Sunny Boy 3000 TL - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sunny Boy 3000 TL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sunny Boy 3000 TL

    Salve!
    Vorrei chiedere a qualcuno che conosce bene lo SMA sunny boy 3000 TL che impostazione paese deve essere usata sui due selettori.
    Ho visto sul manuale che ci sono varie impostazioni che consentono di avere la lingua in italiano, ma non so quale sia meglio usare. C'è infatti un'impostazione italiana che dice di non apportare modifiche ai parametri (Che però non si capisce quali siano); una che dice lingua italiano paese Italia protezione NO ed una che dice lingua italiano protezione SI vari paesi della comunità europea. Quale di queste si deve (o è meglio) usare? Sapete dirmi le differenze tra un'impostazione e l'altra?

    Grazie 1000,
    Alessio.

  • #2
    Anche io sono interessato alla stessa cosa, ho tutti e due i selettori impostati su "0", ma non mi azzardo a toccarli, per paura di mandare inverter in blocco, a meno di non essere sicuro al 100% di poterli spostare senza dovermi trovare poi nelle condizioni di richiedere assistenza ad installatore. Vorrei sapere se è necessario che vadano impostati su valori diversi da "0", e se sì come impostarli, secondo un criterio logico che non faccia danni o causi malfunzionamenti.
    Grazie.
    FV: 10,870 Kwp - Sunpower 245 + 3 inverter Sunnyboy

    SeNonBruciaGalleggia il blog sulla casa di legno e sughero

    Commenta


    • #3
      ciao, mi ricordo che il mio installatore, avendo notato la lingua di default tedesca, spense tutto, sia gli interruttori lato pannelli che quelli lato contatore di produzione, svito' il pannello frontale e imposto' gli switch (nell'occasione attivo' anche il bluetooth). sinceramente pero' Quindi niente di che, se avete il manuale di installazione e' spiegato molto bene pag 42...faccio un copia/incolla (se avete dubbi chiamate l'installatore :-) :5.5?Impostazione dello standard del Paese e della lingua del displayL'inverter può essere configurato per diversi Paesi. Tale operazione può essere eseguita tramite 2 interruttori rotanti nell'inverter, prima della messa in servizio, o configurazione del parametro "CntrySet" o "Imposta norma nazionale", tramite un apparecchio per la comunicazione (per es. Sunny WebBox o Sunny Explorer), dopo aver messo in servizio l'inverter.La posizione interruttore 0 / 0 definisce lo stato della consegna. Se l'inverter è stato ordinato con specifiche configurazioni del Paese, esse saranno state già eseguite nello stabilimento tramite un apparecchio per la comunicazione. La posizione dell'interruttore non potrà servire a individuare l'impostazione corrente. Se si apportano modifiche all'interruttore rotante o tramite un apparecchio per la comunicazione, verranno sovrascritti i parametri di rete impostati in fabbrica. Non potranno essere nuovamente ripristinati, bensì dovranno essere ancora immessi tramite l'apparecchio per la comunicazione. La lingua visualizzata sul display può essere impostata con l'interruttore rotante in un qualsiasi momento e indipendentemente dai parametri di rete. In tal modo restano inalterati i parametri di rete impostati in fabbrica, mentre i messaggi appariranno sul display nella lingua impostata. Per gli ordini senza indicazione del Paese di installazione la configurazione standard è "VDE0126-1-1" e la lingua "tedesco".Le modifiche vengono applicate immediatamente dopo l'inserimento dell'interruttore di protezione di linea. Se si seleziona una posizione di interruttore non occupata, sul display dell'inverter appare un messaggio di errore e permane l'ultima impostazione valida.Record di dati per Paese protetti SMA Grid GuardIn alcuni Paesi le condizioni locali di collegamento alla rete richiedono un dispositivo che eviti la modifica dei parametri per l'immissione in rete. Per questa ragione, alcuni record dati per Paese sono protetti e sbloccabili sono se si dispone di un codice di accesso personale, il cosiddetto codice SMA Grid Guard.
      Gilbe
      3,00kWp tot. integrato-12 pannelli 250W Baxthor-SMA Sunny Boy 3000-Siena-azimut sud-sudest (-45)-tilt 17° (a occhiometro). http://pvoutput.org/intraday.jsp?sid=1293&id=1708

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X