Il mio TEST della cella MPS per risparmio carburante - EnergeticAmbiente.it

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Il mio TEST della cella MPS per risparmio carburante

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  • Per AMIR.
    Non ti posso inviare nessun schema dei collegamenti, in quanto non esiste.
    per quanto concerne le misurazioni delle tensioni, ti posso d.ire che ò usato un semplice multimetro (TESTER) collegando lo stesso tra la presa di corrente provveniente dalla batteria e la Cella "MPS".
    Ciao VULCANO

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    • Ciao a tutti,

      Scusate il ritardo della risposta ma sono stato in ferie (più o meno).

      Allora... che dire.... km ne ho fatti un bel po, circa 1.500 con la cella in configurazione ad aria, ovvero senza nessun elettrolita, montata come il costruttore segna nel suo kit.

      Ebbene, pur avendo fatto percorsi non abitudinari e facendo i pieni in distributori diversi (essendo in giro per le vacanze) devo dire che alla fine di tutto non posso affermare di aver ottenuto un risparmio di carburante sensibile.
      Sono rimasto nella mia solita media di consumi, non ho consumato di più, ma nemmeno di meno. Il solito consumo con l'oscillazione del 5% che rientra nelle differenze di percorso e distributori.
      Per cui il mio test con cella "asciutta" non mi ha fornito i risultati dichiarati dal costruttore.

      Ho parlato con lui, gentilissimo e disponibile come sempre, e siamo dell'idea di provare la versione classica con l'elettrolita per vedere se è la mia auto un caso disperato o meno.
      Anche perchè mi conferma che nuove installazioni su auto a gas danno risultati positivi.

      Non so bene quando effettuerò la modifica ma vi terrò aggiornati.

      A presto,
      Roy
      Essere realisti e fare l'impossibile

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      • Ma hai avuto un atteggiamento positivo verso la cella, le hai parlato?

        Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
        ... riprendi la tua cella e studiala parlaci assieme ed essa ti dirà su cosa hai sbagliato...
        Non ti preoccupare di metterci troppo tempo, a fare le prossime prove, aspetteremo i risultati del Politecnico di Torino, che ormai non dovrebbero tardare:

        http://www.energeticambiente.it/sist...#post118909988
        "ritengo che nel giro di qualche settimana avrò i risultati eseguiti dal Politecnico di Torino sez. MOTORI sul test eseguito sulla cella "WPS" "e sarà mia premura comunicarli su questo FORUM"

        amir

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        • ciao eroika
          i test devi farli piu proffesionali non da pieno a pieno per migliaia di kilometri bastano 30 km. con e lo stesso percorso con entro un paio d'ore ti posso assicurare che se fai il test con un lasco di 24 ore i risultati cambiano
          to posso dare una esperienza di un automobilista che ha installato un generatore quattro celle elettrolitiche
          questo automobilista afferma di aver avuto un risparmio del 15% dopo 3000KM di percorso
          cio non era possibile perche il generatore assorbiva in totale 3 ampere dovuto all'intasamento degli elettrodi perche al posto della soda caustica mi ha messo del solvay(bicarbonato) nella stessa percentuale indicata nelle istruzioni
          come vedi questi test non sono attendibili
          se la resa non supera oltre il 30% su un motore diesel meglio lasciar perdere o andare alla ricerca della causa che puo dipendere da diversi motivi
          test fatti solo in autostrada
          test fatti senza aver rispettato le istruzioni del costruttore
          test fatti da un automobilista che vuol sentire il ruggito del motore
          test facendo il pieno in diverse tenperature climatche
          test senza controllare esattamente il rabocco del serbatoio
          test valutati su motori benzina gas diesel
          test in base alla cilindrata
          test in base al percorso montagna o pianura
          i miei test sono stati fatti su un percorso misto alla velocita media di 70KM su 30km. con temperatura esterna di 25 gradi tempo variabile non ho misurato l'umidita dell'aria
          sto facendo altri test e i dati cambiano parecchio secondo la meteorologia
          percio caro eroika se vuoi fare dei test come li ho fatti io non saranno proffesionali ma attendibili
          ti saluto e buon lavoro

