CITAZIONE
grafici a cui ti riferisci sono i segnali in ingresso al meg. In uscita ci sono (o dovrebbero essere)i solitoni?
In uscita a che ti riferisci? Quelle fdo sono relativi alle tensioni e correnti di'ingresso sulle due bobine di controllo o d'ingresso a dir si voglia.E' li che vengono creati i solitoni mentre le bobine d'uscita sono altre e sfruttano il solitone.
CITAZIONE
Perche paragoni i picchi di lenz (ammesso che i grafici siano realistici almeno sull'asse dei tempi) con la durata dei solitoni?
Perche' il picco di Lenz ha i requisiti fondamentali per la creazione del solitone :ampiezza elevata rispetto alla durata, sono le caratteristiche della secante iperbolica che caratterizza il solitone.
Se l'ampiezza del picco e' troppo piccola,il solitone non si potra' formare.Se l'ampiezza e' troppo elevata il solitone si formera' ma l'energia in eccesso si disperdera' come onde lineari.
Quindi posso guardare il picco di lenz perche' mi da una idea se il solitone possa esser stato creato.
CITAZIONE
Se il circuito e intrinsecamente non lineare all uscita puoi avere qualsiasi cosa (se non ricordo male la teoria dei sistemi dell'università e potrebbe essere, è passato qualche anno...)
Questo e' vero, ma riferito a quello che il solitone crea nel nucleo propagandosi e quello che poi prelievi trammite la bobina d'uscita.E' questa e' una difficolta enorme,come gia' detto dai test basta variare un nulla che tutto cambia,tensioni fdo ....e' un casino 
Ciao
Edited by sandro-meg - 29/3/2006, 17:28