ma ecotect? ... mah - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma ecotect? ... mah

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma ecotect? ... mah

    ciao

    dopo un fine settimana passato a studiarmi con entusiasmo ecotect invece che andare al mare...

    mi sono venuti dei dubbi: non ho trovato forum attivi e vitali in cui i disperati pongano domande E OTTENGANO risposte!! neppure in inglese (io lo parlo correntemente)

    è strano che la Autodesk se lo sia comprato per lasciarlo 'abbandonato': non ci sono manuali in giro (in italiano quello dell'arch Iaschi ormai desueto, visto che risale a quando ancora non c'era analisi termica e acustica - me lo sono studiato tutto - ) in inglese ancora meno.. eppure chi ne parla (rari) ne dice un gran bene... Io ho iniziato sulla guida in linea in inglese ma non capisco la questione dei muri. Sul forum dell'autodesk c'è poco e niente.

    Vale la pena imparare a usarlo o è meglio indirizzarsi subito su altro? ho scoperto l'esistenza di MC4, ad esempio.

    ditemi che questo programma VIVE!!

  • #2
    l'mc4, vive e come.. anche quest'anno mi hanno spillato €1500 per l'aggiornamento del mio studio tecnico.... è che, è un programma che all'inizio è molto costoso, ma è anche molto preciso (secondo me)... ma non ho capito bene a cosa ti serve.... dato che il programma calcola le le dispersioni in caldo ed in freddo delle strutture secondo la normativa attuale, e con l'aggiunta di altri moduli, calcola l'acustica, il solare termico, il fotovoltaico, disegna e calcola gli impianti a pavimento , le centrali termiche in 3d, e i canali dell'aria... però prepara molti euro per la licenza...

    Commenta


    • #3
      ok grazie, ma io parlavo di Ecotect...!

      Commenta


      • #4
        Ecotect è un ottimo software per la progettazione

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X