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          • Dear friends
            Occorre considerare l'imbarazzo e nel contempo la sincerità di Virgilio che implicitamente ci ha voluto dire: "è inutile accanirsi con i test, questa cella ad
            aria non funziona altrimenti avrei notato un miglioramento immediato seppur
            supino". Eroika per non contraddire esplicitamente l'amico comune Vulcano
            che ha ben ragione di dire che è una persona gentile e disponibilissima oltrechè
            simpaticissimo, vuol provare la cella nella congenialità naturale per cui è nata
            ovvero con l'acqua, non dimentichiamoci che è una joe cell di ottima fattura
            costruita con materiali ricercati ma, come predissi per il mio modo di congetturare e lavorare andrebbe completata con l'introduzione di alcuni
            artifizi che io non mi son permesso di adeguare avendola avuta gentilmente
            in prestito da Vulcano. Son certo però che la cella di Vulcano ha potenzialmente
            la facoltà di produrre notevoli quantità di hho, occorrerebbe solo che l'amico
            Vulcano curi di più l'indotto che la cella stessa e son certo che ne ha le capacità
            in quanto le intuizioni istintive non gli mancano. Kind regards.

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            • Grazie EROYKA,
              hai stabilito un punto fermo che, salvo prove contrarie - e dico PROVE, non congetture - indicherebbe l'inefficienza della cella ad aria sui motori a gas.
              Mi lascia perplesso il fatto che VULCANO, della cui buonafede non ho motivo di dubitare, continui a montare, previo pagamento di € 500, le celle MPS ad aria anche sugli stessi motori a gas, con dichiarata piena soddisfazione dei suoi clienti.
              La tua credibilità è fuori discussione, quindi, o ci troviamo di fronte ad un fenomeno di suggestione collettiva, oppure la tua panda è un caso patologico.
              Scherzi a parte, credo indispensabile le tua proposta prova con elettrolita e, ti raccomandiamo, basta ferie! Un pieno e via; non farci aspettare più di due settimane.
              Grazie, ciao.
              Gigi

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              • Caro gigioooo,
                hai ragione ,la speranza e l'ultima a morire !!!!

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                • Ciao a tutti.
                  Ho preso visione della prova fatta da EROYCA con la cella "MPS, ed abbiamo ripetuto le prove su una AUDI1600 cc. alimentata a GPL, abbiamo riscontrato, che prima del carburatore è installata una valvola, che al momento del funzionamento a GPL essa si apre, apportando nel motore un surplus di aria, perciò, all'apertura della stessa viene a mancare la depressione che permette il passaggio dell'aria attraverso la cella "MPS" e pertanto è come se la cella non funzionasse.
                  Inviterei pertanto EROYCA a controllare se al momento del funzionamento della sua vettura con il GPL il tubicino che va dalla cella "MPS" al motore in esso si crea una depressione.
                  A tale troposito se non esiste depressione consiglio di applicare il tubicino direttamente su detta valvola in maniera che al momento dell'apertuta della stessa, l'aria aspirata provvenga dalla cella "MPS".
                  CIAO VULCANO

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                  • Ciao Vulcano,
                    ti ringrazio dell'informazione.
                    Oggi stesso provvederò ad effettuare questa prova e poi vi farò sapere.

                    Certo che se tutti hanno riscontri e io no... vediamo se riusciamo a cavare il ragno dal buco.

                    Roy
                    Essere realisti e fare l'impossibile

                    Commenta


                    • E' tanto difficile ammettere quello che molti si aspettavano mesi e mesi fa? semplicemente non funziona.
                      primo: non vi fidate di nessuno. :-)

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                      • semplicemente non funziona.
                        Se così fosse, VULCANO avrebbe preso una cantonata.

