Originariamente inviato da lukapat
Visualizza il messaggio
Chiedo licenza per l'OT MOSTRUOSO, ma è un esempio importante per tutti, collegare il cervello a San Google prima di spararle:
Auto Aria Compressa 2010 MDI - Airpod AirOne Onecat Flowair - Air Car
A Marzo 2009, MDI presenta al salone di Ginevra una nuova versione dell'auto ad aria compressa, chiamata AirPod. Il Guardian recensisce l'auto, che viene provata dal giornalista autore della recensione stessa. Viene infine annunciata l'adozione dell'AirPod come veicolo di servizio dall'aeroporto di Amsterdam nel corso del mese di giugno dello stesso anno.
Il resto delle ricerche le potete fare da soli!!!
Aggiungo solo un'ultima cosa (e con questo mi becco il cartellino giallo); a seguito dell'incontro che ho avuto con Negrè (eh si ho conosciuto anche lui ), con grande incazzatura dell'ing., siamo riusciti a sapere qual'era l'efficienza alla ruota
18,6%, dalla batteria ovviamente!!!
Confrontate questo dato con un benzina o un diesel o un elettrico ruota e traete le vostre conclusioni, era l'anno 2004.
Oggi non so che efficenza abbia, ma sono convinto che non ha certamente superato l'efficienza di un elettrico ruota....
Solo tanto tanto marketing...
Scusate l'OT, per dovere di cronaca.
Ritornando IT, un aumento di potenza non significa per forza risparmio di carburante, infatti da alcune prove realizzate a banco in una simulazione di ciclo cittadino (LECCE, sapete già dove) il consumo rimane inalterato, certo CO e HC sono praticamente a ZERO (1,51 ppm e 1,23 ppm), ma la CO2 rimane pressochè inalterata...
Aumentano gli NOx, le prime prove di almeno 15 volte che senza l'HHO (qualcuno sa spiegare il perchè...dai che è facile non discutete di altro...da un po di tempo), le ultime prove hanno dato a seguito di alcune modifiche un aumneto di circa 5 volte degli NOx
Si certo non è il sistema di Lorenz...si certo gli iniettori supersonici, il gas è lo stesso però....azzz...quantità di gas? Dai non scherziamo...
Altra cosa invece è la simulazione in autostrada a 160 km/h di media, questo lo lascio scoprire a voi.
Commenta