Benvenuto in EnergeticAmbiente.it.
Discussione chiusa
Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 181
  1. #1
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    508

    Predefinito ATTENZIONE giocare con l'acqua è molto pericoloso

    Explosion at California water fuel research company kills inventor

    Penso sia il caso di mettere questo 3D all'inizio di tutte le discussioni, se i moderatori sono d'accordo..
    Ultima modifica di Armando de Para; 20-06-2010 a 10:27 Motivo: Segnalazione ai moderatori

  2. #2
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    647

    Predefinito

    Ma quanto HHO stavano facendo?????
    Vedi lavorare con celle Grandi !!!! Occhio!!!!
    Lo Zeppelin insegna

    Il problema secondo me è stato lo stoccaggio !

    MAI TENERE HHO IN CONTENITORI
    Sono vere e proprie bombe(dato dal rapporto stechiometrico perfetto)basta una scarica elettrostatica e BOOMMMM.

    Quindi produrre HHO secondo le esigenze!!!

    YouTube - Esplosione HHO

    ciaooo
    Ultima modifica di Gianfranco; 20-06-2010 a 09:35
    Framoro...

  3. #3
    Seguace
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Ovviamente sono tutti effetti delle implosioni!


    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    Sono vere e proprie bombe(dato dal rapporto stechiometrico perfetto)basta una scarica elettrostatica e BOOMMMM.
    L'idrogeno ha lo stesso effetto anche se brucia con l'ossigeno dell'aria.

  4. #4
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jowind Visualizza il messaggio
    Ovviamente sono tutti effetti delle implosioni!
    Si e come ha sottolineato Gianfranco devono aver stoccato una grandissima quantità di gas per ottener e un effetto così drammatico.

  5. #5
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    647

    Predefinito

    grandissima quantità di gas per ottener e un effetto così drammatico.
    Oppure hanno trovato il modo di saltare la fase,elettrolisi-HHO e utilizzano direttamente H2O come combustibile
    Framoro...

  6. #6
    Nabla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    utilizzano H2O come combustibile
    E quale sarebbe il comburente?

  7. #7
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,489

    Predefinito

    Ho letto la cronaca del dramma accaduto, ho letto le vostre considerazioni, se non ho capito male, stando al commento di Bob Boys si stava cercando
    di immagazinare HHO compresso in un thank contenente fibra di Carbonio
    che come afferma Boyce è un'ordigno altamente esplosivo. Lo stesso Boyce afferma in sostanza che il gas HHO non va mai compresso; in linea
    con quanto ho sostenuto io con l'amico Joewind che postò l'esperimento
    della siringa aspirando e comprimendo l'HHO sì da snaturare lo stesso gas formando la cosidetta miscela tonante che potrebbe esplodere anche
    senza scintillazione apparente, con semplice contatto con aria ionizzata.
    Gianfranco è stato molto chiaro nel concetto di elettrostaticità. A chi non
    è mai successo elettrizzarsi mentre si scende dalla macchina e prendere
    la scossa con scintillazioni mentre si tocca una maniglia metallica?
    In effetti siamo noi a dare la scossa alla maniglia solo che la maniglia non la avverte, la avvertiamo invece noi e che scoppole certe volte. Ora
    questa elettrostaticità è presente sempre con le sue scintille anche invisibili anche se non avvertiamo la scossa le scintille partono lo stesso
    benchè non si vedono sono presenti. Non parliamo poi di fibre, qualcuno
    ricorda di aver udito il crepitio e visto forti scintillazioni mentre si toglieva
    il maglione in fibra al buio? Forse Bob Boyce si riferiva a questo, questa ditta stava studiando un metodo per immagazzinare l'HHO che non si immagazzina ma deve essere on demand, sotto chiave, lasciatevelo
    dire da uno come me che passa parte del suo tempo libero a giocare
    con questo gas particolare ed innocuo se non sottoposto a forzature di
    compressione e stoccaggio. Regards.

  8. #8
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    Oppure hanno trovato il modo di saltare la fase,elettrolisi-HHO e utilizzano direttamente H2O come combustibile
    OH2 o se meglio preferisci auqca....

  9. #9
    Seguace
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
    il gas HHO non va mai compresso
    Stai affermando una cosa falsa, di cui non puoi essere sicuro e di cui non conosci le conseguenze. L'aumento di pressione non cambia la natura del gas, ma ne fa aumentare le quantità in uno stesso volume. E in una bombola mettendo sia combustibile che comburente pronti ad essere innescati aumentano a dismisura le possibilità di combustine.