                        Se anche con l'elettrolita non funzionasse, le cantonate sarebbero due.

                        Qualche ideuzza, magari non definitiva, ma significativa, sarebbe opportuna.
                        Grazie.

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                        • Per quale motivo si è scelto di fare una prova proprio sul GPL e non su qualche combustibile liquido, solitamente più bisognoso di "incentivi"?

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                          • qualche aggiornamento?
                            la prova è in essere o è tutto sospeso "per ferie"?

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                            • Originariamente inviato da vulcano Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti.
                              Ho preso visione della prova fatta da EROYCA con la cella "MPS, ed abbiamo ripetuto le prove su una AUDI1600 cc. alimentata a GPL, abbiamo riscontrato, che prima del carburatore è installata una valvola, che al momento del funzionamento a GPL essa si apre, apportando nel motore un surplus di aria, perciò, all'apertura della stessa viene a mancare la depressione che permette il passaggio dell'aria attraverso la cella "MPS" e pertanto è come se la cella non funzionasse.
                              Inviterei pertanto EROYCA a controllare se al momento del funzionamento della sua vettura con il GPL il tubicino che va dalla cella "MPS" al motore in esso si crea una depressione.
                              A tale troposito se non esiste depressione consiglio di applicare il tubicino direttamente su detta valvola in maniera che al momento dell'apertuta della stessa, l'aria aspirata provvenga dalla cella "MPS".
                              CIAO VULCANO
                              ciao vulcano
                              non disperarti
                              molti meccanici sapientoni fanno i collegamenti dove non c'e' depressione non seguono le istruzioni molti caricano l'elettrolita poi ti chiamano perche gli salta il fusibile molti fanno il collegamento dove c'e una depressione ecessiva e restano senza elettrolita
                              io sto facendo un manuale ma non riesco a finirlo ogni giorno c'e' qualcosa da aggiungere
                              sicuramente gli installatori non seguono il forum
                              ti saluto W.

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                              • Caro EROYKA,
                                non credo sia il caso di sollecitare ciò che, appena possibile, sono certo tu stesso diffonderai in queste pagine.
                                Mi sono permesso di proporre, in quest'altra discussione di analogo oggetto Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho un tuo coinvolgimento per un'eventuale prova della cella di LORENZ sulla tua panda e ciò non per crearti fastidi, ma per porre fine, magari, anche a quella diatriba sul funzionamento delle celle stesse al fine di diminuire i consumi di combustibili da autotrazione.
                                Ho gettato il sasso nello stagno: ...
                                Saluti. Gigi

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                                • Continuo a leggere delle prove che state facendo con il sistema
                                  a "CELLE".
                                  Non ho seguito le varie prove da voi effettuate ma torno sull'argomento
                                  in quanto mi sembra che il tutto costi 500 euro.
                                  Posso documentare prove esefguite presso il centro Magneti Marelli
                                  di Bologna un risparmio dal 8% al 27% di carburante su motori
                                  a 4 tempi (moto).(differenza estate inverno)
                                  Per le auto si possono ottenere quasi gli stessi risultati con il solo obbligo
                                  di intervenire sulla centralina per variare i parametri del carburante.
                                  Con questa variazione l'auto mantiene con il sistema applicato le stesse
                                  rese motore.
                                  Il sistema non è stato da me diffuso per mancanza di tempo, in quanto
                                  in questo momento sono impegnato nel fotovoltaico.
                                  Saluti a tutti

