Cosa usare come spaventapasseri? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa usare come spaventapasseri?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa usare come spaventapasseri?

    Ma cosa usare per gli uccelli?
    Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

  • #2
    Dovrebbero esserci dei sistemi ad ultrasuoni..... ma non so quanto siano validi.
    2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
    Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
    14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
    Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

    Commenta


    • #3
      Se la pendenza del pannello è tale per cui l'unico punto che possono usare è lo spiglo alto del pannello puoi sistemare dei dissuasori tipo quello in figura.
      Ciao
      File allegati
      2,99 KWp - 13 moduli Renergies Italia REN220P 230W - Tilt 18° - Azimut -30° EST
      Inverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD - Pogoplug con 123Solar come datalogger -
      Le mie guide: EZL70 - Pogoplug - CSE H55 (come supporto all'amico Desantix)

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        ho visto persone che avevano dei terrazzi ricoperti di "Guano" di piccioni e altri volatili che hanno appeso dei falsi falchetti di plastica.
        Ti assicuro che sono calati drasticamente i "bombardamenti"!!
        Impianto 2,99 Kwp 13 Pannelli Trina 230Wp Inverter Power-One Aurora PVI-3.0 OUTD-S-IT esposizione Sud Tilt 21° Provincia Bologna

        Commenta


        • #5
          C'è un altra discussione con argomento piccioni, problematica forse simile alla tua, che avevo aperto io.

          Se il problema sono uccellini non saprei cosa consigliarti, ma se sono i piccioni, allora taglio subito la testa al toro e ti dico che dopo n tentativi con tutti i mezzi pacifici che sono riuscito a trovare, è stato il fallimento completo (nidificavano sotto i moduli, escrementi dappertutto sopra e sotto, paglia che ha intasato grondaie e discendenti con disagio fisico e economico che puoi immagginare).
          Se il problema sono i piccioni, allora senza perdere tempo con altro e senza buonismo per i topi volanti, ti dico che l'unica soluzione è il MUREX (topicida). Non esiste altro.

          Commenta


          • #6
            Visto che Mozzarella ha provato in prima persona il problema e che anche io non amo particolarmente i piccioni , magari dopo avere provato qualcosa di pacifico, quoto la sua soluzione.
            Impianto 2,99 Kwp 13 Pannelli Trina 230Wp Inverter Power-One Aurora PVI-3.0 OUTD-S-IT esposizione Sud Tilt 21° Provincia Bologna

            Commenta


            • #7
              Se vi legge qualche animalista siete finiti....
              2,99 KWp - 13 moduli Renergies Italia REN220P 230W - Tilt 18° - Azimut -30° EST
              Inverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD - Pogoplug con 123Solar come datalogger -
              Le mie guide: EZL70 - Pogoplug - CSE H55 (come supporto all'amico Desantix)

              Commenta


              • #8
                Gli animalisti dovrebbero provare loro ad esser coperti di guano! Poi vediamo quanto restano pacifici...

                Anche io comunque inizio ad avere dei problemi con delle cornacchie, mentre i piccioni restano un paio di case più in la dalla mia... Per il momento non sembrano fare grossi danni ma le si vede passeggiare sui moduli ogni tanto.
                FV 5,7kWp - 30x Aleo Solar AG S_16 190W (Si-poli) - Santerno SunWay M Plus 6400
                - Semintegrato Azimuth +28° (SSO) Tilt 20° - Località: 39.483, 8.907 Samassi - VS
                Attivo: 08/11/2010 Prodotto (al 31/12/2013): 24.813kWh (94,06% stima PVGIS Climate-SAF 8% P. loss)
                http://www.rendimento-solare.eu/it/s...971/15724.html

                Commenta


                • #9
                  Ragazzi state facendo apologia di reato, in quanto il maltrattamento e l'uccisione di animali è punito dal codice penale.
                  49,68 kWp CT 216 Trinasolar tsm-pc05 / Solarmax 50TS / 80° est-nord-est 12° inclinazione
                  50,6 kWp SSP 220 Trinasolar tsm-pc05 / Solarmax 50TS / 260° ovest-sud-ovest 12° inclinazione

                  Commenta


                  • #10
                    Se qualche animalista vuole spiegare ai colombi di stare alla larga dal mio impianto..........
                    2,99 KWp - 13 Pannelli Winaico 230 Wp - Inverter AURORA PVI-3.0
                    Az. 9° S-O - 35° - conn. 8/2/11 - 2° CE - Prod. 2011-15 1.483 - 1.395 - 1.246 - 1.212 - 1.284 KWh/KWp
                    14,52 KWp - 66 Pannelli Sharp 220 Wp - Inverter KACO 16.0 TR3
                    Az.26° S-O - 30° - conn. 6/5/11 - 3° CE - Prod. 1.475 - 1.392 - 1.267 KWh/KWp