    Quote Originariamente inviata da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
    l'esperimento della siringa aspirando e comprimendo l'HHO sì da snaturare lo stesso gas formando la cosidetta miscela tonante che potrebbe esplodere anche senza scintillazione apparente, con semplice contatto con aria ionizzata.
    Come si legge non hai capito un bel niente di quell'esperimento, quel gas non esplode perchè il tipo ha dato qualche pigiatina allo stantuffo, quella mossa l'ha fatta solamente per dimostrare che all'interno della siringa vi era del gas. L'esplosione è dovuta alla natura del gas.

    Quote Originariamente inviata da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
    dire da uno come me che passa parte del suo tempo libero a giocare
    con questo gas particolare ed innocuo se non sottoposto a forzature di compressione e stoccaggio. Regards.
    Questa è un'altra falsità, non puoi dire che questo gas è innocuo se non compresso, solo perchè tu ne usi quantità piccole che non comportano danni irreparabili, non ti auguro di dimenticarti l'elettrolizzatore acceso di notte dentro una stanza chiusa e che il gas prodotto sautri l'ambiente... sai che fine faresti all'accensione dell'interruttore della luce? (senza nessuna compressione)

  10. #10
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,489

    Predefinito

    Infatti Joewind
    la produzione di HHO come da me specificato va sotto chiave io non lascio il Pwm attaccato quando non serve. Quanto a produzione di HHO son a livelli pari a Lorenz se non qualcosina di più perchè ogni tanto mi
    confronto con questo amico che ha intanto concretizzato, tu Joewind elencami un tuo solo manufatto, per giunta vai a consultare la sibilla cumana per evocarne gli auspici. Se fosse come dici tu più che con convinzione, con arroganza ci saremmo riempiti qualche serbatoio d'idrogeno compresso e liquefatto e saremo andati in giro in macchina
    a sbaffo perchè la compressione non è importante in un gas, aumenta
    solo il volume. Credo che il tuo professore di elettrochimica di Pisa sia una persona indubbiamente preparata e competente. Sei tu l'alunno che non ha capito il semplice esperimento della compressione della siringa a vuoto
    cioè con aria (che è sempre un gas) lasciando andare di colpo schizza via
    lo stantuffo, evidentemente non sai ricaricarti nemmeno le cartucce della stampante, altro che celle elettrolitiche con te tocca farti fare la O col bicchiere. Regards.

  11. #11
    Nabla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jowind Visualizza il messaggio
    L'aumento di pressione non cambia la natura del gas, ma ne fa aumentare le quantità in uno stesso volume. E in una bombola mettendo sia combustibile che comburente pronti ad essere innescati aumentano a dismisura le possibilità di combustione.
    Non posso che quotare Jowind. A parte che chi parla di "natura del gas" bisognerebbe che spiegasse cosa s'intende... Termine quantomai vago.
    La cara (per me) Vecchia Chimica, che non ha nessuna pretesa di raggiungere la Divina Nuova Chimica, spiegherebbe anche il perché. Secondo la cinetica chimica, la velocità di reazione è direttamente proporzionale alla concentrazione di almeno uno dei reagenti (elevata al suo coefficiente d'ordine). Sapendo poi che la pressione è direttamente proporzionale alla concentrazione (basta usare la legge dei gas perfetti) ecco giustificato il concetto che: un aumento di pressione dei reagenti può innescare una reazione spontanea (H2+O2 è, per l'appunto, spontanea!), senza addirittura bisogno che ad essa venga fornita la propria energia d'attivazione.

    Posso domandare invece come la Nuova Chimica spiegherebbe lo stesso fenomeno?