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da teslanew Visualizza il messaggio
                                    Continuo a leggere delle prove che state facendo con il sistema
                                    a "CELLE".
                                    Non ho seguito le varie prove da voi effettuate ma torno sull'argomento
                                    in quanto mi sembra che il tutto costi 500 euro.
                                    Posso documentare prove esefguite presso il centro Magneti Marelli
                                    di Bologna un risparmio dal 8% al 27% di carburante su motori
                                    a 4 tempi (moto).(differenza estate inverno)
                                    Per le auto si possono ottenere quasi gli stessi risultati con il solo obbligo
                                    di intervenire sulla centralina per variare i parametri del carburante.
                                    Con questa variazione l'auto mantiene con il sistema applicato le stesse
                                    rese motore.
                                    Il sistema non è stato da me diffuso per mancanza di tempo, in quanto
                                    in questo momento sono impegnato nel fotovoltaico.
                                    Saluti a tutti
                                    Carissimo Teslanew,
                                    ti ringrazio per il tuo intervento,volevo solo portare a tua conoscenza,che gia' in Germania a gennaio dell'anno scorso il mio sistema,è stato provato con buoni risultati,anche e sopratutto con l'aggiornamento della centralina e della portata d'aria sul debimetro,
                                    in parallelo anche in Italia.
                                    saluti

                                    Commenta


                                    • complimenti per i risultati, lorenz!
                                      Quale azienda ha adottato la tua soluzione?
                                      E in Italia?

                                      Commenta


                                      • Valmax,
                                        Sei mica un funzionario dell'Agenzia delle entrate ..o del pubblico registro automobilistico....?
                                        Allora,per questa volta te lo dico,ma non dirlo ai tuoi datori di lavoro...mi raccomando...in sordina...solo per te...
                                        Alfa Romeo,Fiat,Lancia,Ferrari,Lamborghini,Maserati,Zon ta,per l'Italia.
                                        Per l'estero invece:Audi,Volkswagen,Renault,Peugeot,Citroen,Por sche,Mercedes Benz,McLaren,Volvo,Mazda,Honda,Nissan,Mitsubishi,F ord,Opel,Bmw,Toyota.
                                        Per il momento solo ...questi...sto valutando ...comunque altre proposte..

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                                        • Originariamente inviato da teslanew Visualizza il messaggio
                                          Continuo a leggere delle prove che state facendo con il sistema
                                          a "CELLE".
                                          Non ho seguito le varie prove da voi effettuate ma torno sull'argomento
                                          in quanto mi sembra che il tutto costi 500 euro.
                                          Posso documentare prove esefguite presso il centro Magneti Marelli
                                          di Bologna un risparmio dal 8% al 27% di carburante su motori
                                          a 4 tempi (moto).(differenza estate inverno)
                                          Per le auto si possono ottenere quasi gli stessi risultati con il solo obbligo
                                          di intervenire sulla centralina per variare i parametri del carburante.
                                          Con questa variazione l'auto mantiene con il sistema applicato le stesse
                                          rese motore.
                                          Il sistema non è stato da me diffuso per mancanza di tempo, in quanto
                                          in questo momento sono impegnato nel fotovoltaico.
                                          Saluti a tutti
                                          partendo dal presupposto che ciò che dici è assolutamente plausibile vorrei farti una domanda.
                                          non è possibile che "percentualmente" il risparmio di carburante possa essere "in parte" imputabile agli interventi sulla centralina? (ad es. utilizzando un rapporto stechiometrico più "magro").

                                          Hai eseguito le prove con la stessa taratura della centralina senza però il sistema hho, così da avere un dato certo sui consumi dopo l'intervento?

                                          scusa le domande... spero che tu possa rispondere senza "offenderti" come hanno fatto "altri" su questo forum.
                                          grazie, ciao.

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                                          • Originariamente inviato da teslanew Visualizza il messaggio
                                            ..Posso documentare prove esefguite presso il centro Magneti Marelli
                                            di Bologna un risparmio dal 8% al 27% di carburante su motori
                                            a 4 tempi...
                                            Allora documentale, dai. Per piacere.

