Consiglio Tecnico Inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Tecnico Inverter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Tecnico Inverter

    Salve,
    mi servirebbe qualche consiglio in merito alla scelta dell' inverter per il mio impianto fotovoltaico!
    Vista la difficolta' nel reperire inverter di marche "note" per l'impianto che ho acquistato mi danno la possibilita' di un "INVERTER EATON lSG1l-2800/1 o 3300/1" disponibile fine maggio oppure un "FRONIUS IG TL3.0" disponibile a settembre!
    L'installatore mi dice che si equivalgono come inverter e quindi sarebbe dell'idea di installarmi l' EATON per avere l'impianto in funzione prima possibile.
    Qualcuno di voi sa se sono entrambi affidabili?!
    Quale mi consiglireste?!
    Qualcuno a montato questi EATON?!
    Io la Moeller la conosco perche' in campo elettronico spaziano in vari settori ma mi sembrano "Nuovi" nel settore FV.

    I pannelli scelti per il mio impianto sono 14 REC SOLAR da 210Wp.

  • #2
    Se non sbaglio l'Eaton dovrebbe essere uguale all'Aros o a quello Schneider....... Non li ho mai installati, ma non dovrebbero essere da meno dei Fronius, poi considera che non ti perdi l'estate.
    Io sceglierei l'Eaton a maggio

    Commenta


    • #3
      Faraone....

      di inverter ottimi, buoni, decenti ce ne sono diversi... a parte i soliti SMA, Fronius, PowerOne, ci sono anche i Diehl AKO, i Kaco, i Danfoss,......

      Tutti dicono che quelli 'da loro usati' sono buoni, poi ci sono riviste (es Photon) che pubblicano dei test che dovrebbero essere affidabili, anche se non includono ovviamente tutto ciò che offrre il mercato.

      Poi ci sono un sacco di 'sentito dire' che hanno poca valenza.

      Per poter dire qule tra i due inverter che hai citato è 'meglio' occorrerebbe avere dei test di laboratorio affidabili, oppure avere delle info su chi ha installato e usato entrambi per un bel po' di tempo, ma dubito che potresti avere informazioni certe al 100%...

      Ciao

      Don

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte,
        in effetti cerco pareri di chi ne ha installati ma credo che di EATON ne abbiano installati pochi!
        Cercando in internet non si trovano dati in merito a nessun dei due inverter ma essendomi interessato da tempo al fotovoltaico il nome FRONIUS mi sembra presente da tempo e forse hanno piu' esperienza nel settore.
        Del EATON ho trovato che è simile ad altri inverter di altre marche (dico simile per non dire uguale) e mi vien da pensare che abbia solo il nome della EATON ma la tecnologia sia quella di non so quale marca ( ho letto da qualche parte che sono prodotti a TAIWAN forse da un unica azienda che li marchia a seconda del committente!).
        Mi consigliate per esperienza di sceglire FRONIUS piu' conosciuta e quindi aspettare qualche mese in piu' o "rischiare" con EATON?!!

        Commenta


        • #5
          Alla fine mi sembra di capire che la magior parte degli inverter montanti sono Poweone giusto ?

          Commenta


          • #6
            Per quel che riguarda aro*, purtroppo, non ho avuto modo di vedere i test del 2800. so che il 4000 è stato giudicato dalla rivista Photon un ottimo inverter. Inoltre, guardando le classifiche Photon, pare che più di marca si debba parlare di marca-modello, non essendo raro trovare giudizi alquanto diversi per differenti modelli della stessa marca.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X