    Quote Originariamente inviata da Shardanaelettronica;
    ci saremmo riempiti qualche serbatoio d'idrogeno compresso e liquefatto
    Shardanaelettronica,
    mi piacerebbe davvero che tu mi spiegassi come saresti in grado di liquefare l'idrogeno (e portartelo appresso sull'automobile) dal momento che la sua temperatura critica è - 239,95°C.
    Ultima modifica di Nabla; 21-06-2010 a 00:59

  12. #12
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    sarebbe simpatico che tutti i vari "sperimentatori" e "ricercatori indipendenti" e "scienziati non allineati", oltre ad avere delle cognizioni più approfondite di chimica e fisica "non alternativa" (ho letto alcune cose anche in questo 3d........), familiarizzassero con termini quali

    "atmosfera esplosiva"

    "miscela esplosiva"

    e, la normativa in materia
    TITOLO VIII-bis� - PROTEZIONE DA ATMOSFERE ESPLOSIVE
    http://www.inail.it/cms/pubblicazion...Capitolo81.pdf

    poi, ognuno se la giochi pure come preferisce

    Odisseo
    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

  13. #13
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,489

    Predefinito

    Caro Nabla
    natura del gas l'ho già abbondantemente precisato un gas anomalo ho
    persino sottolineato non miracoloso come ingiustamente mi si attribuisce,
    cosa che non ho mai detto. Grazie per avermi informato che l'drogeno
    vada compresso e raffreddato a meno 239 gradi per esser immagazinato
    in serbatoi d'idruri metallici, la cosa mi è nuova!!!!! Siccome non stiamo
    parlando di H2+O (vedi elettrolisi classica con cella di Hoffman) ma,
    di HHO ovvero idrogeno e ossigeno monoatomici che scaturisce a bassa
    pressione dalle celle di cui stiamo parlando. Tu e Joewind siete fuori tema, avete una gran confusione in testa, tuttavia dite delle cose giustissime, e trovo che siete entrambi molto preparati ma se si parla
    di fischi perchè voi parlate di fiaschi? non è la stessa cosa benchè, molti
    fiaschi gli abbiamo avuti anche noi sperimentatori, ci mancherebbe altro
    che tutto si profilasse secondo le nostre congetture sempre e comunque.
    Un'esempio significativo come già dissi da tempo è che il motore a scoppio non mette mai in moto con la sola HHO, occorre avviarlo col
    suo carburante per cui è concepito, va bene anche lo spry "Carbo clean".
    Una volta avviato balbetta e può spegnersi subito come anche dopo
    un'ora o più. Perchè accade questo? perchè nonostante la fasatura portata agli estremi, il volano non è concepito per il vacuum prodotto
    dall'HHO che corrisponde in sostanza ad uno scoppio inverso. Io
    personalmente non son molto bravo in meccanica dei motori, mi appoggio
    di volta in volta all'amico Lorenz che nel settore è espertissimo e d'una chiarezza adamantina, non so se alla Z-Hydro è stato rifatto il volano
    o si sia proceduto ad un'accensione elettronica ed anche se lo sapessi
    non potrei dirvelo perchè fa parte di un segreto professionale. Va da sè
    che L'HHO può essere spinto negli iniettori alla bisogna con una pompa
    di sentina di pochi bar, spinto non compresso per accumularlo per cui, come giustamente hai sottolineato Nabla occorrono pressioni e temperature molto spinte. Regards.

  14. #14
    Monumento
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,931

    Predefinito

    per favore, vogliamo piantarla una buona volta di parlare di implosioni ?

    idrogeno e ossigeno quando si combinano insieme a produrre vapor d'acqua, esplodono

    la semplice equazione di stato dei gas perfetti spiega la cosa in maniera drammaticamente semplice

    P x V = N x R x T

    P : pressione
    V : volume
    N : numero moli di gas
    R : costante universale dei gas
    T : temperatura espressa in gradi Kelvin

    fatevi i vostri conti con 1 mole di ossigeno e 2 moli di idrogeno a 25°C (rammento che una mole di gas occupa 22,4 Litri) che reagiscono producendo 2 moli di vapore d'acqua alla temperatura di circa 2000°C e, scoprite da soli, a parità di volume, la pressione sviluppata

    poi, venite pure a spiegare se si può parlare di "implosione"

    Odisseo
    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

  15. #15
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,489

    Predefinito

    Allora Odisseo, mettiamoci
    d'accordo su una cosa almeno non stiamo a parlare sempre delle stesse
    cose riscaldate. Io sostengo che l'hho è implosivo e siccome son buono
    ti lascio credere che sia esplosivo per il semplice fatto che vi ostinate in continuazione a parlare di H2+O di cui non s'è parlato se non per il fatto
    di dire che non è la stessa miscela dell'HHO. Se C6, batti un colpo.
    Posso dirti in confidenza quando l'HHO diviene esplosivo? Ebbene si te lo
    dico, quando catalizziamo l'acqua con carbonato di potassio allora avremo una miscela esplosiva, benchè molto meno esplosiva di H2. il perchè ce lo possono spiegare i nostri amici chimici con le loro formule.
    Se però come procedo io scindo l'acqua senza catalizzatori e continuo filtraggio ho implosione che vi piaccia o no. La mia acqua e sempre limpida
    ed a temperatura ambiente nell'idrolizzatore e produce in maniera copiosa senza il ricorso a sode caustiche o carbonati vari. Son quegli accorgimenti che ogni tanto impariamo ad utilizzare come quando piove
    cerchiamo un posto di riparo. Regards.

