Originariamente inviato da tonino50
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Intervista Iene auto hho di lorenzo errico
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Neanche cliccare su Google alla voce NBC HHO vi è venuto in mente.
E' in tre parti , penso si possa confrontare col titolo del 3d e valutare la logicità portata da una parte e dall'altra.
Per mio conto ho spiegato il come nascono certe storie e come vanno a finire. Poi è questione di logica più che scienza.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...83134100,d.bGQ
Tanto per finire, non ho mai messo in dubbio che si possa ricavare l'idrogeno dall'acqua, ne tanto meno che lo stesso sia un veicolo di energia. Tra questo e la bufala ce ne passa.
A quanto si è sentito, Randi, eccentrico maestro di trucchi, ha esteso il suo premio di $1Mio, oltre a chi riesca a provare un fenomeno paranormale, anche a chi provi quanto detto sull' HHO. Lo stesso si è detto pronto ad acquistare tale apparecchiatura per questa cifra, sempre che passi i test.
Io terrei sempre in mente quest'altro servizio. Per chi fosse stato sviato dalla discussione tecnica e si sia dimenticato le origini di queste 26 pagine.
https://www.youtube.com/watch?v=dJUjLnUevdsJe suis Charlie e amo mamma e papà.
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L'auto a COMBUSTIONE DI IDROGENO NON HA FUTURO .
Originariamente inviato da tonino50 Visualizza il messaggioIn pratica da questa reazione cosa vuol dire ?
la pressione totale esercitata da una miscela ideale di gas ideali, è uguale alla somma delle pressioni parziali che sarebbero esercitate dai gas se fossero presenti da soli in un eguale volume.
Questo significa che ogni gas presente in una miscela ideale, agisce come se l'altro gas non fosse presente e, pertanto, le pressioni di ciascun gas possono essere semplicemente sommate
SE analizziamo la formula della combustione della benzina che consideriamo come ottano abbiamo:
5 ) 2 C8 H18 + 25 O2 + 94 N2 > 16 CO2 + 18 H2O + 94 N2
In cui si vede che la quantità di aria aspirata in un motore termico aspirato ad accensione comandata il
Volume di aria aspirata è 25 + 94 =119
Lo stesso volume di aria aspirata per H2 è :
1) 50 H2 + 25 O2 + 94 N2 > 50 H2O + 94 N2
In cui si vede però che il numero di moli della reazione passa da 75 > 50 con diminuizione di moli , questo significa minore pressione all’interno della camera di scoppio e quindi minore potenza.
Ma la formula non è ancora corretta poiché se abbiamo assunto come 119 il volume ipotetico dell’aria aspirata dal cilindro nella formula (5) poiché il C8H18 è liquido ed in pratica il suo volume può essere trascurato in rapporto all’aria aspirata.
Nel caso della formula (1) l’ H2 è gassoso ed deve essere compreso nel volume di gas totale aspirato dal cilindro Vt=119.
Per cui fatte le debite proporzioni la formula diventa :
35.2 H2 + 17.6 O2 + 66.2 N2 > 35.2 H2O +66.2 N2 vol tot aspirato 119
Di cui facendo il calcolo del delta H , considerando lo stesso volume di gas aspirato da un motore termico :
-35.2 *286 = -10067 ?H°c kJ/mol calore sviluppato dal motore H2
-2*5471 =-10952 ?H°c kJ/mol calore sviluppato dal motore ad ottano
Da cui si vede anche in questo caso che il calore di reazione prodotto è quasi identico, con la differenza che nel caso del motore ad ottano si ha un incremento del numero di moli gassose da 119<128 in particolare di CO2 e quindi un aumento della pressione del cilindro e delle potenza .
Mentre nel caso del motore ad idrogeno si passa da 119 > 101.4 .con diminuzione della pressione e quindi della resa termica.
ECCO PERCHE' RICONFERMO ANCORA UNA VOLTA CHE L'AUTO A COMBUSTIONE DI IDROGENO NON HA FUTURO.
Anche io credevo una volta che questo potesse essere possibile , ma ora non più .Ultima modifica di experimentator; 08-01-2015, 04:53.Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "
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e visto lo scetticismo, magari spesso esagerato ma in molti aspetti condivisibile, prova a proporgli una qualche prova su strada.
Non bisogna mica svelare niente, ma almeno un test di consumi reali sarebbe interessante!I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
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Fargli, proporgli delle domande, e la prima è ovvia:
come ci può dire il perché trova del risparmio sulla corrente elettrica col le sue celle, eccetera ?
in modo da migliorare (se è vero) ciò che abbiamo da Faraday che almeno DIVULGAVA al pubblico
Se risponde si può prendere nota con il confronto delle informazioni, e tutte, anche "quelle la..."
Seconda domanda, alle celle
può arrivare una percentuale di HHO OSSIDROGENO tra minimo e massimo compreso min e max ?
quanto è minimo, e quanto è massimo,
ripetere iterare domande fa che l'inventore se inventa... se non è vero, va in contraddizione.
col controllo come ad aprire il rubinetto del serbatoio ?
E ce ne sono ameno altre dieci, sino alla combustione,
passando ovviamente dalle proprietà chimico_fisiche della molecola HHO OSSIDROGENO
cioè se si possono dosare le moli di HHO alla combustione ?
sempre per il problema della combustione variabile
se portare alla combustione HHO OSSIDROGENO
vuole un circuito idraulico isolato o congiunto e come a quello della benzina ?
I circuiti di sicurezza come il [gorgoglatore di sicurezza] sono presenti oppure ?
eccetera
buona giornata
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Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggioSe avete richieste particolari per convincervi della bontà dell'apparato (per quanto mi sia possibile fare)
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I test di partenza dovrebbero essere fatte sulle celle elettrolitiche MIRACOLOSE che l'autore dichiara di essere diverse dalle celle elettrolitiche normali ad HHO e che riesce d ottenere 900 litri di H2 con 18 Amp a 12 volt, in un ora .
Non vorrei che fossero come le famose celle di Meyer e si sa come è finita.Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "
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Ciao a tutti,
si avete ragione... sto preparando un resoconto della giornata ma in due parole è stata una bella esperienza e ho potuto toccare con mano e odorare con naso i risultati raggiunti.
C'è ancora un po di strada da fare ma manca veramente poco.
Abbiate un minimo di pazienza e vi posterò sia io sia Fabio (altro utente di questo forum) un resoconto e video e foto della giornata.
RoyEssere realisti e fare l'impossibile
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Fermi.... manca strada non vuol dire in questo caso che la tecnologia non è pronta. Solo che per entrare in commercio va leggermente sistemata e "confezionata". Il cuore del sistema è pronto e funzionante.
Penso già stasera di postare qualcosa.
A dopo.
RoyEssere realisti e fare l'impossibile
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odorare con nasoIch bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?
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