Contronto tra 2 pannelli FV - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contronto tra 2 pannelli FV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contronto tra 2 pannelli FV

    Salve a tutti! Ho ricevuto diversi preventivi su un impianto domestico da realizzare e la mia attenzione è caduta su 2 in particolare. Uno di questi decisamente più oneroso di tutti gli altri e quello che a mio parere poteva essere il più conveniente. A detta dell'azienda che mi hha prposto l'impianto più oberoso la differenza di prezzo è data dalla qualità dei pannelli montati. E ora la domanda.. mi sapreste dire quali siano i migliori tra questi 2 pannelli e cosa fà la differenza in modo particolare? (ponendo attenzione sui REC_modulo_%20serie_PE_225_230_235_240.pdfscheda%20HF%2060%20nuova.pdfpannelli da 240W che mi verrebbero montati da entrambi)
    Anche grazie a voi mi sono fatto già un'idea,ma data la mole dell'investimento preferirei parei da persone più competenti.
    Grzie ancora!

  • #2
    Nessuno mi sa dare una mano?

    Commenta


    • #3
      I Rec sono considerati tra i migliori, se non sbaglio sono in cima alla classifica di Photon.
      I secondi mi sembra di averli sentiti per la prima volta ora. Hanno un coefficiente termico superlativo, il problema credo sia se ci si puo' fidare.

      Per capire se i prezzi sono accettabili fatti un giro in questa discussione: http://www.energeticambiente.it/foto...-buono-92.html e su altre che trovi in giro (anche sezione: Aspetti economici).

      Comunque si dovrebbero trovare buoni prezzi con materiale di buona qualita'.

      ciao
      Solare termico: 5mq piani, 500l serbatoio in polietilene con serpentina inox, a svuotamento autocostruito, da ottobre 2010.
      Solare fotovoltaico: 2.86 kW 13 x 220 W Conergy Power Plus, inverter Power One 3.0 Outd, azimut -45, tilt 22, qualche ombra, da maggio 2011.

      Commenta


      • #4
        I secondi li produce l'azienda di un mio amico e a me sembravano superiori ai rec per un sacco di parametri. E' tutta roba Italiana e con le certificazioni a norma. Anche a te sembrano buoni insomma? Perchè con quelli risparmio un bel pò!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X