  16. #16
    Seguace
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
    Siccome non stiamo
    parlando di H2+O (vedi elettrolisi classica con cella di Hoffman) ma,
    di HHO ovvero idrogeno e ossigeno monoatomici che scaturisce a bassa pressione dalle celle di cui stiamo parlando.
    Shardana, senza offesa... ti prego di leggere bene ciò che di seguito scriverò e che con molta pacatezza e senza presunzione ti prego di capire le motivazioni che mi spingono ad insistere su questo argomento.

    La chimica e in particolare l'elettrochimicha non è il mio settore specialistico, perchè sono un Ingegnere Meccanico e mi occupo di progettazione meccanica, ma l'ho studiata come tutti gli ingegneri generici; ma ho il supporto di mio fratello che è appunto Ing Chimico e che guarda caso ha fatto la tesi di laurea su elettrochimica utilizzando celle elettrolitiche per lo studio di particolari anodi in Titanio rivestiti di Ossido di Iridio e Tantalio.

    Esistono 2 tipi di elettrolisi:
    1) Elettrolisili con separazione degli elettrodi, nella quale vengono raccolti separatamente i gas prodotti come puoi vedere in questa immagine. Chiamato appunto elettrolizzatore di Hofmann.

    2) Eletrolisi con elettrodi in unico recipiente con miscelazione dei gas prodotti, che è proprio quella che fai tu e che può essere schematizzata come in questa figura.

    Stabilito questo possiamo affermare, come ci suggerisce la chimica che le reazioni che avvengono nei due metodi sono del tutto simili.
    E sopratutto che i gas prodotti sono sempre O2 (Ossigeno gassoso) all'anodo e H2 (Idrogeno Gassoso) al Catodo.

    Purtoppo (per le tue teorie) come ho già detto il fantomatico HHO non è altro che una miscela di H2 e O2. Il gas formato da H monoatomico e O monoatomico non esiste, o per essere più precisi, H monoatomico e O monoatomico, si possono trovare miscelati a H2 ed O2, ma le loro percentuali sono bassissime e sicuramente trascurabili rispetto ai gas veri e propri che restano H2 ed O2.

    Inoltre la così, da te, detta "bassa pressione", in realtà è la pressione atmosferica e resta uguale nei due casi sopracitati, visto che non credo che tu operi a pressioni minori di quella ambiente, a causa di complicanze enormi dal punto di vista pratico nel utilizzo di pompe da vuoto.

    Io ti ho qui riportato il mio punto di vista, la documentazione (se vuoi ce ne è altra) e tutte le prove sono a favore delle teorie che ti ho appena espresso.
    Ciò che affermi tu non si trova su nessun libro di chimica e non credo che nessun chimico possa avallare le tue teorie.
    Per finire vorrei farti una domanda:
    Visto che non sei un esperto di chimica come fai ad affermare che il gas che produci tu è formato da H ed O monoatomici senza la minima prova?
    Lo hai fatto analizzare?
    Lo hai esaminato in un qualche modo?

    Ciao
    Ultima modifica di jowind; 21-06-2010 a 13:57

  17. #17
    Pietra Miliare
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,489

