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  • #31
    ...ma in questo caso o ha fatto un contratto commerciale con Marangoni e sta bene...
    Sono preoccupato assai. A questo punto dovrebbero esserci riviste più specializzate che parlano del suo sistema, invece di quegli scarni articoli (per giunta pubblicati su un tabloid che non brilla per serietà) che abbiamo visto. Non avrebbe bisogno di farci pubblicità, ma almeno dirci dove trovare altre referenze?

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    • #32
      Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio

      - Hai verificato i consumi (a banco) pre e post installazione HHO?
      appunto,
      chi ha verificato deve fornire i risultati, ammesso che sappia quali e come fornirli, visto che sul giornale a quanto pare di dati ce ne sono ben pochi

      ciao

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      • #33
        attenersi al tema Z Hydro e' fare pubblicita occulta alla Marangoni di solito
        Carlo, eventualmente, sarebbe pubblicità diretta, non certo occulta.
        Ma qui non ci interessa CHI ha prodotto il sistema ma come funziona e quanto rende.
        Per cui mi associo a chi chiede più dati e invito a rimanere in tema.
        Il prodotto è pressochè unico per cui non è pubblicità (non parliamo mica della marangoni!!) e necessita di chiarimenti.

        Un saluto.
        Roy
        Essere realisti e fare l'impossibile

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        • #34
          Doverosa precisazione

          Carissimi tutti,

          Note di Moderazione:
          Segnalo la rimozione del messaggio e allegato su esplicita richiesta dell'utente per problemi di riservatezza.


          Ultima modifica di eroyka; 08-04-2010, 15:00.

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          • #35

            Note di Moderazione:
            Ho eliminato tutti gli ultimi messaggi che erano assolutamente OT oltre che pubblicitari.
            Rimaniamo in tema.
            Grazie
            Eroyka

            Essere realisti e fare l'impossibile

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            • #36
              Cmq...
              tanto per iniziare con le osservazioni...
              Da quel grafico si evince che l'abbattimento di CO2 non è così clamoroso come in un primo momento è stato detto.

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              • #37
                l'unica cosa evidente è una riduzione degli HC, ed è già qualcosa;
                ma bisognerebbe approfondire molto, ma molto di più

                ciao

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                • #38
                  jowind.. come può abbattersi drasticamente la CO2 se miglioro la combustione?

                  primus.. non guardare solo le immagini.. Il CO è passato da 0.3 a 0.019

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                  • #39
                    Cosa vuol dire "migliorare la combustione"?
                    secondo me, che più combustibile viene ossidato, rispetto allo standard.

                    Vediamo il grafico a 850 rpm:
                    CO cala
                    HC cala
                    CO2 aumenta
                    è logico e comprensibile, perché CO viene ossidato a CO2
                    e lo stesso avviene per HC;
                    però, contemporaneamente, dovrebbe calare O2, invece O2 aumenta... prima incongruenza.

                    Nel grafico a 2 400 rpm,
                    oltre a calare CO e HC, cala anche CO2, però meglio brucia il carburante, e più CO2 si deve formare ... seconda incongruenza.

                    Se si correlano i grafici alle tabelle, si vede bene che i valori dei grafici non corrispondono a quelli delle tabelle:

                    grafico 1 (850 rpm):
                    HC "solo benzina" è ben sotto alla linea delle 25 ppm, mentre dalla tabella risulta oltre 25 ppm;
                    CO2 dal grafico è poco sopra a 10 % vol, mentre dalla tabella risulta oltre 15 % vol, sia per "solo benzina" che per "wfc";

                    grafico 2 (2 400 rpm):
                    HC risulta 25 ppm, mentre dalla tabella è 28 ppm,
                    mentre CO2 "solo benzina" dal grafico risulta poco oltre 10 % vol., intanto che la tabella dà CO2 "solo benzina" oltre al 15 %;
                    contraddittoriamente, dal grafico CO2 risulta più bassa per "solo benzina" che per "wfc".

                    In entrambi i casi, se cala CO e HC, DEVE aumentare CO2, e contemporaneamente DEVE calare O2, a meno di interventi non espliciti [trafilaggi di aria, settaggio centralina, altro (altro = taratura strumenti, aggiustaggio letture, effetto catalisi, trasmutazioni, magìa, magheggi, altro)].

                    Qualcuno è in grado di integrare in modo coerente questi "dati"?

                    amir

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                    • #40
                      Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                      jowind.. come può abbattersi drasticamente la CO2 se miglioro la combustione?
                      non l'ho detto io che la co2 scendeva a ZERO%

                      ok?

