Impianto FV unico su tetti diversi. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto FV unico su tetti diversi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto FV unico su tetti diversi.

    Buongiorno, un mio cliente vuole installare un impianto fotovoltaico unico utilizzando il tetto del suo capannone e il tetto della sua civile abitazione adiacente. Può essere un unico impianto collegato su un unico POD ?

    Quali caratteristiche devono avere i due edifici? Devono essere nella stessa particella catastale o no ?

    Grazie

  • #2
    Ciao, puoi utilizzare un unico POD con due sezioni diverse che avranno contatori separati. Il tutto parte al momento della presentazione della domanda di connessione.

    Saluti

    Commenta


    • #3
      Il mio vicino di casa ha installato un impianto fotovoltaico aziendale, utilizzando 1 capannone con tetto in eternit ed uno con tetto normale. Gli hanno messo due contatttori diversi, ma l' impianto è unico. I due contattori servono a diversificare le due produzioni, in quanto su di un tetto ha la maggiorazione dei 5 cent per l' amianto, mentre sull' altro no.

      Credo che insistano sulla stessa particella catastale, anche se distanti 30 mt circa l' uno dall' altro. Gli inverter sono separati (nei due edifici) mentre il quadro generale, i contatori, etc sono tutti ragruppati in un solo edificio.

      Commenta


      • #4
        Salve volevo un informazione ho un impianto da 3 kw che sta per partire sul mio tetto ad uso esclusivo cioè di propieta mia , adesso mio cognato insiste di volerlo installarlo anche lui un impianto sul mio tetto lui sta al pian terreno io al 1° ma dato che lui ha avuto una propietà diversa e io il tetto , mica può godere anche del mio tetto montandoci sopra un impianto fotovoltaico senza il mio consenso? Cioè come normalmente si puo fare con le antenne anche sè di propietà esclusiva.

        Grazie
        Impianto 2,88 kwp, 12 pannelli poli. Aleo Solar 240w - Inverter Aurora Power One PVI 3.0 OUTD - esp. sud est comp.5° circa - località Trecase (Na) - in funzione dal 21/05/2012 - Potenziato 16 aprile 2015 con 2.6 kw 10X260W Q.CELLS PRO G3 poli. - inverter ABB UNO 2.5i OUTD. TOTALE 5,48 KWP
        Solare Termico a vetro piano 2,6 mq boiler 160lt. circolazione naturale.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nando1972 Visualizza il messaggio
          sul mio tetto ad uso esclusivo cioè di propieta mia
          art. 1117 e 1119 del codice civile
          6,0 kWp _ 30° sud-est _ tilt 25° -- 24 x Solon Black 230/07 250 Wp - PVI 6.000 ---
          9.670 kWh nel 2013
          (1611 kWh/kWp)
          9.590 kWh nel 2014 (1598 kWh/kWp)

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X