    Predefinito

    Potremmo stare all'infinito
    a dibattere su cose diverse, seppur affini, non troveremmo mai un punto d'incontro poichè io le constato de manu e de visu queste cose che vi ho descritto, pur riconoscendo che voi non avete capito male quel che avete
    letto o studiato nei vostri libri di chimica e di fisica, confermo in pieno che
    avete ragione da vendere per quel che s'è studiato. Purtroppo in pratica
    le cose non funzionano così, nella specificità del gas d'acqua o gas Brown. Vedete questa volta non l'ho voluto chiamare HHO per non farvi saltare sulle sedie e tirarmi i libri di chimica addosso ehehehehehe.
    Vedi Joewind hai detto delle cose interessantissime la prima è che sei un
    ingegnere meccanico addetto a progettazioni meccaniche e questo potrebbe tornare anche a nostro vantaggio si tratterebbe in sostanza di trasformare un motore a scoppio in un motore ad implosione, ho visto
    qualcosa nel web difficilmente applicabile a motori già concepiti, si trattava di invertire l'apertura e la chiusura delle valvole d'aspirazione
    e scarico, penso sia fattibile, io non son capace a disegnare benchè abbia
    nella testa anche in senso figurativo su come potrei procedere. Altra cosa
    interessante che hai postato è la tesi elettrochimica di tuo fratello, sarebbe stata interessantissima da consultare per via degli esperimenti
    di idrolisi con anodi di titanio iridato e tantalato. Non dispongo di Iridio
    perchè allora sarei stato ricco e invece son un povero eheheheh dispongo invece di diversi grammi di bottoncini di Tantalio purissimo ed anche un filo di 4metri x 1mm di diametro di tantalio, ovviamente mi servono per altri esperimenti estranei all'idrolisi. Comunque ti ringrazio
    anticipatamente se vorrai collaborare per quanto ti possa essere possibile a concepire questo motore vacuum. Non vi son problemi per la costruzione, lo collaudo io in campagna così se esplode esplodo solo io
    così mi tolgo di mezzo alle palle ehehehehe. Memento audere semper
    diceva il grande Vate. Kind regards.

  18. #18
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da odisseo Visualizza il messaggio

    fatevi i vostri conti con 1 mole di ossigeno e 2 moli di idrogeno a 25°C che reagiscono producendo 2 moli di vapore d'acqua alla temperatura di circa 2000°C e, scoprite da soli, a parità di volume, la pressione sviluppata
    2 Moli di Idrogeno = 2 grammi
    1 mole di ossigeno = 16 grammi

    1 mole di OSSIGENO + 2 moli di IDROGENO = 18,016 grammi = 1 MOLE DI ACQUA

    Mi spieghi come produci DUE MOLI DI ACQUA?

    Quote Originariamente inviata da odisseo Visualizza il messaggio
    poi, venite pure a spiegare se si può parlare di "implosione"
    Odisseo
    SPIEGALO TU CHE SEI BRAVO CON LA CHIMICA

  19. #19
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jowind Visualizza il messaggio
    Purtoppo (per le tue teorie) come ho già detto il fantomatico HHO non è altro che una miscela di H2 e O2. Il gas formato da H monoatomico e O monoatomico non esiste, o per essere più precisi, H monoatomico e O monoatomico, si possono trovare miscelati a H2 ed O2, ma le loro percentuali sono bassissime e sicuramente trascurabili rispetto ai gas veri e propri che restano H2 ed O2.
    Non sono le terorie di Shardana, ma di Santilli che per quanto controverse:

    Magnecules have also been invoked as an explanation for a purported "HHO gas", which Santilli claims is "a new form of water" produced by electrolysis.[14][15] The name comes from the supposed chemical structure (H × H)–O, where “×” represents a "magnecular bond" and “−” a conventional molecular bond. This has subsequently been adopted by water-fueled car scams and pseudoscience involving electrolysis machines and water torches.[16] It is claimed that these devices produce HHO gas, with a number of unique properties, instead of the usual oxyhydrogen gas, which is simply a mixture of diatomic hydrogen and oxygen gases.

    Santilli's theory has been discredited by other scientists as having 'many serious misinterpretations, and misunderstandings of the “data” presented... [the paper] creates some doubt as to whether [the author] actually knows the difference between a gas chromatograph (GC) and a mass spectrometer (MS).'[15]


    In conclusion, the author provides absolutely no scientific evidence that supports the existence of a new form of matter called “HHO gas.” From the data presented, the gaseous product from the electrolyzer behaves in the same manner as would be expected of a mixture of hydrogen, oxygen, and watervapor.
    Ruggero Santilli - Wikipedia, the free encyclopedia