                    Commenta


                    • #11
                      Anche la diffusione di malattie virali x mancata disinfestazione è reato; se ci sono zanzare tigre e non fai disinfestazione ti multano e il comune ti fa pagare le spese che sostiene lui per disinfestare.
                      In pratica è come fare disinfestazione. Piccioni di città = topi volanti, portano le medesime malattie. Non stiamo parlando di pettirossi.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Schillo Visualizza il messaggio
                        Ragazzi state facendo apologia di reato, in quanto il maltrattamento e l'uccisione di animali è punito dal codice penale.
                        Sarà anche apologia di reato ma il topicida, che è legale, per cosa lo vendono? Per le suocere??
                        Impianto 2,99 Kwp 13 Pannelli Trina 230Wp Inverter Power-One Aurora PVI-3.0 OUTD-S-IT esposizione Sud Tilt 21° Provincia Bologna

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao,
                          a me si posavano sull'antenna della tv.
                          Risolto attaccandoci una girandola.
                          4,42 kWp:26x170 Wp Solterra SOL170H mono
                          Power One PVI 4.2 outd; Solarlog 200
                          incl.16°; azimut -36° EST; Lurate Caccivio CO
                          Radiografia del mio impianto on-line: http://www.luratecaccivio.org
                          http://www.sonnenertrag.eu/it/lurate...201/12635.html

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da andream Visualizza il messaggio
                            Sarà anche apologia di reato ma il topicida, che è legale, per cosa lo vendono? Per le suocere??
                            Fantastica applicazione, però le suocere non sporcano i pannelli, quindi mancherebbe il ....... movente.

                            Platorello, per girandola intendi una di quelle che si regalano ai bimbi, tutta colorata, che gira con il vento.....?
                            2,99 KWp - 13 moduli Renergies Italia REN220P 230W - Tilt 18° - Azimut -30° EST
                            Inverter PowerOne Aurora PVI 3.0 OUTD - Pogoplug con 123Solar come datalogger -
                            Le mie guide: EZL70 - Pogoplug - CSE H55 (come supporto all'amico Desantix)

                            Commenta


                            • #15
                              e cercare di rendere il tetto accessibile hai gatti?
                              Non servono grandissime infrastrutture, certo, bisogna vedere caso per caso.
                              Io ho 4 gatti (non nel senso metaforico), il tetto è per loro facilmente accessibile e ci accedono!
                              Non ho problemi di topi e uccelli, o meglio, ogni tanto devo rimuovere i resti di qualche cadavere di topo e volatile che mi portano davanti alla portafinestra per atteggiarsi a cacciatori...
                              Carina anche la soluzione di Platorello.
                              Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                              Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                              Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                              Commenta


                              • #16
                                Le zanzare sono parassiti infestanti, i piccioni no, e comunque volete paragonare qualche watt in meno ad una vita????
                                49,68 kWp CT 216 Trinasolar tsm-pc05 / Solarmax 50TS / 80° est-nord-est 12° inclinazione
                                50,6 kWp SSP 220 Trinasolar tsm-pc05 / Solarmax 50TS / 260° ovest-sud-ovest 12° inclinazione

                                Commenta


                                • #17
                                  si ....parlando di piccioni
                                  Visto che a me l'anno scorso ho avuto un principo d'incendio sul tetto vicino al comingnolo del camino dovuto alla paglia usata dai uccelli portata sotto alle tegole per i loro nidi.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    certe cose non vanno dette, si fanno e basta
                                    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Lo dici tu; secondo me sono parassiti ne più ne meno delle zanzare, anche se non è tutta colpa loro (che sono grandi opportunisti per natura) ma dell'ambiete antropizzato.
                                      Come i topi, appunto.

                                      In ogni caso la mia preoccupazione non era qualche watt in meno, ci sarei passato sopra, ma il fatto che oltre ai danni che stava avendo l'impianto (gli escrementi sono fortemente corrosivi e pieni di sostanza grassa), la paglia dei nidi alla prima pioggia è andata a finire nelle gronde del tetto e nei discendenti, con il risultato di intasare tutto. Ho dovuto montare un ponteggio per ripulire tutti i pluviali e la gronda, con una spesa che ti lascio immagginare e con il pericolo di dover ripetere a breve l'esperienza. Tralascio inoltre il fatto che con gronde colme d'acqua, c'era anche rischio che cedessero in testa a qualcuno.

                                      Originariamente inviato da Schillo Visualizza il messaggio
                                      Le zanzare sono parassiti infestanti, i piccioni no, e comunque volete paragonare qualche watt in meno ad una vita????

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
                                        5.805 kWp 27 Solaria S6P-2G 215W inverter Power One aurora PVI 6 OUTD.
                                        Azimut 88° (quasi ovest) Tilt 18° Attivo dal 31-08-2011
                                        provincia sud di Brescia

                                        Commenta


                                        • #21
                                          ragazzi io ho lo stesso problema con le gazze ladre in campagna che si mangiano la meta del mio raccolto ma quest'anno ho fatto un trattamento sull'uva con lo zolfo e praticamente sono scomparse
                                          sembra per la puzza che lo zolfo emana
                                          se qualcuno lo prova per il fv faccia sapere
                                          impianto da 2,94 kw costituito da 14 pannelli suntech 210 W
                                          1 stringa
                                          1 inverter power one VI
                                          situato in puglia provincia di bari

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Piccioni sui pannelli FV

                                            Ho un impianto FV da 6 kW in campagna in una casa che abito solo nel periodo estivo, passando da lontano ho visto che spesso nel tetto e in particolar modo i pannelli ci sono piccioni ( che si adagiano nei pannelli) forse per riscaldarsi, ma oltre a creare delle ombre con relativa mancata produzione immagino facciano anche li i loro bisognini con conseguente handicap per i moduli che si sporcano. Qualcuno di voi mi può dare un consiglio per scoraggiare la loro presenza sopra i moduli?
                                            Grazie

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da Schillo Visualizza il messaggio
                                              Le zanzare sono parassiti infestanti, i piccioni no, e comunque volete paragonare qualche watt in meno ad una vita????
                                              I piccioni sono i veicoli principali delle zecche.....almeno fossero buoni come i colombacci a cui io sparo quando è stagione di caccia.
                                              Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                              Ubicazione: Pordenone

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Metter il veleno per topi sul tetto vuol dire farlo andare in grondaia e poi nelle acque meteoriche. Se l'impianto è integrato nel tetto con le vasche in metallo sotto, alluminio o aluzinc gli uccelli non fanno il nido perché scivolano. Tra l'altro non mi risulta che i piccioni facciano il nido sui tetti, di solito trovi passeri o uccellini più piccoli. Quello di ammazzare gli altri animali non è comunque un buon approccio con la natura. Spera sempre che non comincino a difendersi.
                                                :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                                                (Albert Einstein):preoccupato:

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da snapdozier Visualizza il messaggio
                                                  . Quello di ammazzare gli altri animali non è comunque un buon approccio con la natura. Spera sempre che non comincino a difendersi.
                                                  Dai veramente? allora l'asl che mette le trappole per i topi e le esche avvelenate nelle citta' per le pantegane non fa bene?

                                                  Immagino che tu non sia a conoscenza di chi ha portato la peste in europa fino al 1889!!!
                                                  Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
                                                  Ubicazione: Pordenone

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    I lanzichenecchi?
                                                    :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                                                    (Albert Einstein):preoccupato:

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Ciao a tutti, mi hanno da qualche giorno terminato l'impianto fotovoltaico e ho notato che su alcuni pannelli sono già presenti escrementi di uccelli.....come posso proteggermi??? e come lavo la cacca dai pannelli senza rovinare il pannello???? grazie!

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da andream Visualizza il messaggio
                                                        Sarà anche apologia di reato ma il topicida, che è legale, per cosa lo vendono? Per le suocere??
                                                        STRAQUOTO, finche non si ha il problema e facile sentenziare, anche io le ho provate tutte ma proprio tutte, poi ho messo della rete metallica plastificata non molto dura piegata a v attorno ai moduli e almeno non vanno piu sotto di conseguenza stanno piu alla larga anche in superficie.
                                                        Ciao
                                                        -CCarra1 Imp.1 da 2,94 KWp Nr. 14 mod Sanyo HIP-210W-NKHE5 Aurora PVI 3.6
                                                        -CCarra2 Imp.2 da 2,99 KWp
                                                        Nr.13 mod Solarwatt poly 230W Aurora PVI 3.0
                                                        Monitoraggio con PogoPlug su chiavetta USB sony dal 2013

                                                        Commenta

                                                        Attendi un attimo...
                                                        X