Ritardo connessione enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritardo connessione enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritardo connessione enel

    Buongiorno a tutti,
    sto istallando un impainto fotovoltaico a terra da 1 mega in puglia nei pressi di San Giovanni Rotondo, ho la Dia e tutte le autorizzazioni necessarie ma mi manca l'allacccio Enel. La richeista è stata fatta ormai quasi un anno fa e mi hanno dato un punto di allaccio ad 8 km di distanza nonostante ne avessi uno a 100 metri ma la linea a quanto pare era satura. Quindi ho accettato l'allacio a 8 km ma da allora l'enel non si è fatta più viva e mi sembra ridicolo che per colpa loro adesso deve slittare l'allaccio dell'impianto e devo beneficiare di incentivi inferiori, inoltre fino a che non ho l'allaccio le banche non mi aprono il finanziamento. Qualcuno mi ha detto che il decreto Alcoa mi salverebbe, ma ho letto che l'impianto deve essere completato entro il 31/12/2010 ed io non avendo a disposizione i finanziamenti non posso fare l'impianto senza che prima l'enel mi dia la connessione, il classico cane che si morde la coda insomma. Qualcuno di voi può darmi qualche valido consiglio, o magari il contatto di qualche studio specializzato che possa aiutarmi?

    Grazie
    Ultima modifica di akros; 02-09-2010, 10:28.

  • #2
    se hai già accettato la soluzione tecnica non ti rimane altro che attendere. altrimenti puoi chiedere l'annullamento della richiesta, rimettendoci i costi già sostenuti per le autorizzazioni, e fare una nuova richiesta. forse nel 2020 sarai allacciato

    Commenta


    • #3
      grazie mille, ma secondo te se annullo la richiesta e faccio io l'allaccio ho possibilità di risparmiare un pò di tempo? oppure meglio ancora sai se è possibile entrare in contatto diretto con l'enel per cercare di aiutarli in qualche maniera nell'allaccio in modo da ridurre le tempistiche?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X