    Hanno avuto evidenze scientifiche che non sono state ripetute in altre parti del mondo (russi non inclusi) oltre al laboratorio militare dove sono state dimostrate, scusa ma non ho tempo di cercarti i papers e i risultati che sono disponibili su google, se ritrovo i pdf dei papers e i documenti originali delle analisi in pdf nel vecchio pc te li posto.
    Per questo motivo non li trovi nei libri di chimica ne tantomeno tuo fratello può averle studiate se non avendo una passione particolare per questo genere di cose, ma visto che il suo titolo di studio è MOLTO attinente...mi chiedo che tipo di passione possa avere a questo punto

  20. #20
    Nabla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Armando De Para;
    2 Moli di Idrogeno = 2 grammi
    1 mole di ossigeno = 16 grammi
    1 mole di OSSIGENO + 2 moli di IDROGENO = 18,016 grammi = 1 MOLE DI ACQUA
    Mi spieghi come produci DUE MOLI DI ACQUA?
    Armando De Para,

    cito testualmente dal mio libro di chimica delle scuole superiori - Antonio F. Gimigliano, La materia in formule, Editrice La Scuola - lasciando perdere quello di Chimica Generale dell'università (ché non mi pare proprio il caso di scomodarlo).

    pag. 80, 3^ riga dall'alto
    2*H2 + O2 --> 2*H2O
    si puo leggere ora nei modi seguenti:
    a. due molecole d'idrogeno reagiscono con una molecola d'ossigeno e dànno due molecole d'acqua;
    b. due moli d'idrogeno reagiscono con una mole d'ossigeno e dànno due moli d'acqua;
    c. 4 g d'idrogeno reagiscono con 32 g d'ossigeno e dànno 36 g d'acqua.

    Poi, da pagina 81 a 83, ci sono un po' d'esercizi, tra cui anche letture di altre equazioni chimiche.

    Posso domandare quali scuole superiori hai fatto? Perché non mi vengono in mente scuole superiori dove non s'insegni chimica...
    Vorrei che tutti i lettori della discussione prendessero atto del tuo livello d'incompetenza in chimica: non sei nemmeno in grado di leggere un'equazione chimica e dimostri di non sapere neanche cosa siano la "massa molare" e la "mole". (Nell'altra discussione mistificavi sull'angolo di legame nella molecola d'acqua.) Questa è una lampante carenza dei più elementari fondamenti della materia.

  21. #21
    Novizio/a
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Scusate ma solo per dire che secondo me basta ricordare le parole
    "reagente limitante".

    Lo scrivo poi criticate tanto mi troverete qualcosa di errato:

    2H2O+e -->2H2 + O2ok e questa è la reazione bilanciata.

    Naturalmente è vero il contrario in cui abbiamo la generazione d'energia. Vedi pila a combustibile.

    Quindi parlando di moli la reazione d'esplosione o combustione è tra 4moli di idrogeno e due d'Ossigeno.

    Bene ora posso essere insultato ach'io.
    Grazie

  22. #22
    Nabla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bellerofont3 Visualizza il messaggio
    secondo me basta ricordare le parole "reagente limitante".
    Però io non ho mica capito cosa c'entra... Il reagente limitante è quello che viene usato completamente in una reazione. Quindi?

  23. #23
    Novizio/a
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Era riferito al discorso delle moli, sull' implodere ed esplodere non mi pronuncio dato che qualsiasi ipotesi considera solo ambienti perfetti in cui abbiamo solo quei gas e in quantitativi decisi da noi, cosa non corrispondente alla realtà.

  24. #24
    Seguace
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Santili ha preso il nobel?

  25. #25
    Seguace
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jowind Visualizza il messaggio
    Santili ha preso il nobel?
    No non ancora ha un caratteraccio, ma grazie a lui e alla sua matematica che oggi i satelliti possono uscire dall'atmosfera e viaggiare nello spazio con estrema precisione.

    Informati bene...


 

Discussioni simili

  1. Aiuto impianto solare molto molto casalingo
    Da Calibratore nel forum Fai Da Te
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 12-12-2009, 15:53
  2. Di chi è l'acqua?
    Da luky nel forum IDROELETTRICO
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13-10-2009, 14:04
  3. Come portare l'acqua potabile a distanza? (28m)
    Da nino62 nel forum Ai Confini del Forum
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-06-2009, 11:02
  4. L'acqua
    Da begonzo nel forum Ai Confini della Scienza
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-11-2008, 09:54
  5. ATTENZIONE è MOLTO IMPORTANTE
    Da alby62 nel forum Conto Energia e legislazione (vecchio da smistare CHIUSO)
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 12-11-2007, 21:52

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi