Surriscaldamento pannelli Heat pipe - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Surriscaldamento pannelli Heat pipe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Surriscaldamento pannelli Heat pipe

    Buonasera a tutti,

    nella giornata di sabato ho previsto la sostituzione dell'acqua del circuito solare con la miscela acqua/glicole in percentuale 40%. Mi chiedevo, visto che l'intervento durerà circa un 3 ore e visto che devo sostituire anche la centralina con una più evoluta, se dovesse esserci un sole battente rischio qualche danno lasciando i pannelli a secco, e se si, di che natura?
    Potenza installata: Termocamino 25kw resi 14 acqua 11 ambiente, 80 tubi heat pipe, puffer 500+110 l tank in tank, caldaia metano 35kw, lavatrice doppio ingresso, vecchi caloriferi in ghisa, recupero acqua piovana da 2000 litri.

  • #2
    Non rischiano niente , ma se puoi coprili con un telo durante l'intervento.
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      Se hanno l'isolamento in poliuretano non sono fatti per le alte temperature, l'isolamento rischia e potrebbero esserci altre parti sensibili.
      Per i pannelli HP che commercializza la IRPEM consiglia di coprirli se sono vuoti:
      Originariamente inviato da IRPEM
      Attenzione non lasciate i tubi al sole senza acqua nel collettore per evitare surriscaldamenti; in attesa di montare il resto dell'impianto coprite il pannello con un telo !!!!!!!!!!!
      ciao
      Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
      Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X