                      Ma lo ha affermato qualcun altro... e tutti sappiamo di chi si parla!

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                      • #41
                        jowind, attieniti a commentare i dati che hai tanto richiesto senza tirar fuori il passato.

                        amir, ricordati che l'acqua è composta da idrogeno ed ossigeno.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio

                          primus.. non guardare solo le immagini.. Il CO è passato da 0.3 a 0.019
                          infatti ho parlato di cose EVIDENTI, se proprio vogliamo fare le pulci puoi vedere che nel primo grafico la co2 aumenta
                          e allora?

                          ciao

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                          • #43
                            Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio

                            Qualcuno è in grado di integrare in modo coerente questi "dati"?

                            amir
                            le % dei gas sono volumetriche, probabilmente l'iniezione di hho fa variare il volume dei gas di scarico e la T
                            x questo i risultati dovrebbero essere presi cn le molle e servirebbe una sperimentazione molto più approfondita

                            ciao

                            Commenta


                            • #44
                              Amir, i dati nelle tabelle e nei grafici sono perfettamente corrispondenti !

                              Forse sei stato tratto in inganno dalla tridimensionalità del grafico

                              Prova a proiettare in modo corretto i punti del grafico sulle linee di riferimento! Ciao.

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                              • #45
                                Salve gente, buona Pasqua a tutti, agli amici che sperimentano e a Lorenzo che è 1000 passi avanti agli altri.

                                Commenta


                                • #46
                                  primus,
                                  gli HC sono passati da 28 a 4, con un abbattimento del 86%.
                                  Il CO è passato da 0.3 a 0.019, con un abbattimento del 94%.
                                  ..ed a te sembra più EVIDENTE il risultato degli HC?

                                  Buona Pasqua!

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio

                                    ..ed a te sembra più EVIDENTE il risultato degli HC?

                                    Buona Pasqua!
                                    fatti il conto della quantità di C abbatuta

                                    Buona Pasqua

                                    ciao

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Feci quei conti sette anni fa,
                                      alla pubblicazione di dati analoghi sempre su motore benzina,
                                      proprio su questo sito.

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                                      • #49
                                        secondo te è più evidente perdere 24'000 € o 281?

                                        ciao

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                                        • #50
                                          Ma che centra? Allora si può chiedere: è meglio perdere 1kg di piombo o 50g di oro?
                                          Per me resta da dimostrare che i consumi dell'auto diminuiscono senza bisogno di dover ricaricare la batteria una volta alla settimana. Occorrerebbe un test al banco.

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                                          • #51
                                            Originariamente inviato da Dumah Brazorf Visualizza il messaggio
                                            Per me resta da dimostrare che i consumi dell'auto diminuiscono senza bisogno di dover ricaricare la batteria una volta alla settimana. Occorrerebbe un test al banco.
                                            Forse anche 1 volta al giorno!

                                            E prove non soltanto al banco... ma in diverse condizioni.

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                                            • #52
                                              Originariamente inviato da Dumah Brazorf Visualizza il messaggio
                                              ....Per me resta da dimostrare che i consumi dell'auto diminuiscono senza bisogno di dover ricaricare la batteria una volta alla settimana. ....
                                              Secondo me, se la batteria si scaricasse e dovesse aver bisogno di essere ricaricata una o piu' volte alla settimana, significherebbe che l'alternatore sarebbe sottodimensionato rispetto all'impianto elettrico preso nel suo insieme, ovviamente considerando anche l'assorbimento della cella HHO. Se così fosse vorrebbe dire che fin'ora, nessuno dei tecnici che lavorano "attorno" a questa auto, se ne sarebbe accorto
                                              POSSIBILE?? ..... ma va la!!!

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                                              • #53
                                                Scusate, eh... Ma io non ho ancora capito chi fornisce energia alla cella che fa l'elettrolisi dell'acqua. Inoltre, per me può anche ridurre di molto l'inquinamento o la CO2 ma sono anche sensibile al rendimento di un tale sistema. Quant'è?

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                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da Nabla Visualizza il messaggio
                                                  ...chi fornisce energia alla cella che fa l'elettrolisi dell'acqua.
                                                  Caro Nabla, questa domanda l'ho fatta già 6 mesi fà senza nessuna risposta, anzi prendendomi una caterva di insulti.
                                                  Poi se gli spieghi che l'energia necessaria per eseguire l'elettrolisi è in misura maggiore di quella fornita durante la combustione (al netto delle perdite), ti risponderanno che la loro cella è speciale.... ovviamente senza dare nessuna prova.



