mia auto. vitara 1600 carburatore, compro una valvola di non ritorno di fiamma e seguo le vostre istruzioni. a proposito le lastre sono di 1mm di spessore e sono 10 cm x 10 cm. secondo te basta ad additivare il mio motore? grazie ancora farò attenzione e seguirò i consigli che mi vorrai gentilmente dare.
e scusate....AUGURI A TUTTI!
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mandami la fotocopia del tuo libretto di circolazione e ti dirò esattamente di cosa ha bisogno la tua auto...fammi sapere , poi se hai pensato all'elettronica perchè soltanto con la cella non fai nulla....Ultima modifica di nll; 28-12-2012, 00:30. Motivo: Citazione integrale non consentita. Violazione Art.3 del regolamento del forum
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Erasmo sei una carissima persona apprezzo molto le tue circostanze sperimentali seppur non essendone entrato in perfetta simbiosi letturale. Scusami se non ti rispondo in privato per miei tempi contingentati. Erasmo sei su una strada buona ed alquanto comune, ti manca solo quel tocco di genialità che accomuna tutti noi sardi per intelligenza intrinseca, per presa d'atto, il sardo non può permettersi distrazioni d'alcun genere, ne va della sua soppravvivenza.Il sardo ha una storia caratteriale singolare non raffrontabile in tutta Europa gli uomini e le donne di Sardegna professano la dignità e giammai la miserabilità. La popolazione sarda ha saputo nei secoli adoperare a proprio vantaggio gli annali di miseria e di soggezione imperiale. Il sardo è l'unico cittadino europeo di lingua latina pura, i sardi son la popolazione più saggia, civile ed evoluta del Mediterraneo. Lo dimostrano al mondo i nostri cittadini con le loro manifestazioni pacifiche dopo aver perso tutto persino il pane quotidiano per le loro famiglie. La dignità morale che accompagna i nostri cittadini sardi ha eguali solo in popolazioni ispaniche di nota perseveracia. Io son fiero Erasmo della mia sardità e di essere additato da te e dai sardi come un crisma di saggezza estrema un riscatto della sardità. Non son niente di tutto il vostro immaginifico. Se posso vi aiuto tutti nei limiti delle mie conoscenze, Erasmo stanne certo. Zio Carlo Maria è anche con te e con tutte le famiglie sarde indigenti che abbisognano anche di alimenti quotidiani. Il mutuo soccorso è sempre stato un nostro modus vivendi da secoli posteriori. Non sconfiggeranno certamente le nostre intelligenze e la nostra avanguardistica preveggenza. Vi aiuterò in maniera concreta Erasmo, Buon Natale a voi e le vostre famiglie, spero
. spero
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grazie per le bellissime parole Shardana Elettronica. Grazie anche a ernyHHO, farò presto la copia del libretto e te la invierò. ovviamente non ho pensato all'elettronica e non saprei da dove cominciare, però se mi guidi posso anche abbozzare qualche primo tentativo. a questo punto mi pare di aver capito che prima di parlare di taglio e saldatura mi conviene provare con l'auto, molto vecchia e per puro uso ludico, quindi qualche esperimento anche un po azzardato lo posso fare. grazie ancora ragazzi (anche shardana è un ragazzo, perché giovane è chi ha la mente giovane) voi siete il futuro!
non so perché i caratteri si sono trasformati in blu .....avrò pigiato qualche tasto inavvertitamente....
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Erasmo non preoccuparti dei caratteri blu, so che sei una perona molto seria anche da una lettura molto sommaria delle tue espressioni. Poi sei un sardo e basta ed avanza per trarre intelligenza pura dai nostri concittadini a cui non è mai mancato il pane buono ne l'estro. Ceramente l'elettronica è una base da cui partire Erasmo, semberebbe più difficile da assimilare di quanto non lo è, per cui tante persone si tengono a distanza dalle materie scientifiche per paura di incappare in immaginarie complicazioni che non esistono assolutamente.E' tutto chiaro limpido come le vostre idee. Io suggerisco per l'elettrolisi produttiva un ambiente leggermente acido piuttosto che fortemente alcalino in completa discrepanza dai miei amici che son per l'alcalinità. Loro son consapevoli dei loro prodotti, io son consapevole che con un'inezia di carburante fossile, faccio girare una macchina endotermica per un mese ad hho per produrre energia elettrica, colgo occasione per dimostrarlo diretamente. Io non racconto barzellette spoche benchè mi piacerebbe intrallazzare con attempate signore in cerca di attempati signori eheheheheh.Regards.
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Originariamente inviato da ernyHHO Visualizza il messaggiomandami la fotocopia del tuo libretto di circolazione e ti dirò esattamente di cosa ha bisogno la tua auto...fammi sapere , poi se hai pensato all'elettronica perché soltanto con la cella non fai nulla....
carissimo Shardana se credi sia il caso lo invio anche a te anche se secondo me tu sai già tutto senza i dati tecnici dell'auto. sicuramente il mio è un piccolo problemino per voi oramai esperti!!! grazie ancora e buon anno a tutti!
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Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggioIl sardo è l'unico cittadino europeo di lingua latina pura,
che cosa è la "lingua latina pura"?
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