                                            amir

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                                            • Vorrei fare una domanda a Lorenz1955 che penso a questo punto sia il guru dell hho per eliminare i miei dubbi da neofita dell'argomento ma appassionato più che mai , la miscela hho è infiammabile? se la risposta è si allora è possibile progettare un motore che utilizzi questa miscela per far muovere un pistone in un cilindro? ed è oltremodo possibile utilizzare tale movimento per muovere un alternatore che fornisca l'energia sufficiente a produrre una quantità di gas sufficiente a far muovere il pistone che muove contemporaneamente l'alternatore e da la trazione al veicolo magari aiutando l'intero sistema con un pannello foto voltaico questa ovviamente è la mia idea di veicolo innovativo in cui devo mettere della semplicissima acqua e sfruttando la carica energetica dell' idrogeno si autosostiene eliminando il discorso delle batterie super inquinanti dei bomboloni di idrogeno ad alta pressione pericolosissimi delle stazioni di rifornimento in mano ai soliti e delle celle a combustibile dai costi folli e dalla tecnologia irraggiungibile per i più ,insomma quando il di meno è di più Lorenz 1955 ti ringrazio anticipatamente per questa delucidazione

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                                              • Originariamente inviato da Kyways Visualizza il messaggio
                                                Vorrei fare una domanda a Lorenz1955 che penso a questo punto sia il guru dell hho per eliminare i miei dubbi da neofita dell'argomento ma appassionato più che mai , la miscela hho è infiammabile?
                                                Cavolo se lo è.


                                                se la risposta è si allora è possibile progettare un motore che utilizzi questa miscela per far muovere un pistone in un cilindro?
                                                E' anche possibile acquistarlo. C'è già.


                                                ed è oltremodo possibile
                                                No, ma sarebbe possibile inserire un po' di punteggiatura. Anche a casaccio.

                                                L'energia E che sviluppa la combustione viene utilizzata solo al 30% dal motore. Quindi proprio al meglio potrai produrre meno di un terzo del gas iniziale, supponendo nulle le perdite (e sarebbero tutt'altro che nulle). Senza contare che il veicolo lo vorrai pure muovere, no?

                                                Avanti col prossimo moto perpetuo.

                                                MODERAZIONE: Insulti, ancorchè ironici, non sono ammessi. Prima infrazione.
                                                Eroyka
                                                Ultima modifica di eroyka; 25-08-2009, 07:37.

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                                                • Tornando in argomento (con i vari OT "multidirezionali", ammetto sia faticoso mantenere il filo logico della questione ed aver ancora desiderio di lettura), è stata fatta poi la modifica suggerita da Vulcano sul tuo impianto, Roy?

                                                  Molte grazie

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                                                  • Ti ringrazio per il titolo ,ma non penso di meritarlo

                                                    Originariamente inviato da Kyways Visualizza il messaggio
                                                    Vorrei fare una domanda a Lorenz1955 che penso a questo punto sia il guru dell hho per eliminare i miei dubbi da neofita dell'argomento ma appassionato più che mai , la miscela hho è infiammabile? se la risposta è si allora è possibile progettare un motore che utilizzi questa miscela per far muovere un pistone in un cilindro? ed è oltremodo possibile utilizzare tale movimento per muovere un alternatore che fornisca l'energia sufficiente a produrre una quantità di gas sufficiente a far muovere il pistone che muove contemporaneamente l'alternatore e da la trazione al veicolo magari aiutando l'intero sistema con un pannello foto voltaico questa ovviamente è la mia idea di veicolo innovativo in cui devo mettere della semplicissima acqua e sfruttando la carica energetica dell' idrogeno si autosostiene eliminando il discorso delle batterie super inquinanti dei bomboloni di idrogeno ad alta pressione pericolosissimi delle stazioni di rifornimento in mano ai soliti e delle celle a combustibile dai costi folli e dalla tecnologia irraggiungibile per i più ,insomma quando il di meno è di più Lorenz 1955 ti ringrazio anticipatamente per questa delucidazione
                                                    Gent.mo,
                                                    non vorrei urtare la suscettibilita',di chi ti ha risposto,per cui ti pregherei,per ulteriori notizie in merito,contattami in privato,in quanto non vorrei piu' partecipare alle esibizioni di questo circo.
                                                    Non voglio polemizzare ,col moderatore schierato solo da una parte come nII...quindi...ti ringrazio per la pazienza e ti saluto cordialmente.
                                                    lorenz1955

