Tubi sottovuoto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tubi sottovuoto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tubi sottovuoto

    Buongiorno a tutti.Avrei bisogno di qualche informazione.Ho da poco fatto istallare PC da 300L+serpentina a circolazione forzata con 30 tubi sottovuoto esposti nell'inclinazione di fabbrica(a occhio>di 50°).
    La mia domanda èggi con una giornata di pieno solo in provincia di Milano è normale che il collettore sia solo a 55°,poi i tubi sottovuoto esternamente sono freddi,anche questo è normale??

    grazie per eventuale risposta

  • #2
    Inclinazione sopra 50 gradi? Sicuro che sono così inclinati? Tetto piano? Sei ben orientato verso sud? Direi che è normale che siano esternamente freddi perché il sottovuoto non fa disperdere calore da dentro a fuori. Ma 30 tubi non fanno tantissima superficie di apertura, quindi non scalderanno a razzo i 300 litri, e se sei orientato non a sud con alta inclinazione ti hanno fatto davvero una pessima installazione, che andrà ben poco. Posta anche la T di partenza al mattino.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      Dimenticavo,sono a sud pieno e non in falda ma sulla terra.Non devono scaldare 300L perchè ci pensa la pompa di calore per la quota alta,coadiuvata da caldaia condensazione 32kw.Il tutto è alimentato da fotovoltaico 13kw ad isola con accumulo.

      Commenta


      • #4
        i tubi devono essere freddi se tocchi il vetro. è per quello che non lasciano disperdere il calore.
        se fossero caldi ci sarebbe il sospetto che siano danneggiati.
        30 tubi sotto vuoto non dice nulla.
        marca e modello. in commercio c'è di tutto.. e come per tutti i prodotti quelli scadenti e quelli no.
        inoltre pannelli sv, a mio avviso, non dovrebbero essere inclinati cosi tanto. sono i pannelli piani che hanno problemi se non li punti al sole come una parabola.
        andare oltre i 40/45° di inclinazione dei pannelli richiede una valutazione caso per caso.

        Commenta


        • #5
          Non è che i piani hanno problemi (che ti inventi tu ... perché non li vendi .... e ti inventi anche la disposizione a parabola ..... a sapere cos'è.....) .... semplicemente a parità di superficie lorda hanno più superficie captante.... e quindi se la superficie lorda è piccola, anche la superficie captante sarà piccola. E se la superficie captante è piccola miracoli non se ne fanno col sole. Aggiungi che in questa stagione il sole inizia ad essere alto nel cielo, e dunque poca superficie molto inclinata vuol dire.... ancor meno superficie.... Inclinare molto serve solo D'INVERNO col sole basso, piani, sottovuoto o sottosale che siano i pannelli.
          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

          Commenta


          • #6
            io lavoro con piani e sottovuoto. preferisco di volta in volta i piu adatti. dovresti averlo capito ed evitare le solite insinuazioni.
            la superfice ...... ancora con ste storie.
            famola semplice.
            due pannelli piani buoni confrontati con due sf mediocri rendono su base annua circa uguale, ma solo se i piani sono perfettamente puntati, come le parabile, al sole.
            se li confronti con due sc buoni (come dovrebbe essere il confronto) i piani rendono meno.
            certo che se confronti due piani buoni, con due sv cessi... ... allora spara sull'ambulanza fai prima!
            se hai dei dubbi i laboratori che eseguono test sui prodotti e determinano le rese specifiche sono on line. consultali.
            non commenterò altre tue. non sono qui per questo.

            Commenta


            • #7
              Nemmeno io. Da parte mia cerco di spiegare perché chi ha aperto il 3D potrebbe avere un problema... i piani li hai tirati fuori tu....
              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X