Impianto Sunpower dubbio inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto Sunpower dubbio inverter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto Sunpower dubbio inverter

    Ciao a tutti, finalmente è entrato in funzione il mio impianto fotovoltaico. Sullo stesso tetto ne abbiamo fatto uno io e uno mio cognato. Pannelli Sunpower da 225 totale Kw 2.925 io e 4050 il cognato. Prima di fare l'impianto l'installatore ci aveva fornito le schede degli inverter Sunpower ma al momento dell'installazione ci ha fornito inverter della Elettronica Santerno. Gli altri se non sbaglio dovrebbero essere della SMA una ditta tedesca. Secondo voi dovrei farmeli cambiare? Sono meglio SMA? Il mio impianto in proporzione a quello di mio cognato va un po' meno, mi hanno detto perchè devono portarmi un pezzo per l'inverter... speriamo sia vero... Se quello di mio congato va al 70% il mio va al 60%... Poi gli impianti non hanno mai raggiunto il 100% della loro capacità. Il mio al massimo ha fatto 2,750 circa, è normale?
    Sapete darmi qualche dritta?

  • #2
    Io ho il tuo stesso problema, mi hanno montato un inverter santerno, il problema è che se non è presente nell'inverter il kit per la messa a terra del polo positivo (come specificato nei pannelli back contact Sunpower) i pannelli si polarizzano e rendono circa un 30 % in meno, il problema comunque è reversibile dopo aver montato il kit tutto dovrebbe tornare alla normalità, cosi almeno hanno detto a me, io fossi in tè vorrei che mi montino un SMA come da contratto con il kit già incorporato nell'inverter, io lo sto aspettando ma sembra non arrivare mai!!
    in bocca al lupo
    Ciao

    trovi altre discussioni al riguardo e con spiegazioni molto più accurate delle mie
    Impianto semintegrato FV SunPower 3Kw Inverter Sma Sunny Boy 3300 monitoraggio con Sunny Beam entrato in funzione il 10/8/2010 + 2 pannelli termici Wallnoefer

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X