entro ed esco di continuo............
mai messa in dubbio la tua buonafede
quindi sappiamo ambedue che la cosa è tra lo strano e l'impossibile
uan buona base di partenza
entro ed esco di continuo............
mai messa in dubbio la tua buonafede
quindi sappiamo ambedue che la cosa è tra lo strano e l'impossibile
uan buona base di partenza
Contrariamente a quanto comunemente creduto l'aerodinamica spiega il volo del calabrone.
La persona che ha affermato il contrario non conosceva l'aerodinamica, e, peggio ancora, non ha guardato bene il calabrone prima di parlare.
Lui è perdonato, lo ha fatto in un'occasione conviviale, ma le persone che lo citano non hanno l'abitudine di verificare le loro affermazioni.
tanto per chiarire non sono propio l'ultimo dei cretini
naturale che la cosa e strana se non impossibile .
a vederla sono venuti diversi studiosi e scettici di ogni tipo ma nessuno fino ad ora sie dato una risposta scientifica chiara.
per questo chiedo a te che ne pensi???
converrai pero che andare dal meccanico che e a 2 KM da casa mia con il serbatoio smontato e più che strano .
anche se molto divertente
no??
No, il ciclo di Carnot non parla di potenze, ma di energie. Il tempo non c'entra qui.
Comunque, puoi darci dei numeri e scrivere in modo meno concitato? Questo è un forum, sono ammessi anche messaggi superiori alla lunghezza degli sms.
Come lo produci l'idrogeno per il tuo motore? Elettrolisi d'accordo, energia elettrica proveniente dal motore stesso? Rispondi alle domande di stenhas, quello è il miglior benvenuto...
vedi siamo al punto di partenza.
secondo la regola non dovrei riuscire a fare neanche 10 metri ti pare??
eppure ho fatto una decina di chilometri senza fermarmi come e possibile.
ora mi chiedo e possibile che ci sia nelle leggi della fisica qualcosa di incompleto???
2)quali prove devo fare per verificare la veriticita della mia scoperta per togliermi qualunque dubbio???
dunque, dopo 10 Km ti sei fermato, mi sembra di capire
ti si è spento il motore?
lo hai spento tu?
in che condizioni li hai fatti 10 Km?
come hai fatto a chiudere l'afflusso di carburante?
benzina, vero?
Contrariamente a quanto comunemente creduto l'aerodinamica spiega il volo del calabrone.
La persona che ha affermato il contrario non conosceva l'aerodinamica, e, peggio ancora, non ha guardato bene il calabrone prima di parlare.
Lui è perdonato, lo ha fatto in un'occasione conviviale, ma le persone che lo citano non hanno l'abitudine di verificare le loro affermazioni.
si endi il gas lo produco con elettrolisi .
con 30Ampere produco circa 12 litri per minuto secondo i miei recipienti e la pressione segnata dal manometro.
la immetto nella macchina attraverso degli iniettori comandati dalla stessa centralina della macchina.
la pressione di immissione minima e di 2.5 bar meglio se 3 bar.
se hai bisogno di altre informazioni fammelo sapere e sarai servito ok??
lho spenta io e avevo ancora autonomia.
chidere il flusso e semplicissimo basta staccare i cavetti della pompa e degli iniettori .
quelli degni iniettori ti servono per comandare gli iniettori del gas attraverso una centralina apposita.
per scegliere gli iniettori ti basta prendere quelli di una macchina più grande di cilindrata che siano compatibili con i tuoi, devi solo aumentare la larghezza del flusso.
Chi genera la corrente per l'elettrolisi? Il motore stesso?
Nei tuoi recipienti qual è la pressione? non l'ho capita, scusa. 12 litri per minuto non è un dato significativo per un gas, serve specificare la pressione, oppure la massa.
Attualmente la macchine è alimentata SOLO ad idrogeno?
le condizioni erano su superstrada a 120 km ora .
si benzina .
pero vorrei anche che mi aiutaste voi a capire .
master come pensi tu ed anche io tipare che non dovrebbe essere possibile neanche spostarla la macchina?
ho fatto una prova da fermo per vedere se regge il ragionamento che in un motore endotermico che ha il 30% se non il 20% di rendimento, non sarebbe possibile tenere accesa la machina senza la batteria.
il risultato e stato che apparte qualche assorbimento a minimo che mi faceva spegnere,
se la tenevo un po su di giri la pressione segnatami dai manometri era superiore .
tu che spiegazione ti dai??
endy la corrente e generata dalla macchina.
i dodici litri sono un recipiente di 4L per 4 bar
si la macchina non ha piu il serbatoio e una macchine che devo rottamare e quindi la uso per gli esperimenti.
Quindi, in definitiva, la tua macchina rimane indefinitamente accesa senza consumando solo acqua, e emettendo solo vapore (giusto?).
L'elettrolisi è generata con corrente pulsante allora, 12V ( questa non me la ricordo, se sia 12 o 24) e 4A. 48W.
In una cella al 70% di rendimento 6.3KWh producono 1.4 mc H2, ovvero 1400 litri H2.
Tu produci 4 litri al minuto, ovvero 240 l/h, spendendo 48 o 96Wh quando ti servirebbe più di un KWh, ossia almeno 10 volte tanto. E' così?
Lascia perdere il motore per il momento.
endy io ho un assorbimento di 30A 12V.
e i litri di gas sono 3per 4 bar
quindi a pressione ambiente 12 litri
secondo i miei calcoli spendo 360 W ti pare??
Ho completamente toppato con i numeri, ignorate il post precedente.
Allora
360 W di potenza. In un'ora: 360 Wh.
12 l (H2) in condizioni normali al minuto, ossia 720 l/h.
