Dimensionamento SB5000TL (Sunnydesign vs tecnico SMA) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensionamento SB5000TL (Sunnydesign vs tecnico SMA)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dimensionamento SB5000TL (Sunnydesign vs tecnico SMA)

    Salve,
    ho un impianto con 26 moduli Solarworld 235Wp poly installati a tilt 18° e azimut +45°, ho chiesto ad un tecnico SMA se fosse possibile abbinarli ad un SB5000TL data la non favorevole esposizione e la risposta è stata no problem i 2 ingressi possono arrivare a 9A.
    Ma se provo col configuratore la corrente max accettabile in ingresso con questa config. 13+13 mi diventa 7.6A e dunque sotto a 7.9 dei moduli, dunque non ammissibile.

    Cosa ne pensate?
    Il fatto è che lo SMA ce l'ho in casa e altri inverter sono nel limbo del "in arrivo".

    saluti
    tom.lorenzo

  • #2
    ciao, ho provato a simulare il tuo impianto con la nuova versione del software, ma anche da una prima occhiata alla scheda tecnica dell'inverter mi sembra di capire che per il modello di cui parli non ci siano dei problemi.
    La corrente max accettata dall'inverter è di 15 A per stringa> 7,9 A se provi con il nuovo software ti renderai conto di questi valori.
    In effetti nella vecchia versione del software ho intravisto un incongruenza di valori (parlo delle correnti accettate dall'inverter) rispetto alla scheda tecnica dello stesso.
    Ad ogni modo, mi sembra che con il nuovo software e con la conferma delle schede tecniche non ci siano più dubbi sulla tua configurazione. Spero di esserti stato utile
    Ciao.
    Gianluca

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X