                                                  Originariamente inviato da Nabla Visualizza il messaggio
                                                  rendimento di un tale sistema. Quant'è?
                                                  Anche in questo caso mi hanno sommerso di insulti.
                                                  Purtropponon è dato saperlo.... non tanto perchè è difficile calcolarlo, ma perchè non sanno farlo.
                                                  Ma visto che son così bravi non sono certo io a doverglielo spiegare.


                                                  Ultima modifica di jowind; 14-06-2010, 17:17.

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Originariamente inviato da jowind Visualizza il messaggio
                                                    1) Poi se gli spieghi che l'energia necessaria per eseguire l'elettrolisi è in misura maggiore di quella fornita durante la combustione (al netto delle perdite), ti risponderanno che la loro cella è speciale...
                                                    2) [rendimento] non tanto perché è difficile calcolarlo
                                                    1) Quindi loro sostengono di riuscir a violare il principio di conservazione dell'energia? Se è così, non vedo cosa resti di scientifico...

                                                    2) Già. Infatti spiegatemi che utilità avrebbe usare un motore termico ottimizzato al max rendimento (diciamo 0,37) + alternatore elettrico progettato ad hoc (diciamo rendimento=0,95 ed è già un lusso perché quello nelle automobili di grazia che arrivi a 0,6) + cella elettrolitica (siamo ottimisti: 0,8) + tipico motore a combustione interna (rendimento 0,25). Il rendimento globale sarebbe
                                                    0,37*0,95*0,8*0,25 = 0,0703
                                                    Di questo passo ci si avvicina al rendimento della macchina a vapore di Newcomen!

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Originariamente inviato da Nabla Visualizza il messaggio
                                                      [FONT="Verdana"][SIZE="2"]1) Quindi loro sostengono di riuscir a violare il principio di conservazione dell'energia? Se è così, non vedo cosa resti di scientifico...[SIZE=2]
                                                      Come non quotarti Nabla...

                                                      Quello che non viene mai preso in considerazione è l'efficienza di combustione, quindi non solo il rendimento della machina termica che tutti bene o male conosciamo.
                                                      Mi spiego meglio; se prendiamo in esame un X carburante con potere colorifico 35 MJ, i MJ del carburante sono determinati da una PROVA IN CONDIZIONI QUASI PERFETTE DI COMBUSTIONE, cosa che non avviene in un motore endotermico....vedi ad esempio i rapporti stecchiometrici con l'aria che non sono mai ottimali per la combustione perfetta, ma ottimizzati per i limiti meccanici e strutturali del motore...senza contare la velocità di combustione etc etc etc..
                                                      Ultima modifica di Armando de Para; 16-06-2010, 01:00. Motivo: Allegato
                                                      una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

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                                                      • #57
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                                                        1) Quindi loro sostengono di riuscir a violare il principio di conservazione dell'energia?
                                                        Non lo affermano esplicitamente, ma dicono che ottimizzando al combustione riescono a risparmiare carburante.

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                                                        • #58
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                                                          Oviamente era li con la sua Z Hydro, una bellissima macchina di un bel colore azzurro mare (ovviamente) e ho avuto l'oppurtunita da vedere sotto al cofano cosa ha combinato la prima impressione è stata cavolo come ci sei riuscito a farci stare così tante cose in così poco spazio, considerato che il motore di quella macchina porta via gia di suo il 98% del vano motore, e lui ci ha fatto stare le celle, 2 boobler, il PWM e la centraline per l'iniezione, il sebatoio per l'acqua è nel bagagliaio.... quello proprio non ci stava
                                                          Un pregevolissimo lavoro di ingegnerizzadione e di capacità tecniche realizzative, in confidenza mi diceva che oltre ad abbattere il CO e gli incombusti, testato alla motorizzazioe, ha ottenuto dei consumi da utilitaria senza alterare minimamente le prestazioni eccezionali della macchina anzi probabilmente migliorandoli, un risultato davvero eccezionale.
                                                          La macchina è praticamente finita, presto la portera a fare i test alla nissan e presto ne vedremo una versione ufficiale, anche se purtroppo rimane al di fuori delle mie capacità finaziearie, comunque mi diceva che stà gia lavorando ad una versione del Kit per utilitarie.
                                                          Ultima modifica di GabriChan; 04-09-2010, 12:30.
                                                          "Non date da mangiare ai troll"
                                                          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

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                                                          • #59
                                                            Lorenzo il magnifico !!!

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                                                            • #60
                                                              Si si.......... ma hai visto le due palle(grosse come due ruote di camion) che si porta dietro !!

                                                              Framoro...

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