messa a terra impianto fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

messa a terra impianto fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Non sono sicuro al 100% (dovrei andare a ispezionare sul tetto) ma anche nel mio caso l'intelaiatura metallica su cui sono montati i pannelli non è collegata a terra. Invece è messo a terra il filo gialloverde di terra dell'inverter. Lavoro fatto da una azienda serissima con rilascio della DICO.
    Mettere a terra una struttura metallica ovviamente serve innanzitutto a prevenire il rischio elettrico di folgorazione in caso di guasto (il guasto che porta la fase a "toccare" la struttura metallica, portandola a un potenziale pericoloso rispetto alla terra), sempre che sia presente l'interruttore differenziale (nelle vecchie abitazioni potrebbe non essere presente). Però nel caso del FV si presuppone che l'impianto sia staccato e non si possa fare manutenzione sotto tensione, se non è obbligatorio mettere a terra le parti metalliche. Le parti metalliche accessibili dell'inverter vanno invece a terra tramite il giallo-verde di cui si diceva.
    Ultima modifica di GLB; 04-09-2020, 12:49.
    Impianto FV integrato da 5,0 kWp, 14 pannelli SunPower X22-360 (360W), Azimut (FV) = -43°, Tilt = 20°, Inverter Solaredge SE5000H, Ottimizzatori di potenza Solaredge. Connesso dal 23/07/2018 con SSP.
    Solaredge Monitoring: https://monitoringpublic.solaredge.c...1-591c9a0b855b

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X