IDROGENO PARTE SECONDA:
In un ICE benzina e idrogeno non convivono insieme quindi non è possibile utilizzare un booster HHO per diminuire i consumi o incrementare le prestazioni.
Il nuovo rapporto HHO/CV è di 1/1.. 1LPM/1CV .. Quindi un ICE DI 100CV necessita di 100LPM...
Potremmo pensare di costruire una cella elettrolitica che produce 100LPM ma andremmo incontro a molti problemi soprattutto legati alla sicurezza e al fatto che non avremmo una linearità nella produzione di HHO.. quest'ultima infatti dipende da molti fattori tra i quali la temperatura della cella, l'elettrolita utilizzato all'interno, etc...
Un aspetto molto importante per la modifica di un ICE a HHO è che il motore necessità di un additivo o ancora meglio di un nuovo tipo di olio che permette di assorbire l'umidità nei cilindri rilasciata durante il processo di combustione.
Un ICE per funzionare con HHO necessita di:
1) Iniettare HHO all'entrata del carburatore, se la cella produce piu di 2LPM non necessita di una pompa per mandare in pressione l'HHO (si suggerisce pompa a valvola rotante)
2)Posticipare l'accensione dal TDC (punto morto superiore) di 6-7°
3) Vapore ionizzato ad alta tensione (sup. 2Kv) e immetterlo tramite tubo di venturi nel solito condotto dove si immette HHO
4)Utilizzo accensione al plasma
Questi sono i fondamenti necessari per fare funzionare un ICE ad acqua.
In un ICE benzina e idrogeno non convivono insieme quindi non è possibile utilizzare un booster HHO per diminuire i consumi o incrementare le prestazioni.
Il nuovo rapporto HHO/CV è di 1/1.. 1LPM/1CV .. Quindi un ICE DI 100CV necessita di 100LPM...
Potremmo pensare di costruire una cella elettrolitica che produce 100LPM ma andremmo incontro a molti problemi soprattutto legati alla sicurezza e al fatto che non avremmo una linearità nella produzione di HHO.. quest'ultima infatti dipende da molti fattori tra i quali la temperatura della cella, l'elettrolita utilizzato all'interno, etc...
Un aspetto molto importante per la modifica di un ICE a HHO è che il motore necessità di un additivo o ancora meglio di un nuovo tipo di olio che permette di assorbire l'umidità nei cilindri rilasciata durante il processo di combustione.
Un ICE per funzionare con HHO necessita di:
1) Iniettare HHO all'entrata del carburatore, se la cella produce piu di 2LPM non necessita di una pompa per mandare in pressione l'HHO (si suggerisce pompa a valvola rotante)
2)Posticipare l'accensione dal TDC (punto morto superiore) di 6-7°
3) Vapore ionizzato ad alta tensione (sup. 2Kv) e immetterlo tramite tubo di venturi nel solito condotto dove si immette HHO
4)Utilizzo accensione al plasma
Questi sono i fondamenti necessari per fare funzionare un ICE ad acqua.
Commenta