Rimane un'enormità al di fuori di qualunque resa possibile. In una cella ordinaria per produrre un metro cubo di idrogeno devi consumare circa 5 KWh. Parliamo di celle che rendono l'80% rispetto al teorico di Faraday.
Di fatto è una cosa impossibile.
Vedila in un altro modo: il potere calorifico dell'idrogeno è di 12 MJ / metro cubo, ossia 3,4 KWh per metro cubo. Qui stai producendo 720 l/h di idrogeno, che bruciando ti darebbero 2,4 KWh. Il tutto usando... 360 Wh.
Ultima modifica di endymion70; 23-07-2010 a 18:53
Personalmente essendo stato chiamato in causa da Luigi
la vedrei cosi
La reazione è la seguente:
2 H2O -> 2H2 + O2
La tensione standard a cui avviene il processo in ambiente acido è di 1,23 V
mentre in ambiente neutro è 0,815 V ed in alcalino è 0,401.
Per trasformare un equivalente (ovvero una mole di elettroni) ossia 1F
sono necessari 26 Ah.
Nella reazione come scritta sopra avremo il passaggio di 4 moli di elettroni ossia 4F con cui otteniamo 2 moli di idrogeno e una di ossigeno.
Questo vuol dire che per sviluppare tre volumi di gas (un volume equivale a 22,4 litri a condizioni STP ovvero 0°C e 1 Atm) composto da due moli di idrogeno che equivalgono a 2 volumi di gas e 1 di ossigeno che equivale a un volume di gas avremo bisogno di ben 26 x 4 = 104 Ah.
Pertanto con 104 Ah svilupperemo ben 67,2 litri di gas complessivi composti al 67% in volume di idrogeno e al 33% di ossigeno.
Ora per la potenza impiegata è necessario conoscere la tensione applicata. Industrialmente si lavora in ambiente alcalino intorno ai 2 V.
E' da ricordare che queste sono condizioni ideali che non vengono mai raggiunte nella realtà si ottengono efficienze del 70-80% circa.
Come dissipazione ricordo che la cella è attraversata da corrente e si comporta come una resistenza; la caduta di potenziale di questa cella dovuta alla resistenza è data da IR (R è l'inverso della conducibilità).
La potenza dissipata chiaramente è R*(I^2)
E questi sono i calcoli per sapere su cosa lavorare.
Ora relativamente alle correnti pulsate si trovano in rete diversi riferimenti che parlano di un meccanismo di risonanza molecolare indotto dalla frequenza che permette di ottenere una rottura delle molecole con minore applicazione di energia; personalmente ritengo sia possibile anche perchè l'acqua specie se allineata da un campo elettrico presenta una struttura molto rigida che in teoria potrebbe dare adito a risonanze simili a quelle meccaniche.
Il tutto è da dimostrare anche se è possibile che Luigi possa essere incappato in uno di questi fenomeni.
Per quanto riguarda la parte meccanica e motoristica ci devo studiare un attimo prima di esprimermi non essendo un esperto di motori
i casi sono pochi......
se il motore si accende direttamente col gas, una volta staccata la batteria..... se rimane in moto per tempi ... diciamo signficativi (luigi menzionava 3000 giri min. e 10 Km. con il peso e gli attriti della macchina il rendimento del motore ecc.) ci si può rivolgere solo a 3 soggetti..... un professore di una facoltà di fisica, un'imprenditore molto facoltoso e propenso a trasformarsi in paperon de'paperoni ........ oppure a un'esorcista.....
scusa la battuta luigi....
facciamo così... puoi fare un riassunto "in un'unico post" delle condizioni delle tue prove (macchina senza batteria che funziona solo col gas prodoto per elettrolisi dalla corrente generata direttamente dalmotore alimentato a gas... ecc. ecc.)
ed i risultati ottenuti (come lo accendo, quanta strada ho fatto e come ad es.10 km a 3000 giri/min.)...così giusto per vedere che non ci sia sfuggito nulla.... benzina ancora presente nella pompa o batteria completamente scarica o quasi.... cose così...
non mi torna una cosa..................
adesso hai un doppio impianto di iniezione?
Contrariamente a quanto comunemente creduto l'aerodinamica spiega il volo del calabrone.
La persona che ha affermato il contrario non conosceva l'aerodinamica, e, peggio ancora, non ha guardato bene il calabrone prima di parlare.
Lui è perdonato, lo ha fatto in un'occasione conviviale, ma le persone che lo citano non hanno l'abitudine di verificare le loro affermazioni.
Ciao luigi.gmb!!!!!!!!!!!!!
Non ascoltare le critiche, fatte da persone che non amano o non hanno voglia di sperimentare, ma tanta voglia di creare problemi, segui la tua idea anche se gli altri ti dicono che stai sbagliando, ricorda che le idee più strampalate, quelle che vanno contro corrente, sono sempre le migliori.
Non posso darti nessun aiuto in merito, i miei esperimenti sono concentrati solo sulla produzione di idrogeno a basso consumo e quindi ti direi solo cose per sentito dire e non sperimentate.
Comunque in linea di massima trovo giusti i tuoi ragionamenti e spero tanto che trovi qualcuno che ti chiarisca le idee per continuare.
Saluti
Ciao Luigi. Perchè stacchi la batteria? Puoi anche lasciarla inserita, l'alternatore provvederà automaticamente a tenerla in carica.
La prova di produzione la puoi fare facilmente con una bootiglia vuota dentro un secchio pieno d'acqua, nella parte sottostante la bottiglia vuota convoglia il tubo dell'HHO e segna quanto tempo occorrerà a riempire un litro di HHO, otterrai i litri/min prodotti, chiaramente tenendo aperto il manometro.
Che tipo di celle usi, dry cell ? Puoi farci un semplice schema di funzionamento ?