Help Comunicazione Sunny Boy serie TL - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Comunicazione Sunny Boy serie TL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help Comunicazione Sunny Boy serie TL

    Buongiorno a tutti,

    dopo intenso smanettare su l sito SMA non sono riuscito a venirne a capo.
    Mi spiego meglio: Ho inverter SB 4000TL20 (si..insomma il nuovo modello dal design superfigo), come sistema di monitoraggio ricevitore Sunny Beam con relativa scheda Piggy back.
    Problema: Abbiamo impiegato un pomeriggio con il tecnico per individuare i pin dove inserire la scheda trasmettitore Piggy Back.....e nulla....non esiste un alloggio per tale scheda. O meglio vi è un connettore libero previsto però per la scheda RJ 485 (spero sia giusto). Di connettore dove inserire sta benedetta Piggy back neanche l'ombra. Comincio a sospettare che questo modello non preveda il Sunny beam come sistema di monitoraggio. Se così fosse complimenti a SMA per la regressione!!!! Che senso ha creare nuovi modelli che siano anche esteticamente più gradevoli se poi vengono levate funzioni ormai conosciute su tutti i modelli di questa azienda??? Non nascondo il fatto tra le altre cose, che la scelta dell'inverter da parte mia, si è basato anche sul fatto che la SMA offrisse un sistema di monitoraggio semplice, immediato e senza tanti fronzoli comme il Sunny Beam (a me congeniale) e che invece ora mi pare non vada solo su questo nuovo modello.
    Quaklcuno ne sa qualcosa in più del sottoscritto???
    Ringrazio in anticipo.
    Poiché la luce è più veloce del suono,ecco spiegato il motivo perché alcune persone brillano finché non aprono bocca.

  • #2
    ma il tuo inverter non ha gia la comunicazione bluetooth? dovrebbe bastare il sunnybeam con questa tecnologia. non è che il tuo installatore ha ordinato il sunnybeam normale?
    Impianto 1: sma sb3000it, trina 230w mono, potenza di picco 2.99Kw, entrata in rete 27/10/2009ampliamento 2: sma sb3000it, LG 230w poli, potenza di picco 2.99Kw, entrata in rete 18/05/2012Impianto domotico ecodhome mcee solar 10 e smart socket.

    Commenta


    • #3
      Intanto ti ringrazio della risposta,
      Si si... l'inverter ha gia a bordo la comunicazione bluetooh di serie. Piuttosto mi hai fatto sorgere un altro dubbio. Che significa Sunnybeam normale???? Esiste un sunnybeam diverso?? O meglio che dialoga magari utilizzando il protocollo bluetooh per caso???
      Se così fosse nel sito SMA non sta scritto da nessuna parte di una versione del genere, ma parla solamente di trasmissione via radio (868 MHz)...ed ovviamente per permettere dialogo tra inverter e sunnybeam serve la schedda radio piggy back.
      Ora mi rifiondo nel sito e lo esploro da cima a fondo per cercare di trovare qualche altra informazione che dipani il mistero!!
      Poiché la luce è più veloce del suono,ecco spiegato il motivo perché alcune persone brillano finché non aprono bocca.

      Commenta


      • #4
        Rolly hai ragione

        Esiste un nuovo Sunny beam bluetooh!!! E stamane l'ho pure scovato sul sito Sma. E' un prodotto recentissimo....fino a ieri proprio non c'era

        Credo proprio che bisognerà sostituire il sunny beam che ho ora con il modello bluetooh...... e a questo punto si risparmiano pure i 100 e passa euro del costo scheda piggy back
        Poiché la luce è più veloce del suono,ecco spiegato il motivo perché alcune persone brillano finché non aprono bocca.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X