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                                                    • Michy, vi rispondo quanto prima, periodo molto pieno.
                                                      Pazientate ancora pochi giorni.
                                                      Roy
                                                      Essere realisti e fare l'impossibile

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                                                      • Originariamente inviato da Kyways Visualizza il messaggio
                                                        ...è oltremodo (oltremodo? guarda che così ti fai riconoscere) possibile utilizzare tale movimento per muovere un alternatore che fornisca l'energia sufficiente a produrre una quantità di gas sufficiente a far muovere il pistone che muove contemporaneamente l'alternatore ...
                                                        no non è possibile, sarebbe moto perpetuo .

                                                        amir

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                                                        • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                                                          ... non vorrei piu' partecipare alle esibizioni di questo circo.
                                                          ...
                                                          Se non vuoi, nessuno ti obbliga. Però, l' impressione è che tu ti diverta oltremodo.

                                                          Comunque, contattalo in privato, 500 o 1 000 euro e te la cavi.

                                                          amir

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                                                          • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                                                            Allora documentale
                                                            Non ricominciamo sempre tutti gli argomenti da capo.
                                                            I quattro campi principali trattati in questo thread ed in quelli affini di questa sezione sono:

                                                            1) Integrazione del combustibile con HHO (efficacia dimostrata da innumerevoli studi e tesi universitarie sia per quanto concerne l'abbattimento degli inquinanti, sia per il miglioramento delle combustioni. Una a caso, ma ne ho postate decine, basta seguire i miei post: http://www.keithwakeham.com/8936/Files/H2%20good.pdf )

                                                            2) Utilizzo di HHO come unico combustibile (non abbiamo ancora avuto prove inequivocabili su questo forum, e personalmente lo trovo il meno interessante delle quattro)

                                                            3) Utilizzo di ionizzatori ad alta tensione per l'aria in ingresso (soggetti a molte variabili, con risultati che vanno dalla non influenza a influenze non superiori al 5-10% su consumi ed emissioni)

                                                            4) Utilizzo di "ionizzatori" a bassa tensione come quelli di Goi (sotto test al politecnico di Torino, in prova a Eroyca, ed installati su alcuni automezzi)

                                                            Ora attendiamo gli esiti di Roy, anche se come ripeto i combustibili gassosi sono quelli che meno necessitano di aiuto per migliorare la propria combustione, ed avrei visto meglio una prova su un benzina o un diesel.

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                                                            • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                                                              Non ricominciamo sempre .. da capo.
                                                              I quattro campi principali trattati in questo thread ed in quelli affini di questa sezione sono:...
                                                              A me sembra così ovvio che se uno dice di poter documentare, gli venga chiesto di farlo!
                                                              Sennò, chiunque potrebbe dire che la luna è fatta di formaggio, e di poterlo documentare, per essere dispensato dal produrre i documenti.

                                                              Per i quattro punti che ìndichi:
                                                              1) è un modello di simulazione, non un risultato sperimentale (ho letto solo l' abstract);
                                                              2) in questo thread, non mi sembra di aver letto qualcosa sulla alimentazione di un motore esclusivamente ad HHO, a parte la domanda di Kyways; la quale è O.T. perché questa discussione dovrebbe vèrtere sulla Cella di Vulcano;
                                                              3,4) la ionizzazione richiede l' impiego di energia, ma la Cella di Vulcano pur essendo "alimentata a 12 V", non assorbe corrente, pertanto nessuna ionizzazione si può produrre.

                                                              amir
                                                              Ultima modifica di amir; 25-08-2009, 20:05.

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